Ragazzi, sto giro è davvero il penultimo Recap. Settimana prossima appuntamento ancora qui con il mid-season finale di This is us e poi pausa invernale. Urge trovare qualche serie da guardare!

this is us

This is us 1×09
Episodio davvero davvero carino. Mi sarebbe sempre piaciuto avere un casa in cui andare con tutta la famiglia, pur sapendo che ho un caratteraccio e avrei odiato poi andarci. Cosa volete farci sono fatta storta. In questa puntata è Kate a suggerire ai fratelli di andare nella casa in montagna di famiglia un’ultima volta, prima che Rebecca la metta in vendita. Randall è ancora arrabbiatissimo con la madre e sta stilando la lista dei motivi per cui ce l’ha con lei e devo dire che nonostante la drammaticità della cosa l’ho trovata davvero divertente. È proprio Randall il protagonista della puntata, nonostante si vedano tanto anche gli altri due. È Randall che ci viene presentato come un bambino curioso che chiede a sconosciuti se sanno attorcigliare la lingua perché ha studiato che è un tratto ereditario. È sempre lui che cerca in ogni persona di colore i suoi genitori e Jack lo capisce e vorrebbe aiutarlo a trovarli, ma Rebecca tira indietro. E la capisco. Ha conosciuto William, sa che non è una cattiva persona, ma non ha la minima intenzione di rischiare di perdere il suo bambino e quindi pur di proteggere lui, i suoi fratelli e anche Jack stesso, tiene un segreto terribile per anni e anni. Ora, non dico che abbia fatto bene, ma la capisco e mi si è spezzato il cuore alla fine della puntata. Randall riesce a superare l’incazzatura iniziale proprio grazie a Jack e a certi funghetti non proprio legali. È Jack che gli fa notare quando Rebecca abbia lottato perché lui si sentisse accettato e abbiamo avuto l’ennesima dimostrazione di quanto Jack sia una persona meravigliosa e attentissima ai bisogni dei figli. Non penso di essere in grado di reggere le scene della sua morte.

Kevin è spaesato e cerca di fare bella figura su Olivia, ma è Kate che lo conosce meglio di tutti ed è lei che alla fine gli fa aprire gli occhi. Kevin sta cercando di essere qualcuno che non è, menefreghista, aperto mentalmente e tutte quelle cose un po’ hippy/chic che pare vadano di moda tra gli attori. Kevin però è una persona premurosa e attenta e una che ama con tutto il cuore e che ci rimane male quando capisce che gli altri non fanno altrettanto. Sono curiosa di vedere se con Olivia andrà avanti o se si butterà sulla ragazza con gli occhiali che mi piace un sacco.

Kate è decisamente confusa, non sa quello che vuole, o meglio, lo sa ma capisce che non è facile arrivarci ma soprattutto che forse non la farà felice. Cerco di spiegarmi meglio. Kate sogna di essere magra da sempre, ha un’obiettivo e non riesce a raggiungerlo, che sia per mancato sforzo o altro non si sa, ma lei desidera così tanto togliersi di dosso tutto il suo peso che rinuncia alle cose belle che le dà la vita, come Toby. Il problema è che quando si desidera così tanto qualcosa e si è passata la vita a desiderarlo quando lo si ottiene ci accorgiamo che non valeva tutto quel dramma e quell’attesa. Sono curiosa di vedere il suo percorso e soprattutto sono curiosa di vedere la prossima puntata, ultimo episodio di questa metà stagione.

 

mon firma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *