Crea sito

Recensione: THIRDS Series di Charlie Cochet

Buongiorno!
Oggi sono tornata al lavoro e devo dire che si stava meglio a casa. Vi lascio la recensione di una serie che ho adorato. Io l’ho letta tutta in inglese, ma ho visto che la Triskell ha tradotto i primi 4 libri. Spero che traducano presto anche gli altri perché meritano davvero.
thirds cover
Titolo #1: Hell & High Water
Titolo #2: Blood & Thunder
Titolo #3: Rack & Ruin
Titolo #4: Rise & Fall
Titolo #5: Against the Grain
Titolo #6: Catch a Tiger by the Tail
Titolo #7: Smoke & Mirrors
Titolo #8: Thick & Thin
Titolo #9: Darkest Hour Before Dawn
Autore: Charlie Cochet
Editore: Triskell Edizioni
Disponibile in italiano:
Goodreads

Action. Humor. Romance.

THIRDS exists to uphold the law for Humans and Therians without prejudice.
During the Vietnam War, biological warfare spread the Melanoe virus, infecting millions worldwide and changing the course of human history forever. The vaccine, Eppione.8, created using strains from animals immune to the virus, activated a dormant mutation within the virus that altered human DNA and gave birth to a new species: Therians.

In an attempt to restore social order, the US government put new regulations and laws into place, along with a Therian branch of government. In 1990, Human and Therian legislators launched the Therian Human Intelligence, Recon, Defense Squadron aka the THIRDS, an elite, military-funded agency comprised of an equal number of Human and Therian agents .

But THIRDS agents are more than a team—they’re a family through thick and thin, and along the way, some find true love. While every day brings dangers and challenges, one thing will never change: standing up for what you believe in and protecting the people you love is never optional .

 

Come vi avevo detto qualche tempo fa su Instagram, mi è tornata la voglia di leggere romanzi MM. Mi sono avvicinata al genere qualche anno fa e mi è piaciuto molto, quindi di tanto in tanto in mezzo alla mia TBR spunta un MM. Per chi non lo sapesse MM sta per Male Male, quindi libri che hanno come protagonista una coppia composta da due uomini.
La prima serie che ho letto di questo genere è stata Cut & Run di Madeline Urban e Abigail Roux e, se ricordate le recensioni che avevo messo qui sul blog, ero entusiasta. Quando è finita un’amica mi ha consigliato la serie THIRDS.

La serie THIRDS ha un che di fantasy, perché si tratta di un mondo in cui un certa percentuale di umani è particolare, ovvero si può tramutare in un animale. Si chiamano Therian e è interessante durante l’intera seria capire come il loro essere di questa nuova “specie” li rende differenti o simili ad un essere umano normale. Nella serie si esplorano i rapporti tra i protagonisti, ma si capiscono meglio anche le dinamiche ed i rapporti tra le due specie e non tutto è rose e fiori. I protagonisti avranno a che fare con persone decisamente poco tolleranti e dovranno capire come gestire le situazioni al meglio.

I protagonisti della serie sono tanti e fanno tutti parte di questa forza di polizia speciale chiamata THIRDS che si occupa di crimini che coinvolgono umani e Therian. Mi piace come ogni personaggio della serie sia ben caratterizzato e diverso dagli altri, in modo da sembrare reale. Non si ha la sensazione che siano stati scritti con lo stampino che per me è sempre un plus in più nei libri.

Ogni coppia che si viene a creare duranti gli attuali nove volumi ha senso e spesso è ben prevedibile, ma ognuna è trattata diversamente dalle altre, in modo da farci conoscere ognuno di loro individualmente. Mi piace molto il fatto che di tanto in tanto spunti un libro dedicato ad una coppia diversa da quella che si intuisce essere la protagonista principale.

Ogni libro ha la sua storia e non diventa mai noiosa, solo un tantino prevedibile a volte, ma dopo nove volumi glielo si perdona. Ho divorato gli ultimi quattro libri uno dietro l’altro, giusto per farvi capire come si leggano velocemente e con piacere. Ci sono parecchie scene da infarto, cliffhanger da paura e tante, tante scene sexy. È bello che nessuna scena sia mai volgare: l’autrice è bravissima a descrivere situazioni bollenti senza cadere nel volgare e riesce a rendere queste parti davvero belle da leggere.

Insomma, la serie THIRDS è composta da libri molto belli, veloci da leggere, che vi possono regalare momenti piacevoli se vi piacciono gli MM. Nel mio cuore non riescono a superare la serie Cut & Run, ma ci arrivano molto vicini. Devo essere sincera che quasi quasi mi piacerebbe che i Therian fossero veri, perché volete mettere poter coccolare un ghepardo o un lupo o una tigre o simile sapendo che non vi faranno del male perché sono vostri amici? Io andrei fuori di testa!
Spero di avervi incuriositi e di avervi convinti a dare una possibilità a questa serie. Non fatevi spaventare dal numero di volumi, ogni libro avrà 200 o poco più pagine, quindi messi insieme fanno neanche un libro di Game of Thrones 😉

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *




*