22877453

 

Titolo: Someone Like Her (K2 Team #2)
Autore: Sandra Owens
Editore: Montlake Romance
Disponibile in italiano: No
Goodreads

Known to the K2 Special Services team as Romeo, ex-Navy SEAL Jake Buchanan may spend his downtime living up to his nickname, but there’s one woman who sets his heart racing like no one else can: Maria Kincaid. Unfortunately, his boss – her brother – has made it crystal clear that she’s off-limits. Jake doesn’t do commitment, while Maria is the type of woman who deserves a promise of forever. Yet Maria finds herself drawn to Jake, the man who stares at her with a desire she wishes he’d act on.

Still haunted by her horrific childhood, Maria goes searching for the father she’s never met and stumbles into a nightmarish experience. With her life in grave danger, she reaches out to Jake, her brother’s second-in-command. Jake figures he can help Maria without giving in to temptation. But some things are easier said than done.

 

I received this book as an ARC through Netgalley in exchange for an honest review.

Il primo libro dell’anno è sempre un problema per me, perché ho paura che si riveli una schifezza e mi rovini l’umore solitamente positivo che ho in questo periodo (sempre che non mi si parli di esami, perché in quel caso l’umore diventa nero nero).
“Someone Like Her” è stato una sorpresa piacevole e, shame on me, ho scoperto che fa parte di una serie di cui è il secondo volume più o meno a tre quarti della storia, quando sono andata su GR ad aggiornare lo stato. Da quel poco che ho letto sulla serie, ho capito che è un po’ come la serie di “Ten Tiny Breaths”, in cui ogni libro racconta una storia diversa, anche se legata in qualche modo a quella precedente; ogni libro però è leggibile anche senza aver letto gli altri.

Come detto sopra, il libro mi è piaciuto ed è stata una bella distrazione in questi due giorni in cui vedevo codice C++ ovunque. Jake è un exSEAL (Forze Speciali della Marina) e ora lavora per Logan, il suo vecchio comandante. Sia mai che uno di questi personaggi sia brutto e storpio eh! Jake infatti è bello, atletico, pronto a tutto per proteggere il suo lavoro, il suo capo e Maria, la sorella del capo, da cui è irrimediabilmente attratto. La ragazza però è off-limits, tanto che Logan ha minacciato di licenziarlo e ucciderlo se si dovesse avvicinare alla sorella.

Ovviamente, non avendo letto il primo volume della serie, alcune piccole cose non riuscivo a comprenderle, come il motivo per cui Jake non potesse assolutamente avvicinarsi a Maria, nonostante all’inizio del libro si dica che il giovane abbia una reputazione da don Giovanni.

La storia è piuttosto semplice e molto prevedibile, ma risulta comunque un piacere leggerla. Maria, nel tentativo di scoprire qualcosa in più sul suo passato, finisce nei guai e nel mirino di un uomo che tenterà di tutto per farle del male. È stato interessante vedere fino a che punto l’autrice avesse deciso di estendere questa situazione e come abbia deciso infine di risolverla.

Tornando a parlare dei personaggi, perché di trama non ce n’è poi tanta, Maria è una ragazza che sprizza energia e positività da tutti i pori. Non si fa scoraggiare dall’atteggiamento di Jake, volto a farla allontanare per rispettare gli ordini del capo. Studia legge ed è un piccolo genio informatico, personaggio che io apprezzo sempre moltissimo.
Quando ho letto la trama avevo visto che Maria avrebbe avuto un passato travagliato e avevo storto un po’ il naso, in quanto questi personaggi tendono ad essere piatti, fissati sui problemi che hanno avuto ed incapaci di andare avanti. Maria non è così. Ha avuto una brutta infanzia, ma si è rialzata a testa alta e non si è quasi mai voltata indietro.
Logan, il fratello maggiore di Maria, è iperprotettivo, autoritario, ma anche estremamente dolce sia con la sorella che con la moglie. Ha paura che Jake ferisca Maria e per questo li tiene lontani, ma ho apprezzato come lentamente si apra ad accettare che forse Jake è proprio l’uomo giusto per la sua sorellina.

Ci sono poi personaggi secondari accennati appena che spero di approfondire leggendo i prossimi libri della serie, come Saint o Sugar. Nonostante la trama un po’ banale è un libro da tenere in considerazione per quella giornata in cui si ha voglia di un po’ di dolcezza.
Concludo qui e sono tutta felice perché con questo libro spunto la prima casella della mia Reading Challenge, precisamente la numero 4: Un libro pubblicato quest’anno.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *