Buongiorno a tutti! C’è chi in primavera fa le pulizie e chi crea nuove rubriche! Oggi infatti siamo orgogliose di dare il via a questa rubrica a cadenza casuale in cui vi esporremo 5 motivi per cui, secondo noi, bisognerebbe guardare un determinato film/serie tv, mangiare più mele, leggere un particolare libro, comprare una tartaruga, imparare il finlandese, etc.
Scherzi a parte, questa rubrica vuole regalarvi vari spunti per nuovi film, libri, serie tv e molto altro. Non abbiamo stabilito una scadenza fissa perché vogliamo che ogni appuntamento sia per voi una sorpresa!

5 motivi per

Detto ciò, inauguriamola con il primo post, ovvero 5 motivi per… guardare Galavant!

galavant

Cos’è Galavant?
Galavant è una serie tv a tema fiabesco in chiave musicale, pensata per riempire la pausa invernale di Once Upon A Time. Per ora è andata in onda solo la prima stagione.

Di cosa parla?
Galavant è un cavaliere a cui Re Richard ruba il suo unico e vero amore, Madalena. Determinato a salvarla e con l’aiuto del suo fidato scudiero Sid e di Isabella, una principessa i cui genitori sono tenuti prigionieri dal re, affronta il viaggio che si rivela ricco di bizzarri imprevisti.

5 buoni motivi per cui qualcuno dovrebbe guardare Galavant.

  1. È veramente divertente! La solita fiaba in cui la fanciulla viene rapita e poi salvata dall’eroe viene stravolta. Galavant è un cavaliere ingenuo che si vede strappare via l’amore della sua vita: Madalena, infatti, preferisce la fama e la ricchezza al vero amore. Una fiaba decisamente non convenzionale i cui sviluppi inaspettati e demenziali saranno causa di risate a non finire.
  2. È una fiaba musicale! Ok, forse a molti non piacciono i musical, ma ci sono al massimo una/due canzoni per episodio quindi si può fare uno sforzo 🙂 A volte anche i personaggi della serie intervengono dicendo che non ne possono più di queste performance musicali, quindi non siete soli da questo punto di vista. Se invece vi piacciono i musical, amerete alla follia questa serie. Le canzoni, infatti, sono allegre e frizzanti e nessun personaggio si salva da queste malattie (le canzoni s’intende).
    galavant 1
  3. È uscita solo una stagione e di conseguenza non dovete fare recuperoni. Quindi, cari telefilm-addicted e persone che non siete ancora entrate nel giro (attenzione una volta entrati è difficile uscirne), 8 episodi da venti minuti li potete guardare tranquillamente in una serata.
  4. Sarà una piccola serie, ma durante gli episodi si incontrano i personaggi più strampalati: monaci che hanno fatto un voto di canto, i pirati di terra, un mago che ha perso la licenza e molti altri! Quindi non c’è tempo per annoiarsi, in ogni episodio succede qualcosa di sorprendentemente assurdo.
  5. Rappresenta qualcosa di unico: una commedia musicale con brani originali! Parola mia, ne verrete conquistati e, senza sapere come, vi ritroverete a cantare le grandi gesta del nostro super affascinante Galavant!
    galavant 2

Un voto da 1 a 5 cupcake?
4 cupcakes con panna!

anna firma

2 Comments on #1 – 5 motivi per… guardare Galavant

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *