Dopo averci messo un quarto d’ora scrivere il titolo del post, arrivo anche al contenuto. Orgogliosissima di presentarvi il primo appuntamento della sezione dedicata ad How to get away with murder all’interno della nostra rubrica ‘Tanti is meglio che one’.

thatmomentwhen howtoget

L’idea di questa sezione è nata in seguito all’entusiasmo mostrato dalle ragazze nel rispondere alle domande dell’intervista di fine stagione (che potete trovare qui) su questa serie tv.
La sensazione che la voglia di partecipare a queste iniziative ci sia davvero e la curiosità di scoprire i pareri e le idee di altre persone con le stesse passioni ci ha spinte a provare, per questa stagione, un progetto più ambizioso. Come già accennato su Facebook, pubblicheremo un post ogni due episodi, più precisamente il giovedì successivo all’uscita del secondo episodio di ogni coppia. Questo per dare tempo a tutti di guardare le due puntate interessate. Le prime due domande si manterranno uguali per tutta la stagione, per vedere come cambiano le nostre supposizioni mano a mano che la storia si svolge. Le altre due, invece, saranno più specifiche e relative ai due episodi. Cercheremo di non fare grossi spoiler diretti, evitando di mettere nomi di colpevoli che saltino all’occhio. Con l’andare del tempo e l’addentrarsi nella serie sarà comunque sempre più difficile, quindi attenzione se non volete rischiare.
Ancora due cosine prima di passare alle domande. Se qualcuno vuole aggiungersi è ben accetto, basta che ce lo faccia sapere, così come se qualcuno vuole semplicemente dire la sua rispondendo alle domande (o a una che lo stuzzica in particolare) nei commenti.
Last but not least (assolutamente NOT LEAST) un grazie davvero di cuore alle ragazze che sopportano scleri e ritardi e rispondo con una velocità notevole alle domande, dimostrando sempre una grande voglia di partecipare e ringraziando noi per averle coinvolte. Ragazze, senza di voi non ci sarebbe questo post e nemmeno la rubrica, quindi tanti cuori a tutte ♥ ♥.

Ma veniamo alle domande e risposte di – oltre a noi 3 – Alessandra, Chiara di Diario di pensieri sparsi, Federica, Karen, Silvia e Veronica.

Cosa non ti saresti mai aspettata di queste due puntate?

Alessandra: Sinceramente a parte la cosa dei due mesi dopo il resto è andato abbastanza in linea coi miei pensieri…non ero sicura fosse stata Bonnie ma qualche dubbio ce l’avevo XD
Anna: Posso rispondere tutto? Diciamo che con tutte le cose successe che mi hanno sconvolto mi sembra di essere a fine stagione e non solo alla seconda puntata.
Chiara: Sicuramente il nuovo crimine della stagione, vedere Annalise agonizzante, proprio lei che sembrava intoccabile. Però è ancora viva, almeno!
Federica: Annalise ricoperta di sangue.
Karen: In assoluto la nuova relazione della Keating!!
Kia: Tutto? Dovendo scegliere una cosa scelgo la relazione della Keating.
Mon: Riflettendoci potrei trovare mille cose che mi hanno sconvolta, ma la prima cosa che mi viene in mente è la nuova relazione della Keating.
Silvia: Non mi aspettavo che Wes rimanesse così “tranquillo” dopo la scomparsa di Rebecca. Stagione scorsa sembrava un esaltato per qualsiasi cosa, ora sparisce la sua tipa e fa spallucce.
Veronica: Bè direi che la cosa più inaspettata è la scena alla fine della prima puntata. Sono rimasta senza parole!

Chi è il “killer” della stagione? (Abbiamo immaginato che il quasi omicidio che si vede nella scena di ‘2 mesi dopo’ sia il caso della stagione)

Alessandra: Non ne ho idea!! Non penso siano stati ancora i ragazzi, anche se ovviamente sono nel posto sbagliato…secondo me devono comparire ancora nuovi personaggi e mi rifiuto di credere che lei muoia davvero.
Anna: Secondo me è Eve.
Chiara: Adesso come adesso, punto su Nate.
Federica: Wes.
Karen: Non so proprio risponderti! Dopo queste due prime puntate non mi sorprenderebbe se anche la Keating commettesse l’omicidio del secolo!
Kia: Wes è troppo ‘evidente’, per un attimo ho sospettato di Connor ma a fine seconda puntata Asher è quello che mi puzza di più.
Mon: Sono indecisa tra Eve e Asher.
Silvia: Il killer è Asher.
Veronica: E’ presto per dirlo, se abbiamo imparato qualcosa da questo telefilm è che nulla è come sembra!

Trovi che la nuova relazione della Keating sia una grande trovata o una forzatura?

Alessandra: Mah non la trovo una forzatura, credo che il personaggio abbia un mondo di cose da raccontare e misteri sul suo passato da rivelare (la relazione con Bonnie ad esempio mi incuriosisce troppo troppo).
Anna: L’ho trovata una forzatura, nel tutto un po’ stonava.
Chiara: Sicuramente inaspettata, non la considero una forzatura perché il personaggio di Annalise è davvero complesso e che sia bisex è solo un nuovo lato di lei che ancora non conoscevamo.
Federica: Sinceramente non saprei, per ora non la capisco molto.
Karen: Per ora mi sembra un po’ forzata, ma non si può mai dire cosa hanno in serbo per noi!
Kia: Sicuramente non me lo sarei mai aspettata. Sicuramente questo miscuglio di relazioni della Keating e il suo essere bisex ci convincono ancora di più su quanto questa donna sia mentalmente incasinata.
Mon: Grande trovata non direi, forzatura ni. La Keating é un personaggio molto complesso ed era evidente che non amava il marito. Ora scopriamo che ha mollato Eve per stare con Sam e non me lo spiego, ma immagino verrà rivelato. Insomma.. Mi aspetto grandi rivelazioni per spiegare questa scelta.
Silvia: Non credo sia una trovata, credo piuttosto che con questa sua confusione sessuale/emotiva si sia voluto sottolineare maggiormente quanto questa donna sia incasinata..
Veronica: La nuova relazione della Keating non mi ha stupito più di tanto perchè è coerente con il passato pieno di abusi del personaggio. Però è un pò forzato il fatto che si ributti subito nella relazione…a meno che non sia un piano per tenersi buona la donna.

Il ragazzo che esce alla fine della seconda puntata con Michela è lo stesso ragazzo che vediamo sulla foto di Rebecca che Wes trova tra le sue cose. Potrebbe essere Egg911? Molto in breve, che ruolo potrebbe avere nei prossimi episodi?

Alessandra: Sì penso sia Egg199 e penso anche che sappia chi sono tutti gli altri…non so come ma la sensazione è che ci troveremo in un grosso casino a breve! E magari potrebbe centrare con il “due mesi dopo”…stiamo a vedere!
Anna: Altro colpo di scena l’apparizione di questo tipo! Secondo me è molto probabile che sia Egg911 e sicuramente creerà un sacco di casini che scopriremo prossimamente.
Chiara: Tutto ci porta a credere che il ragazzo che ci prova con Michela sia proprio lo stesso Egg911 ma, proprio per questo, non sono sicura che sia lui. Io credo che sia in città per cercare Rebecca o capire cosa le è successo, mandato dal misterioso Egg911, che secondo me è una donna.
Federica: Potrebbe essere Egg911. Secondo me lui si è avvicinato a Michaela volontariamente, sa chi è lei e i suoi amici e nei prossimi episodi cercherà di scoprire cosa sia successo a Rebecca.
Karen: Non è che lo rendono la nuova fiamma della ragazza? Come vedi ho più domande che risposte.
Kia: Potrebbe essere Egg911, decisamente. Sono convinta che si sia avvicinato a Michela e Connor insieme per avere la certezza di riuscire a combinare qualcosa con almeno uno dei due così da scoprire qualcosa di più sui ragazzi e su Rebecca. Porterà sicuramente casini.
Mon: Potrebbe essere, ma in questo momento non so immaginare un quadro più grande. Conosce Rebecca, probabilmente sa che è morta o non sarebbe entrato in scena, ma quanto altro sa? Perché erano in contatto? Troppe domande e, per ora, non ho la risposta a nessuna.
Silvia: Secondo me quel tizio è Egg911, potrebbe essere un amico di Rebecca al quale lei si rivolgeva per i suoi problemi e per essere aiutata (911 è il numero usato per le emergenze, magari ha un qualche collegamento) ed ora sta indagando sulla scomparsa dell’amica..vedremo
Veronica: Il ragazzo nuovo è stato il jolly della seconda puntata. Tutto fa pensare che sia lui Egg911 e sono proprio curiosa di scoprire il suo ruolo. Solo una cosa agli sceneggiatori:non rendetelo gay,altrimenti povera Michela! ^___^

Ed eccoci alla fine. Tante idee diverse anche se su alcuni punti sembriamo essere più d’accordo che su altri.
Ancora grazie a chi ha partecipato e alla prossima, tra due settimane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *