L’altro giorno in televisione hanno trasmesso Monsters University e, nel riguardalo insieme a mio papà (che non era troppo convinto nel guardare un cartone), stavo osservando che la vita universitaria di Mike Wazowski rispecchia la mia esperienza e quella di tutti coloro che hanno frequentato per un po’ l’ambiente universitario.
5 motivi per

  1. Ammettiamolo, il primo giorno è stato emozionante per tutti! L’inizio di un nuovo capitolo, nuovi compagni, non più verifiche ogni due giorni e per alcuni la possibilità di vivere fuori casa. Risultato: il primo giorno con occhi sognanti e sbriluccicanti abbiamo varcato coraggiosi la soglia dell’università con mille aspettive che si leggevano nei nostri occhi.
    gif
  2. Ma passato il primo entusiasmo iniziale, abbiamo capito che gli esami non passano da soli e a volte studiare richiede tanto sacrificio e dedizione. Come infatti dice un famoso proverbio studentesco: “il 18 non te lo regala nessuno”.
    gif
  3. I compagni di corso saranno dei preziosi alleati nelle tanto temute sessioni di studio, ma probabilmente il nostro amico più importante sarà proprio lui: il caffè, che ci darà forza e aumenterà la nostra concentrazione evitandoci di finire addormentati sui libri.
    gif
  4. La nostra prima casa al di fuori del nido materno e con esso, i nostri primi coinquilini che sicuramente, chi più chi meno, ci hanno insegnato che il mondo è davvero pieno di persone strane e non proprio con tutte le rotelle.
    gif
    gif
  5. Infine, la nostra (o per lo meno mia) incapacità di integrarsi agli aperitivi e feste varie a cui abbiamo preso parte e finire ritrovandosi a fare balletti senza senso sentendoci come Patrick Swayze in Dirty Dancing!
    gif

Monster University ci lascia un messaggio chiaro e forte: sii sempre te stesso e non farti dire dagli altri che non puoi fare qualcosa perchè se ci credi veramente potrai realizzare i tuoi sogni! Parola di Mike Wasowski 😉
gif6

anna firma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *