Buongiorno, ieri ho visto la puntata finale della nona stagione di Doctor Who ed è stata veramente brillante! Dovete sapere che io non sono mai stata un’ amante delle serie tv, infatti quando, per esempio, alle medie le mie compagne di classe guardavano Dawson’s Creek oppure OC, io preferivo di gran lunga guardare i miei cartoni animati. Poi negli anni successivi mi sono sempre rifiutata principalmente perché so che, se fosse stato necessario, avrei potuto recuperare stagioni intere nel giro di una settimana e, in più, per paura che diventasse una sorta di dipendenza pesante. Gli anni sono passati e mi sono ritrovata ad iniziare l’università non conoscendo praticamente nulla del mondo delle serie tv (le uniche serie che mi ero permessa di seguire erano Smalville, Scrubs e Dr. House a pezzi).
Ma dall’inizio dell’università qualcosa è cambiato e anch’io mi sono avventurata nel mondo delle serie tv (una volta entrati non si esce) e in questo post cercherò di spiegare cosa ci spinge a guardare serie tv.

5 motivi per

  1. La causa principale che ci spinge ad approciarsi alle serie tv sono quegli amici telefilm-addicted presenti in ciascuna compagnia che fin dall’infanzia guardano serie tv e scandiscono le settimane in base all’uscita degli episodi delle mille milla serie che guardano. E poi arrivano da te raccontandoti quanto una serie sia appassionante e ti fanno venire montagne di sensi di colpa perchè non hai mai visto/sentito parlare di una certa serie. Risultato? Il giorno dopo guarderete per scrupolo solo il primo episodio e vi troverete il giorno dopo ad aver finito tutta la prima stagione senza sapere come è stato.
    gif
  2. Un secondo motivo è l’università. Ebbene si, molte delle conversazioni tra studenti in crisi girano attorno alle serie tv. Passando per i corridoi dell’università si sentono frasi del tipo “Oh, hai visto l’ultimo episodio di GOT?”, oppure “Ma lo sapevi che hanno rinnovato Grey’s Anatomy per altre due stagioni?” ed ancora “Doctor Who non era una serie degli anni sessanta?”. Di conseguenza, guardare serie tv diventa fondamentale per trovare un argomento di conversazione con i propri compagni e per trovare nuovi amici su cui potrai sempre contare.
    gif
  3. Parte della colpa è anche della televisione. Ormai per tv non fanno niente che valga la pena di essere guardato purtroppo: tra reality demenziali, cartoni senza senso e qualche raro ed interessante programma d’informazione, l’unica via d’uscita sono le serie tv. E se lo fa Jennifer Lawrence, perchè non potremmo farlo anche noi?
    gif
  4. Un motivo che può spingere molti a guardare serie tv è la loro difficoltà a socializzare con le persone, preferendo stare in compagnia di personaggi immaginari che purtroppo non usciranno mai dallo schermo della nostra tv/computer.
    gif
  5. Tentati e affascinati dalla popolarità delle serie tv abbiamo detto anche noi: “solo una serie e poi smetto”. Oggi invece siete diventati dei telefilm-addicted anche voi. Ripropongo una gif a scopo illustrativo 🙂
    gif

anna firma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *