Buongiooorno!
Ultimo Weekly Recap, almeno fino a settembre. Sono parecchio triste devo dire, ma si sa che l’estate è sempre complicata. Sto cercando un po’ di serie da recuperare e chissà che non capiti qualche post qui e là ogni tanto 😉
Finale di stagione di Outlander, vi è piaciuto? A me da matti!

outlander

Outlander 2×13
Finale di stagione della seconda stagione di Outlander e signore, io sono riuscita a trattenere le lacrime quasi fino alla fine!
La puntata è particolare, lunga 90 minuti e con scene che si alternano continuamente tra passato e futuro.
Aspettavo il momento in cui avremmo conosciuto Brianna dalla prima puntata ed eccola lì, scelta dell’attrice magnifica, come del resto la scelta dell’attore che interpreta Roger. Tra i due, la scintilla è scoccata immediatamente, quasi come la mia ship.

brianna x roger

Il Reverendo amico di Frank e Claire è morto e Brianna, insiema alla madre, si ritrova in casa Wakefield per porgere le proprio condoglianze. Scopriamo quindi che Frank è morto, il che spiega anche perché Claire sia tornata in Scozia dopo circa 20 anni per salutare finalmente l’altro marito a cui non ha mai detto addio.
Claire, come dice Brianna a Roger, è persa in un altro mondo e si vede. La donna è triste, non è mai riuscita a lasciar andare Jamie, nonostante la promessa fatta a Frank. Una volta in Scozia, la vediamo lasciarsi andare nei ricordi malinconici della vita che aveva una volta e uno alla volta ci porta a visitare insieme a lei i luoghi che abbiamo visto e amato finora. Lallybroch, ormai abbandonata, Cullouden Moore, con le sue lapidi sparse qua e là, segno che gli Scozzesi sono stati annientati. Brianna e Roger ci portano a Fort William, con gli ovvi brividi che ci colgono insieme a quelli di Brianna, solo che noi sappiamo il perché di quei brividi. Gli orrori che ha visto quella prigione.

claire

Brie è curiosa quanto la madre e ha la testardaggine di suo padre, perché capisce che la Scozia è particolare per sua mamma e inizia a indagare. In poco tempo ecco che scopre della scomparsa di Claire per tre anni e subito pensa ad un tradimento, finché Claire, ormai messa nell’angolo le rivela tutta la verità.
Per la ragazza è difficile però crederle e per un po’ la crede quasi pazza, ma Roger riesce a tenerla tranquilla e a farla ragionare.
I due rivelano a Claire anche di aver conosciuto una donna, che Claire riconosce come Geileis Duncan, la “strega” che aveva conosciuto nel passato e che ora, collegando i puntini di tutto ciò che sa, ricollega a Roger, di cui era antenata.
Claire tenta di fermare Geileis dall’attraversare le pietre, ma invano. La donna sparisce mentre Claire, Brianna e Roger la guardano e da lì capiscono che Claire non mentiva. Brividi per la scena finale in cui Roger rivela ad una distrutta Claire che forse Jamie non è morto a Cullouden, facendo in modo che le ultime parole che sentiamo sono quelle di Claire che capisce di poter tornare indietro, che c’è ancora una speranza.
Nel passato, nel frattempo, Jamie e Claire tentano ancora di fermare Charles, ma invano. Claire propone di ucciderlo, anche se è un atto orribile, per porre fino a questa follia, peccato che sti due non abbiano #maiunagioia, un po’ come gli Stark di GoT, e Dougal li scopre. Succede di tutto e alla fin Dougal muore. Di nuovo per la saga del #maiunagioia, Rupert entra in quell’istante e li vede. Ecco che Jamie ha perso un altro amico e si trova costretto a chiedere un paio di ore per portare Claire in salvo e poi tornerà per affrontare le conseguenze delle sue azioni. Quando ho sentito che voleva portare Claire in salvo il mio cuoricino ha iniziato a spezzarsi, anche se so da un bel po’ come sarebbero andate le cose.
Discorso strappalacrime quello di Jamie a Claire, mai visto un addio così straziante e potente e ben recitato. Avevo i brividi e le lacrime che scorrevano come piccoli fiumi. Devastante.

claire x jamie

Non vedo l’ora di rivederli insieme, quindi vi prego, ditemi che manca poco al 2017 e che presto li riavremo insieme.
Bellissimo finale di stagione, complimenti agli autori e agli attori che hanno mostrato un talento non banale.

 

mon firma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *