Non mi sembra vero di tornare a parlare di serie con voi. Questi tre mesi sono passati estremamente lenti a causa degli esami e le serie tv purtroppo non sono state una distrazione, perché ne ho guardate davvero poche. Ho in programma di parlarvi di uno show in particolare e devo solo capire come strutturare il post.
Siamo qui riuniti oggi, però, perché è fine settembre e sono ricominciate le serie che amiamo di più, quindi bando alle ciance, iniziamo con il primo weekly recap di questo nuovo anno telefilmico!

doctor who

Doctor Who 9×01
Se tutta la stagione seguirà i passi di questa puntata, direi che Doctor Who si è ripreso alla grande. La scorsa stagione non mi aveva fatta impazzire, un po’ perché non amo particolarmente Clara e le hanno dato davvero troppo spazio e un po’ perché mi aspettavo di più dalle storie e forse qualcosa in più dal Dottore.
Questa prima puntata ci ha regalato un insieme di emozioni e colpi di scena che non si vedevano da molto e io stavo letteralmente saltellando sul divano come una bambina all’inizio e boccheggiando stile pesce fuor’acqua alla fine (Anna ha ricevuto dei messaggi sconvolti come testimonianza del mio stato alla fine dell’episodio).
Ragazzi, che diamine è successo? Il nostro Dottore preferito sta, a quanto pare, viaggiando da solo e nessuno sa dove si trovi. Un tipo piuttosto inquietante lo sta cercando, Clara sta lavorando con Kate nella UNIT e Missy riappare, più splendida che mai. Sto amando il personaggio di Missy come pochi prima d’ora e mi piacerebbe vederla interagire sempre di più con Clara e il Dottore. Quella donna è geniale come solo un Time Lord, in questo caso Time Lady può essere ed è incredibile vederne interagire due tra loro. Grazie a lei scopriamo che il Dottore ha fatto testamento e lo ha consegnato proprio alla sua più vecchia amica. Che significa? Il Dottore sta morendo? Ci viene mostrato un Dottore diverso dal solito, meno severo, meno serio, molto più simile a Eleven. Capaldi riesce a interpretare il ruolo in maniera ottimale ed è riuscito a convincermi ancora di più della sua bravura nell’essere il Dottore. Ritornano i Dalek e ritorna Davros, il loro capo, di cui iniziamo a conoscere la storia. Sono rimasta sconvolta da quello che ci viene rivelato e, a questo punto, devo ammettere che la confusione e la sopresa, sono state le due emozioni che mi hanno accompagnata durante questa prima puntata. Tantissime informazioni, tantissimi colpi di scena, fino ad arrivare alla fine, dove è impossibile non rimanere spiazzati e chiedersi dov’è la seconda puntata, perché davvero non può essere finita così. Voi che ne pensate? Cosa pensate sia successo o stia per succedere?

 

scorpion

Scorpion 2×01
Non so su cosa concentrarmi per primo, se la trama o le emozioni che questa puntata mi ha trasmetto. Ragazzi, la tensione fra Paige e Walter era assurda e prevedo una stagione piena di frustrazione per noi poveri telespettatori che vorremmo vederli insieme. Ci faranno dannare parecchio giudicando i vari discorsi che hanno fatto. Io capisco la paura di rovinare quello che hanno costruito insieme agli altri, ma la chimica tra loro è incredibile e io vorrei davvero vedere Walter finalmente costretto ad affrontare una cosa così complessa per lui come i sentimenti. Già che ci sono, due paroline le spendo per Toby e Happy che più carini di così non penso possano diventare. Happy piano piano si sta lasciando andare, mentre Toby ormai è proprio perso. Incrocio le dita per loro due, perché mi piacciono davvero molto insieme.
L’episodio mi è piaciuto abbastanza, anche se l’ho trovato un po’ troppo pieno di sfortuna. Ora, io capisco che non possa andare tutto bene perché altrimenti non avremmo questa serie ma, seriamente, in questa prima puntata non ne è andata bene una. La nuova referente di Scorpion a Homeland mi piace e spero riesca ad aiutare i ragazzi ad emergere come un team competente e di cui fidarsi, perché la scorsa stagione li odiavano un po’ tutti.
Continuerò a ripetere di volere più Ralph nella serie perché, obiettivamente, Paige starà anche traducendo il mondo per i 4 geni, ma loro non stanno sicuramente aiutando lei a comprendere il figlio visto che non c’è mai.

 

grey's anatomy

Grey’s Anatomy 12×01
Devo ammettere che temevo particolarmente l’inizio di questa stagione di Grey’s Anatomy, un po’ perché dodici stagioni secondo me sono troppe e la serie ha perso molto nelle ultime stagioni, un po’ perché non sapevo come avrei gestito l’assenza di Derek. Chi ricorda gli ultimi Recap sa che Derek non era uno dei miei personaggi preferiti di queste ultime stagione, ma che ci sono rimasta malissimo quando l’ho visto morire. Ho acceso il pc con un pizzico d’ansia ieri mattina, ma non sono rimasta delusa. Grey’s Anatomy riparte, magari non con il botto, ma con una freschezza e una leggerezza che mancava da tempo e che caratterizzava le prima stagione di questo show. Non mancano comunque i temi importanti e Grey’s ci insegna ancora una volta che l’amore è amore in qualsiasi sua forma, che i bulli vanno affrontati e che se ci si è prefissati un obiettivo, non bisogna mai, mai mollare.
Meredith vive con Maggie e Amelia e le cose non vanno esattamente al meglio. Amy e Meredith hanno caratteri non proprio compatibili, ma grazie a Maggie sono certa che riusciranno a convivere al meglio. Meredith sembra essere serena e la sua vita sembra procedere tranquillamente. Niente si è risolto tra Amelia e Owen, la loro storia non è ancora definita e io, nonostante fossi una fan di Cristina, ce li vedo bene insieme. Aspetto di vedere se spunterà un interessa amoroso per Maggie quest’anno e sono curiosa di vedere come sarà questa persona. La Rhimes ci ha preannunciato una storyline so Jo e Alex in questa stagione e spero davvero che non mi rovinino l’unica coppia dello show che ancora sta insieme senza troppi drammi.
Congratulazioni alla Bailey, a capo del reparto di chirurgia finalmente. Non so se ci ridaranno la vecchia Bailey, quella piena di sarcasmo e buoni consigli, la nostra piccola Nazi, ma lo spero vivamente, perché è un personaggio chiave di Grey’s Anatomy che negli anni hanno perso per strada, rendendola qualcosa che non è.
Unica nota negativa, ma che mi aspettavo, è la freddezza del rapporto tra Jackson e April. Ragazzi, ci avete fatto dannare con la loro relazione e poi con la tragica storia del loro bambino. Non può finire così. La loro storia non può essere solo questo, tragedia e morte. L’obiettivo di questa stagione spero sia anche quello di donare un po’ di felicità a questi due. Alla settimana prossima!

 

how to get away with murder

How To Get Away With Murder 2×01
OMG!

No, seriamente, posso dire solo quello? Io non ho parole per questa puntata perché ancora non ho realizzato bene cosa è successo. Sono semplicemente sconvolta. Sapevo che avremmo scoperto l’assassino di Rebecca in questa prima puntata, quindi voglio partire da lì. Seriamente?! Quanto deve essere disturbata una persona che uccide pensando di fare del bene? E quanto deviata deve essere una persona per proteggere un assassino (questa volta non accidentale)? Frank ha sospettato di tutti più o meno e non sapere lo ha mandato leggermente in crisi temo. Ma torniamo alla storia principale, perché a questo punto questo omicidio è solo un piccolo assaggio di quello che succederà prossimamente.
I ragazzi sono parecchio spaesati, li vediamo confusi, spaventati e alla deriva, senza sapere dove andare e con la paura di essere scoperti e dichiarati colpevoli. Annalise è alla ricerca disperata di un nuovo caso per distrarsi da tutta la storia di Rebecca, ma anche dal processo a Nate. La donna gli ha dato un numero di telefono la scorsa stagione e in questa premiere abbiamo scoperto a chi appartiene. Eve è una vecchia amica (ma non solo a quanto pare) di Annalise e le abbiamo viste confrontarsi molto nella puntata. Sono terribilmente curiosa di vedere come si svilupperà il loro rapporto e di scoprire qualcosa in più del loro passato. Annalise la sta solo usando? O ci tiene veramente a lei? Il suo piano per aiutare Nate fuzionerà?
Il nuovo caso di cui si occuperanno Annalise e i ragazzi sembra parecchio complesso e, a giudicare dal finale, coinvolgerà tutto l’arco narrativo di questa stagione. Il caso riguarda due ragazzi accusati di aver torturato e ucciso i genitori adottivi. Dopo aver testimoniato contro di loro, la zia viene trovata morta nella sua auto. È evidente da quello che ci viene mostrato che vogliono farci sospettare del nipote, mentre l’altra sembra esserne all’oscuro, ma sono piuttosto sicura che non sia stato lui. Il finale mi ha lasciata a bocca aperta, mentre cercavo di capire cosa stessi vedendo. Anche qui, il colpevole sembra ovvio, ma quando mai la Rhimes ci ha reso la vita facile? Di nuovo, sono certa che non sia Wes il colpevole e a questo punto l’unica cosa che posso chiedermi è: quando arriva la prossima puntata? Necessito di risposte!

 

mon firma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *