Buongiorno! È venerdì e noi ci stiamo impegnando per non perderci gli appuntamenti con questa rubrica. 5 cose che è una rubrica ideata da Twins Books Lovers. In cosa consiste? Ogni venerdì verrà scelto un argomento e vari blog posteranno le proprie scelte relative a quell’argomento.Come avrete visto, ci sono settimane in cui il post esce dalla testolina di una sola di noi, altre in cui ci confrontiamo e ci dividiamo le scelte. Per oggi ci siamo messe in due: ecco i libri che abbiamo scelto per voi, uno per genere, tutti da consigliare.

Fantasy

Throne of glass
Sarah J. Maas

È una saga fenomenale, piena di azione, romanticismo e intrighi. È lunga e hanno tradotto solo alcuni volumi in italiano, ma ne vale davvero la pena. La Maas è davvero bravissima. 
~Mon

Fantascienza

Guida galattica per gli autostoppisti
Douglas Adams

L’ho adorato. Non fa parte della mia comfort zone, ma una volta iniziato non ho potuto abbandonarlo. Lettura per personcine nerd e non troppo serie, pieno di uno humor sottile che vi fa alzare gli occhi al cielo, ma con il sorriso. Personaggio preferito? Marvin, senza dubbio.
~Kia

Rosa

Royally Screwed
Emma Chase

Primo volume della serie sui reali di Emma Chase ed è davvero carino. Divertente, ironico, un po’ hot. Cosa volete di più? 
~Mon

 

Narrativa

Il circo della notte
Erin Morgenstern

Un libro che ho amato alla follia e che continuo a consigliare a tutti. Un libro che racchiude in sè stesso magia e poesia. Un racconto che può sembrare strano al primo impatto ma che prende il cuore.
~Kia

 

Classici

Orgoglio e pregiudizio
Jane Austen

È uno dei miei libri preferiti, lo comprerei in mille edizioni diverse. Amo leggerlo accoccolata sul divano con il the vicino e adoro perdermi nello stile della Austen, così particolare. 
~Mon

21 Comments on [5 cose che…] 5 libri da consigliare, uno per genere

  1. Ciao!! Orgoglio e pregiudizio è anche tra i miei libri preferiti, adoro leggerlo e rileggerlo 😀 Tra gli altri mi incuriosiscono particolarmente Il circo della notte, devo recuperarlo presto e Guida galattica per autostoppisti, anche per me non rientra nella mia comfort zone ma sembra davvero un bel libro!

    • Il circo della notte recuperalo al più presto, te lo consiglio davvero! Guida Galattica l’ha letto Kia e io continuo a dirmi di doverlo leggere anche se come per te è al di fuori della mia comfort zone. Prima o poi mi convincerò perché credo ne valga la pena.

      Mon

    • Io gli altri volumi di Guida Galattica non ho ancora trovato il coraggio per leggerli 😉 Prima o poi mi ci devo mettere 🙂

      Il circo della notte poi fammi sapere se ti è piaciuto <3

  2. Ciao! Mi intriga parecchio “Il Circo della notte”… ho letto metà trama e mi è bastato per inserirlo nella WL! Devo leggere anche la guida per autostoppisti!

    • Hai fatto super bene a inserire Il circo della notte, è veramente magia allo stato puro.
      Se li leggi fammi sapere se ti sono piaciuti 🙂

  3. Io ho letto “Guida galattica per autostoppisti” e non sono riuscita a trovarlo divertente… probabilmente manco un po’ di sense of humor =P
    “Orgoglio e Pregiudizio invece” mi sembra un’ottimo consiglio, molto bello e molto classico! 🙂

    • Guida galattica è sicuramente particola e sono d’accordo, Orgoglio e Pregiudizio è proprio un classico che secondo me non si può non leggere almeno una volta! Io poi sono di parte, leggo e vedo qualsiasi cosa riguardi O&P.

  4. Jane Austen è stupenda e guida galattica per autostoppisti è un classico che prima o poi dovrò recuperare!

  5. “Il circo della notte” volevo leggerlo quest’estate e alla fine con tutte le TBR che ho fatto me lo sono perso. Ma spero di riuscire a recuperarlo presto, ho sentito bellissimi pareri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *