Queste settimane si stanno rivelando davvero impegnative, al punto che oggi ci ho messo parecchio tempo prima di rendermi conto che era sabato ed c’era il Weekly Recap da scrivere. È incredibile come sotto esami lo stress aumenti e impedisca di concentrarsi decentemente, ma cosa ci si può fare? Non sto ad annoiarvi e vi auguro buona lettura!

game of thrones

Game of Thrones 5×07
La puntata mi è piaciuta davvero un sacco. Mi sono resa conto, leggendo un po’ in giro per internet e parlando con qualche amico che guarda la serie, che molte persone considerano questa stagione lenta e poco coinvolgente. Per quanto mi riguarda è una di quelle che mi sta piacendo di più. Ci sono meno scontri e violenza e, di conseguenza, più parole e più approfondimento dei personaggi. In questo episodio succedono parecchie cose. Jon parte per andare a nord della Barriera a parlare con i Bruti, lasciando Sam a Castle Black, sempre più indifeso. Aemon muore e dopo il suo funerale Gilly viene importunata da alcuni Guardiani. Mi è piaciuto molto che Sam abbia provato a difenderla ma, ammettiamolo, combattere non è esattamente il suo forte. Sono rimasta colpita dallo sviluppo piuttosto rapido della relazione tra i due, ma sono curiosa di vedere dove porterà.
A Dorne le cose non vanno troppo bene. Jamie parla con Myrcella che però non sembra molto incline ad ascoltare lo zio che praticamente non conosce. Non mi aspettavo che la ragazza sapesse difendersi così bene a parole, ha fatto un bel discorso all’uomo. Che sapesse usare bene le parole c’era da aspettarselo, essendo la figlia di Cersei, ma mi ha stupita. Ho grandi speranze per lei.
Per quanto riguarda la madre, questa puntata mi ha soddisfatta quasi quanto la 4×02. Cersei, dopo aver promesso al figlio di fare qualunque cosa per aiutare sua moglie, va nella cella dove viene tenuta Margaery e praticamente le ride in faccia. Avrei voluto essere al posto di Margaery solo per poterla prendere a ceffoni. Per fortuna non può andarle sempre tutto bene, infatti verso la fine della puntata ogni cosa fatta fino a quel momento le si ritorce contro e la Regina Madre viene sbattuta in una cella da Alto Passero. Sono estremamente curiosa di vedere cosa succederà ora e non vedo l’ora che inizino a fargliela pagare per ogni cosa che ha fatto. Mi dispiace un pochino per Tommen, che senza moglie e madre non andrà troppo lontano, ma spero si svegli fuori.
A Meereen, nel frattempo, l’uomo che ha comprato Tyrion e Jorah si prepara a farli combattere. Non sa, però, che a vedere il combattimento di quel giorno ci sarà proprio Daenerys. Quando Jorah viene a saperlo, si libera delle catene, esce nell’arena e sconfigge tutti gli avversari per poterle parlare. Si vede che sta cercando in tutti i modi di farsi perdonare dalla donna che ama, ma Daenerys non sembra incline a volerlo ascoltare. Per fortuna esiste Tyrion che con la sua parlantina conquisterà il mondo. È assurdo come quell’uomo riesca sempre a rigirare ogni cosa in suo favore solo parlando. Ora che lui e Daenerys sono insieme sono curiosa di vedere cosa succederà.
Mancano pochissime puntate al finale di stagione e ci sono ancora così tante questioni in sospeso.

 

orphan black

Orphan Black 3×06
Episodio ricco di avvenimenti, ma soprattutto di emozioni. Helena è fuggita dalla base militare e Rudy è stato mandato a recuperarla. L’abbiamo vista in preda alle allucinazioni e finalmente la vediamo affrontarle, liberandosi finalmente di quell’orribile scorpione che l’ha accompagnata fino ad ora. Siobhan e Felix iniziano a preoccuparsi seriamente per la sicurezza di Sarah e il ragazzo decide di andare alla Dyad e parlare con Rachel. Mentre Cosima fa delle analisi su Gracie, scoprendo che la malattia presa da Mark l’ha resa sterile, Felix si fa accompagnare da Rachel. La donna non riesce a comunicare bene, ma sotto pressione inizia a cedere. Felix è particolarmente cattivo e alla fine se ne va senza aver ottenuto qualcosa. Scott, osservando i disegni di Rachel, capisce che la donna potrebbe essere la chiave per decifrare il libro del padre.
Non mi pronuncio su Allison e Donnie, perché ormai inizio a chiedermi quale sia il loro scopo nella serie. Sicuramente alleggeriscono la situazione, perché sono due macchiette, ma non stanno facendo niente di utile. Non so cosa aspettarmi da loro, se guai per l’attività che hanno iniziato o totale inutilità.
Arriviamo alla parte importante di questo episodio. Alla base, Paul capisce che qualcosa non va quando si rende conto di cosa significhino i nomi e le informazioni contenute dei diari dei ragazzi Castor. Capisce che stanno rendendo donne sterili senza che queste sappiano niente e si rende conto che dietro tutto ciò c’è la dottoressa che sta facendo analisi su Sarah. Paul si precipita a cercare Sarah e scopre che la dottoressa le ha iniettato un virus, quello che rende sterili tutte le altre che, su di lei, sembra non funzionare. La ragazza lo supplica di aiutarla e il mio cuoricino ha iniziato a creparsi. Sarah, mentre ha la febbre alta perché il suo corpo sta combattendo il virus, è in preda alle allucinazioni. In una di queste vede Beth che le fa un bellissimo discorso e mi ha fatta commuovere. Durante la puntata continuiamo a vedere flashback di Beth e Paul e la cosa non mi convinceva del tutto. Avevo ragione a preoccuparmi, perché verso la fine tutto è andato a rotoli. Paul aiuta Sarah a scappare, sacrificandosi per lei, ma non dopo averle detto di amarla. Le lacrime hanno iniziato a scendere e non sono riuscita a fermarle fino alla fine. Paul si è sacrificato, facendo esplodere una bomba nella stanza in cui si trovava insieme alla dottoressa e a Rudy. Sarebbe troppo facile se fossero morti, ma mi darebbe particolarmente fastidio se fosse morto invano, quindi spero che almeno uno dei due non ce l’abbia fatta. Non è mai stato un personaggio facile da comprendere, ma sono convinta gli abbiano dato troppo poco spazio. Mi sarebbe piaciuto vedere il suo rapporto con Sarah cambiare e migliorare, avrei voluto capire di più del suo carattere e sapere di più del suo passato. Spero davvero che sia stata una scelta ben ponderata e con un motivo preciso, perché è una morte difficile da accettare.
Mancano poche puntate ancora e non vedo l’ora di vedere come andrà avanti la questione.

 

Belle entrambe le puntate questa settimana. Nel prossimo Weekly Recap ci sarà il commento all’ultima puntata di Outlander e spero davvero non concludano male questa stagione. Sono curiosa di vedere dove decideranno di interrompere la storia per poi ricominciarla nella seconda stagione.

Buona domenica!

mon firma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *