Eccoci qui, un po’n in ritardo in questa giornata di vacanza. Non so voi ma io mi perdo il calendario quando ho una giornata ‘libera’. Tra il resto il Teaser di oggi doveva essere della Mon, che però è a zonzo e avrebbe pubblicato tardissimo.
Il libro che ho scelto oggi è il terzo della saga di Outlander che, piano piano, sto leggendo.
Chi li ha letti?
teaser tuesday

«Ehi!» lo chiamai, scrutandogli la schiena. «E quello cos’è?»
«Che cosa?» sussultò allarmato, cercando di sbirciarsi dietro la spalla.
«Questo!» Tracciai con le dita la sagoma fangosa che avevo individuato sopra il plaid, stampata sul lino sudicio della camicia con la chiarezza di uno stencil. «Sembra un ferro di cavallo», esclamai incredula.
«Oh, quello lì», replicò stringendo le spalle.
«Ti ha calpestato un cavallo?»
«Be’, non lo ha fatto apposta», spiegò, sulla difensiva. «Ai cavalli non piace calpestare la gente: immagino che gli dia una sensazione molliccia sotto gli zoccoli.»
«E ci credo», concordai, ostacolando i suoi tentativi di fuga con una salda presa sulla sua manica. «Sta’ fermo. Come diavolo è successo?»
«Non è niente», protestò. «Non mi sento le costole rotte: giusto un filo ammaccate.»
«Oh, giusto un filo», commentai sarcastica. Dopo averla liberata del sudicio tessuto, vidi chiaramente l’impronta netta e ricurva di un ferro di cavallo impressa nella pelle chiara della sua schiena, appena sopra la vita. «Cristo, si vedono persino i chiodi.» Sussultò involontariamente al tocco del mio dito.

Parte seconda – IL RITORNO di Diana Gabaldon

divisore dx

il ritornoNell’Amuleto d’ambra Claire Randall, viaggiatrice nel tempo e nello spazio, aveva incominciato a spiegare una difficile verità alla figlia Brianna: negli anni in cui era ufficialmente data per dispersa, fra il 1945 e il 1946, era in realtà precipitata, attraverso il magico cerchio di pietre di Craigh na Dun, nella Scozia del Settecento, dove si era innamorata follemente del nobile James Fraser. In un susseguirsi di avventure palpitanti, tra campi di battaglia e manieri misteriosi, i due amanti consumano la loro ardente passione, consapevoli che Claire, prima o poi, si sarebbe trovata di fronte a una difficile e dolorosa decisione: seguire il suo uomo perdendosi definitivamente nel passato, o tornare a un presente che ormai non le appartiene più, con la sola speranza di portare con sé una traccia del suo amato…

Sullo sfondo di una Scozia settecentesca magica ed evocativa, Diana Gabaldon ci regala un romanzo intenso e appassionante che offre immagini suggestive di un passato lontano visto attraverso lo sguardo di una donna del ventesimo secolo.

kia firma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *