La sessione d’esami è in generale un periodo terrificante, ma questa ultima settimana i miei livelli di stress hanno raggiunto soglie indecenti e penso che ormai non mi sopporti più nessuno. Sotto pressione tendo a diventare una rompiballe (più del solito si intende).

Tra le ore di studio però, solitamente a pranzo e a cena che magari sono da sola, leggo un paio di pagine di un libro o guardo una puntata.

Ieri, sotto consiglio di un’amica (Chiara ti dedicherò una statua), ho guardato il pilot di Eye Candy, serie tv di MTV iniziata il 12 gennaio e ragazzi, è stato uno spettacolo.

Non ho da raccontare una trama estesa perché fino ad ora è uscita sola la prima puntata, ma provo a dirvi due cosine: Lindy ha assistito al rapimento di sua sorella senza poter fare niente per fermarlo. Passano tre anni e Lindy è diventata un hacker (ci va l’apostrofo?), in modo da cercare di trovare Sara e altre persone scomparse. Una sera, mentre è in un locale con un’amica, inizia a ricevere degli strani messaggi da uno sconosciuto tramite un’applicazione di incontri online. Non vi dico altro per non rovinarvi i colpi di scena che si susseguono durante l’episodio.

Parlando un po’ dei personaggi, come al solito ne vengono introdotti parecchi, ma è abbastanza facile ricordarli e distinguerli.

Per prima c’è Sara, che si vede per pochi minuti e ci fa capire la situazione in famiglia non è tutta rose e fiori. Viene nominato il padre, ma non viene mai fatto vedere, magari apparirà più avanti. Ci presentano George subito dopo il salto temporale di tre anni. É un collega di Lindy e un amico che spesso l’aiuta con le sue ricerche di persone scomparse.

C’è Sophia, la migliore amica, spigliata, solare, che cerca di coinvolgerla in varie attività sociali che Lindy non sembra però apprezzare particolarmente e c’è Connor, l’altro migliore amico di Sophia, che, da tradizione, non sopporta Lindy, ovviamente ricambiato.

E poi arrivano i due gnocchi, perché non può esserci uno show senza i fighi di turno e quindi Eye Candy ci regala Ben e Tommy, due poliziotti.

Non ci viene fornito molto background, ma veniamo a sapere che Ben ha avuto una relazione con Lindy, senza dirle di essere nella polizia, per poi fare in modo che venisse arrestata per ragioni legate alla sua attività di hacker. Si vede che tiene molto a lei, nonostante Lindy cerchi di tenerlo lontano. Tommy è un collega di Ben, con un ruolo piuttosto marginale in questo episodio, ma a giudicare dagli eventi finali e dal promo della prossima puntata, diventerà uno dei personaggi più rilevanti.

I always imagine that stars are people. Billions and billions of people. And that somewhere out there , one of them is my sister

Infine, non ci viene mostrato un volto, ma solo una figura scura attraverso telecamere, c’è lo stalker/killer. Di lui conosciamo solamente la voce, alcuni pensieri, decisamente inquietanti e le sue abilità informatiche. Unendo i pezzi che vi vengono dati un po’ qui e un po’ lì durante la visione capiamo qualcosa di quello che questo uomo sta cercando: perfezione. Odia lea persone che mentono su sé stesse e per questo uccide. Intrigante da morire e spero di scoprire sempre di più andando avanti con le puntate.

Non posso non dirvi nulla sulla protagonista, dopo aver parlato di tutti i personaggi secondari: è una ragazza che ne ha passate veramente di tutti i colori e questa puntata aggiunge solamente problemi. Sembra avere problemi a fidarsi delle persone, ma farebbe di tutto per i suoi amici. Questo stalker la spaventa e sono certa che la paura sia destinata solamente ad aumentare, ma rappresenta una sfida. Vuole catturarlo e farà qualsiasi cosa per riuscirci.

It’ll take just one to show you the way

Il finale non me l’aspettavo proprio e mi ha lasciata a bocca aperta. In generale la puntata mi ha catturata: da brava piccola nerd, non ho proprio potuto resistere ad una ragazza che fa l’hacker (un po’ come con Felicity di Arrow, che letteralmente adoro). Spero solo non si riveli un flop clamoroso. Ho paura che a lungo andare diventi un po’ come Pretty Little Liars, partito bene e pieno di segreti e domande, per poi perdersi nel mare della noia. Auguro a questa serie di proseguire per il meglio e sicuramente cercherò di tenervi aggiornati!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *