Buonasera!
Questa settimana c’è un commento in meno, ma non è colpa mia. Ci ho messo un paio di ore per capire che la puntata di Grey’s Anatomy non era andata in onda e che la stavo cercando per niente in mille siti.
A parte questo piccolo dettaglio, le puntate di questa settimana mi sono piaciute davvero un sacco e sono curiosissima di vedere come andrà avanti la cosa. Già che ci sono faccio un piccolo annuncio riguardante il Weekly Recap della prossima settimana.
Vado in vacanza questa settimana, quindi non riuscirò a vedere le puntate e tanto meno a scrivere il post, che verrà quindi unito a quello della settimana dopo, un po’ come era successo un paio di settimane fa. Mi spiace, ma mi risulta davvero impossibile vederle mentre sono via.

Ora la pianto di blaterare e vi lascio alla lettura!

doctor who

Doctor Who 9×06
È stato un episodio un po’ strano, senza la presenza di Clara se non alla fine. Il Dottore sta viaggiando alla ricerca di un oggetto alieno particolarmente potente che si trova nelle mani di un uomo che lo considera solo un gioiello prezioso. Durante la sua ricerca, però, si imbatte in Ashildr, anni e anni dopo averla salutata nel villaggio vichingo. La ragazza appare fredda, distaccata da ogni cosa, quasi priva di emozioni. Il Dottore non si spiega questo cambiamento, ma solo una volta entrato in casa sua e dopo aver letto alcune delle cose che le sono accadute in quegli anni, inizia a capire. La ragazza ha vissuto mille vite, vedendo ogni persona morire intorno a lei, inclusi i suoi figli. Dopo aver provato tale dolore, ha deciso che stare da sola e non legarsi più a nessuno è la cosa migliore per tutti.
Per anni ha sperato che il Dottore ritornasse per poter andare con lui a vivere avventure. Spiega che questa vita inizia a starle stretta e un po’ la capisco. Costretta a vivere attraverso ogni epoca, senza poter davvero vivere perché la sua situazione verrebbe notata. Una ragazza che non invecchia mai e non cambia con il passare del tempo salterebbe all’occhio.
Ashildr vorrebbe fuggire e cerca l’aiuto di un alieno che vorrebbe usare la pietra che il Dottore sta cercando per aprire un portale su altri mondi. Il Dottore ovviamente lo scopre e cerca di fermarla, ma la ragazza è irremovibile e pronta a sacrificare tutto per andarsene, finché il Dottore non le ricorda di avere un cuore e delle emozioni che vale la pena di vivere.
Mi è piaciuto che lei abbia deciso di spendere la sua vita immortale a difendere il mondo dal Dottore e da ciò che lascia quando se ne va. Non ci si pensa mai molto a quello che succede quando una companion viene lasciata indietro e “sostituita”. Il periodo di Clara dovrebbe essere quasi giunto al termine ma, a meno che non muoia, verrà lasciata a vivere la sua vita, con i ricordi di ciò che ha visto e vissuto come unico legame all’uomo che le ha cambiato la vita. Sono curiosa di vedere chi prenderà il suo posto e aiuterà il Dottore ad andare avanti, ma a chi rimane indietro chi ci pensa? Forse, avere un personaggio coem Ashildr che si prende cura di queste persone non è così male. Mi piacerebbe rivederla prima o poi, ma ci toccherà aspettare e vedere cosa gli autori hanno in serbo per noi.

 

how to get away with murder

How To Get Away With Murder 2×06
Ogni settimana cerco di convincermi che questa serie non potrà sconvolgermi più di così, ma a quanto pare mi sbaglio puntualmente. Il caso della settimana non mi ha coinvolto poi così tanto perché la mia concentrazione è tutta sul caso degli Hapstall e sulla notte in cui Annalise viene attaccata. A inizio puntata vediamo un Frank agitatissimo (fin troppo) che corre dietro ad Annalise in ospedale e supplica i medici di non lasciarla morire. Allontanato, si dirige verso la sua macchina dove, riacquistato un comportamento composto (segno che pochi istanti prima stava fingendo) si mette alla guida. In macchina con lui, però, c’è il corpo di Catherine Hapstall. Torniamo indietro a qualche settimana prima e vediamo Asher preoccupato per la sua sorte e quella del padre, mentre Annalise gli promette di avere tutto sotto controllo. I ragazzi cercano un sospettato per l’omicidio dei genitori Hapstall, ma nel suggerire persone ai fratelli, riescono solo a farli arrabbiare e a rendersi ancora meno degni di fiducia. Alla fine, però, Oliver li aiuta a trovare una pista. Pare che la zia dei fratelli Hapstall (quella morta in una delle prime puntate) abbia avuto un figlio e lo abbia dato in adozione. Questo figlio, che nessuno sa dove si trovi, potrebbe essere il sospettato ideale, in quanto erediterebbe una fortuna se i due fratelli sparissero. In un’inquietantissima scena, vediamo Ollie che rivela a Connor di aver trovato il sospettato e di essere entrato nel suo computer. Non si è accorto però, che l’altro ha fatto lo stesso e li sta osservando dalla webcam del pc.
Spero vivamente che Oliver non si metta nei guai perché non so come la prenderei se gli succedesse qualcosa.
Per quanto riguarda il caso Rebecca, Nate si è tirato indietro dopo aver perso la moglie e aver fatto una scenata a Annalise. Wes non riesce a darsi pace e insieme a Laurel vanno a chiedere spiegazioni a Frank che però continua a mentire sulla cosa con molta nonchalance. Non so quando verrà fuori il tutto, ma prima o poi è destinata a venire fuori la verità e sono curiosa di vedere come si svolgerà la cosa. Mi spiace un po’ per Frank e Laurel perché stanno costruendo qualcosa di bello, ma che non penso possa durare una volta che la ragazza scoprirà di cosa è capace il suo bell’uomo.

 

blindspot

Blindspot 1×06
Episodio davvero carino, anche se a tratti un po’ inquietante. Jane fa il suo primo sogno e sogna un uomo, con un tatuaggio sul braccio. Ne parla con il suo psicologo e lui fa tutta un’interpretazione sul significato del tatuaggio e sul desiderio di stabilità di Jane, mentre io ero fermamente convinta si trattasse di Weller e del desiderio represso della puntata prima. Il bacio, tra i due, non ce lo vogliono ancora regalare e a noi shippatori incalliti la cosa non piace. Salto direttamente alla fine ignorando il caso della settimana, per ora, perché negli ultimi secondi della puntata scopriamo che il misterioso uomo con cui Jane si è data da fare in sogno non è Weller, ma un altro manzo che la sta osservando dalla strada. Giusto un pelo inquietante, ma vabbè.
Il caso della settimana mi è piaciuto un sacco. Una ragazza di 17 anni, nota hacker, viene portata in FBI perché ha creato un software in grado di tracciare i GPS installati nelle macchine del governo. La ragazza credeva di lavorare per una divisione del governo, ma purtroppo non era vero e scopre di aver sempre aiutato i “cattivi”. Jane si sente particolarmente vicina alla situazione della ragazza, che vive da sola e non ha nessuno a cui appoggiarsi. Fino ad ora non era stato mostrato, ma Jane sta avendo dei problemi a trovare il suo posto nel mondo al di fuori della squadra. Quando tutti tornano a casa da qualcuno o hanno persone da chiamare nel momento del bisogno, Jane si rende conto di essere sola. Weller, accusato di avere poca obiettività nel caso di Jane, cerca di mantenere le distanze dalla donna, forse esagerando.
Grazie alla hacker scopriamo anche che ogni tatuaggio potrebbe avere altri significati e la squadra si ritrova a dover riguardare tutti i tatuaggi già “usati” per vedere se nascondono altri indizi.
Sono davvero curiosa di vedere se l’uomo misterioso sarà un amico o un nemico e se c’è una nuova coppia da shippare in arrivo.

 

quantico

Quantico 1×05
Bella bella bella! La storia riprende da dove era stata interrotta la scorsa settimana. Alex è a casa di Shelby e la tiene in ostaggio. La bionda non sembra volerle credere e cerca di convincerla a consegnarsi alle autorità, ma Alex non vuole arrendersi. Ryan e Simon non possono fare granché da lontano e iniziano a preoccuparsi quando viene dato l’ordine di non prendere in custodia Alex, ma di ucciderla se qualcuno dovesse vederla.
I vari giornali e telegiornali, intanto, iniziano a parlare della cosa e vengono divulgate storie sulla ragazza per convincere la gente che si tratta di una terrorista (usando una foto di lei in costume in cui sembra una modella, non si sa bene come la cosa dovrebbe convincere la popolazione di avere davanti una persona pericolosa, ma vabbè). Alex, a questo punto, decide di provare a dire la sua sulla faccenda, con l’aiuto di un gruppo di hacker, conosciuto come The Unknown.
L’FBI riesce a rintracciare il luogo da cui viene trasmesso il messaggio di Alex e si ritrovano davanti ad una moschea piena di gente in preghiera. Alex a quanto pare aveva pensato proprio a tutto e riesce a fuggire sotto gli occhi di tutti vestita da una delle donne presente nella moschea. Nessuna la vede e la ragazza riesce ad andarsene e raggiungere una stanza d’albergo in cui The Unknown le consegna documenti nuovi per potersene andare.
Shelby, lasciata sotto la moschea, viene recuperata dagli agenti dell’FBI, ma non rivela niente che possa compromettere Alex, Ryan o Simon. Si è convinta dell’innocenza dell’amica. I tre, insieme, recuperano una lista degli agenti presenti sulla scena al momento dell’attentato per capire chi, della loro classe, si trovava lì e scoprono che Caleb era lì. Nuovo sospettato?
Piccola menzione per quello che succede durante il training, perché un pochino merita! La classe viene allenata per andare sotto copertura e la maggior parte se la cava piuttosto bene. Lasciati soli, Alex e Ryan si danno alla pazza gioia per somma soddisfazione di chi li shippa senza via di ritorno. Altra coppia che ci spingono a volere dalla prima puntata e che ci regala un bel po’ di movimento è quella formata da Shelby e Caleb. In questo episodio i due continuano a punzecchiarsi e alla fine la cosa si trasforma in un bel po’ di sana azione. Sono davvero curiosa di vedere come andrà avanti la cosa!

 

mon firma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *