Buongiorno!
Prima o poi riusciremo a fare questa rubrica non a settimane alterne. La rubrica in questione è “5 cose che”, ideata da Twins Books Lovers. In cosa consiste? Ogni venerdì verrà scelto un argomento e vari blog posteranno le proprie scelte relative a quell’argomento. L’argomento di questa settimana, che avete già visto dal titolo, sono i libri di più di 500 pagine che vi consigliamo.
Tra il resto ci siamo rese conto che tutti i libri che abbiamo scelto fanno parte di serie…


A game of thrones
George RR Martin

Scontato forse? Credo sia tra i libri più lunghi mai letti. In Italia, tanto per cambiare, i volumi originali sono stati tutti divisi a metà, anche se ad onor del vero adesso iniziano a circolare le edizioni integrali. Ho bloccato la lettura dopo i primi tre malloppi perché la storia si scostava totalmente dalla serie tv, ma non appena quella sarà finita sono curiosa di riprendere da dove ero rimasta. Un consiglio? Più che dalle pagine non fatevi spaventare dalla quantità immensa di personaggi. Merita <3

Il cavaliere d’inverno
Paullina Simons

Anche qui, il mio amore è per tutta la serie. Ho rimandato di molto la lettura perché la trama non mi attirava troppo, ma poi mi sono divorata tutti tre i volumi, adorandoli uno più dell’altro. Come non innamorarsi di Tatiana e Alexander??? Lo sfondo storico della Seconda Guerra Mondiale in Russia fa da sfondo a una delle storie d’amore di carta più belle di sempre.
PS. sono pessima, prima o poi recensirò anche il primo volume.

Illuminae
Amie Kaufman e Jay Kristoff

Devo essere sincera, quando sono andata a controllare il numero di pagine di Illuminae sono rimasta sconvolta. L’ho divorato talmente velocemente che non ricordavo fosse così lungo. Illuminae, come vi dico nella recensione, è un capolavoro grafico oltre che una storia stupenda. Il particolare tipo di scrittura lo fa diventare un libro incredibile, assolutamente da avere il libreria.

Outlander
Diana Gabaldon

Altra serie che secondo noi merita. Io (Kia) sto andando avanti in pari con la serie tv, mi leggo il libro e poi vedo la stagione corrispondente. E sinceramente trovo che la serie sia magnifica, oltre ad essere molto in linea con i libri. Un’altra storia d’amore, un altro sfondo storico. La Scozia del 1700 devo dire che ha il suo perché, soprattutto Jamie Fraser in kilt. Inoltre adoro lo stile della Gabaldon che, nonostante una narrazione mooolto descrittiva riesce a non annoiare mai.

Wool
Hugh Howey

Wool è il primo libro di una trilogia che non so se avrei preso in mano se non spronata da amiche che lo hanno letto insieme a me. È un distopico stranissimo che mette un bel po’ di ansia, ma è molto molto interessante. Ho sempre immaginato un film piuttosto inquietante tratto da questi libri…spero che prima o poi lo facciano!

15 Comments on [5 cose che…] 5 libri con più di 500 pagine che consigliamo

  1. Anche io ho messo Illuminae che è davvero molto bello, mentre ho letto Wool, ma devo dire purtroppo che non mi ha entusiasmato…

    • Mi spiace che Wool non ti sia piaciuto, a me di quella serie non ha entusiasmato il secondo..
      Kia

  2. Abbiamo in comune Il Cavaliere d’Inverno. 🙂 Della serie di Martin ho finito il primo volume proprio qualche giorno fa.

  3. Ciao ragazze!
    Di GoT ho letto i primi tre o quattro volumi, non ricordo con esattezza, perchè me li ha prestati un collega una decina di anni fa.
    Non mi ha entusiasmata particolarmente, sono più da fantasy classico.
    Tolkien non potrà mai essere sostituito nel mio cuore <3
    Illuminae mi tenta, ma temo che la storia sia un pò triste, guardandolo non mi fa pensare ad un happy ending e al momento ho bisogno di tanta positività.
    Un salutone a voi e al prossimo Post :*
    Leryn

  4. Ciao!! Ho iniziato a leggere i libri de Il trono di spade e sono ferma a metà del primo, lo scorso anno, ho pensato “Prima della settimana stagione voglio leggere tutti i libri”…sì, certo ^^’ Ma voglio riprendere in mano anche io i libri, non pensavo ma lo stile sembra molto scorrevole, come avete scritto sono i numerosi personaggi la parte che più spaventa!! Io ho l’edizione Mondadori, ma ho controllato e quasi tutti i “piccoli” libri sono hanno più di 500 pagine anche quelli xD
    Tra gli altri due serie che devo assolutamente iniziare sono quelle de La straniera e Il cavaliere d’inverno!!

    • Il cavaliere d’inverno riesci anche a uscirne rapidamente, la straniera sono invece millemila libri 🙂

  5. Wow, hai nominato cinque letture che ho in tbr e che vorrei leggere, ma ogni volta rimando proprio per la loro lunghezza…i “mattoni” mi terrorizzano proprio perchè nel caso non mi piacciano troppo o abbiano un lento inizio non c’è via di fuga, ma d’altronde se in tanto le consigliano, queste devono essere letture splendide! 🙂

    • Meritano tutti e l’unico che potrebbe risultare noioso in certi passaggi, secondo me, è Game of Thrones, più che altro per il fatto che si rischia davvero di perdersi..

    • Te lo consiglio caldamente. Io ho lì il seguito che mi aspetta e non vedo l’ora di iniziarlo. È un format davvero particolare e bello da leggere.

      Mon

  6. Ciao! Oh abbiamo la Simmons in comune.
    Illuminae l’ho trovato ieri in biblioteca e sono proprio curiosa di leggerlo!

    • Illuminae io l’ho adorato! Particolarissimo e inaspettato.
      La Simmons io ho letto solo il primo, è Kia quella che ha letto di più, ma ammetto che mi era piaciuto un sacco!

      Mon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *