Buongiorno a tutti!
Tornata dall’Irlanda sono riuscita ad ammalarmi ma, al contrario del solito, questo giro da malata non avevo voglia di vedere una puntata a morire. Per fortuna mi sono costretta e sono riuscita a recuperare almeno le puntate per il recap.
Vi lascio quindi alla lettura 😉

doctor who

Doctor Who 9×07-9×08
Puntate davvero carine e abbastanza complesse, soprattutto se consideriamo che hanno fatto riferimento a vari avvenimenti nelle scorse stagioni. I riferimenti all’episodio del cinquantesimo anniversario mi hanno quasi fatta piangere: rivedere Matt e David fa sempre questo effetto.
La pace tra umani e Zygon stabilita durante quell’episodio è stata compromessa e ora rischia di andare tutto in frantumi. Un gruppo di Zygon vuole uccidere tutti gli umani e prendere possesso della Terra stufo di essere costretto a vivere sotto forma umana per nascondersi. Gli Zygon stanno prendendo possesso del corpo di chiunque possa essergli utile,per esempio Clara. Vediamo quindi una Clara cattiva particolarmente affascinante, che mi ha quasi fatto rimpiangere che la ragazza se ne vada a fine stagione. Kate mi sta altamente antipatica da sempre, ma in questa puntata ha dimostrato di non aver praticamente capito nulla di quello che il Dottore cerca di insegnarle da sempre. Non è con le armi e la distruzione che si risolvono i problemi, ma parlandone e cercando una soluzione comune. Il discorso del Dottore mentre cercava di far ragionare le due controparti è stato commovente e a tratti straziante perché si vedeva e si sentiva il suo dolore per la situazione. Il trucco delle due scatole vuote è geniale e ci sono rimasta sinceramente malissimo.
Non ho molto da dire, mi dispiace, se non che questa stagione mi sta piacendo davvero moltissimo e che migliora sempre di più. Sono davvero curiosa di vedere cosa si inventeranno per il finale di stagione e soprattutto come diranno addio ad un personaggio chiave come Clara.

 

greys' anatomy

Grey’s Anatomy 12×06-12×07
Meredith, Meredith, cosa mi stai combinando?! La donna non è stata esattamente una brava persona in questo episodio. Si è comportata come ci saremmo comportati tutti penso, ma quello che non mi è piaciuto è stato il suo cercare di giustificarsi. Dà ogni colpa a Penny, come se fosse a causa sua che le cose succedono e non si rende conto che la ragazza ha sono bisogno di un’opportunità per imparare e Meredith glielo sta impedendo dandole solamente dell’incapace ogni 5 secondi. Chiariamo subito che a me il personaggio di Penny non piace neanche per sbaglio ma, come ha detto Meredith ad Alex nella cappella, a Derek probabilmente sarebbe piaciuta e forse, solo forse, una piccola possibilità se la merita.
Caso difficile ma dolce quello del bimbo portato in ospedale da April. La Kepner, pur di dare una piccola possibilità al bambino, mente a Jackson, che si ritrova davanti un caso immensamento più complicato di quello che aveva previsto all’inizio. Il caso mi è sembrato un po’ una metafora del loro rapporto e nonostante all’inizio Jackson fosse deciso a mollare in partenza, spinto dalle parole del dottore giunto lì con Kamal (dottore che non mi piace per niente e sembra troppo in comunella con April) decide di provarci e, insieme a Callie, compie il miracolo. L’abbraccio fra April e Jackson mi ha fatta sciogliere, sembravano loro due mesi e mesi fa. C’è ancora speranza per la coppia!
Nella seconda puntata torna un po’ di serenità per tutti tranne che per Owen. Meredith si sta cercando di comportare bene, soprattutto nei confronti di Penny, ma Callie non sembra approvare e glielo fa decisamente notare. Per fortuna, Penny sa lottare per sè stessa e fa una scenata alla sua ragazza e un discorsone assurdo a Meredith, ottenendo finalmente un minimo di rispetto da parte della Grey che decide finalmente di insegnarle ad essere un buon medico.
Jo non mi sta piacendo e si sa, ha cercato di fare l’amica aiutando Penny ma alla fine ha fatto solo la vittima, mentre Edwards e Penny sembrano essere in buoni rapporti.
Jackson e April sono usciti a cena e lui voleva parlarle del divorzio ma alla fine finiscono a letto e io non so se essere o meno felice della cosa.
Il nuovo arrivato non mi piace, ma sono curiosa di vedere come si svilupperà la cosa con Maggie perché alla fine li ho visti abbastanza affiatati. Non vedo l’ora di scoprire qual è il rapporto tra lui e Owen e perché Hunt lo odia così tanto.

 

how to get away with murder

How To Get Away With Murder 2×07-2×08
Non so bene da dove partire quindi parto da quello che mi è interessato di meno, ovvero il caso della settimana. La Keating si ritrova a dover difendere un uomo accusato di aver istigato al suicidio l’ultima fiamma della ex-moglie e i ragazzi stanno avendo qualche problema a trovare un modo per scagionarlo. Per fortuna Laurel è sempre un passo avanti a tutti e riesce a risolvere tutto flirtando un po’ di qua e un po’ di là.
Nel frattempo Bonnie affronta Asher riguardo a Trotter Lake e allo stupro della ragazza durante una delle sue feste, ma l’idiota non èin grado di mettere insieme una giustificazione convincente e l’unica cosa che gli viene in mente di dire è: “Ero ubriaco”, come se la cosa rendesse la situazione accettabile. All’ennesimo rifiuto di Bonnie di capire il suo punto di vista, Asher si lascia scappare il fatto di aver incontrato Annalise e di aver visto il video di Bonnie (abbiamo avuto la conferma che era effettivamente lei la bambina) e la bionda non la prende troppo bene. Il suo confronto con Annalise mi ha lasciata sconvolta e con i brividi per la performance delle due attrici. Che sia stata Bonnie a sparare alla Keating?
Eve è tornata in città per difendere Nate e vince il processo, nonostante abbia dovuto escogitare un paio di mosse non esattamente legali. Lei e Annalise sembrano più unite che mai e la Keating sembra fidarsi della donna. Non sono ancora del tutto convinta su questo personaggio, qualcosa non mi va giù, ma lo scopriremo presto immagino. Ormai mancano solo due episodi e la tensione sale alle stelle.
Arriviamo quindi al finale di questo benedetto episodio in cui si avvera ciò che avevo temuto dallo scorso. Oliver, perché?! Perché non te ne sei rimasto buono buono sul divano con Connor mezzo nudo a renderci felici con la vostra coccolosità? No, figuriamoci, lui vuole fare l’eroe e ora aspetto solo di vedere se quella sadica della Rhimes ti risparmierà o se dobbiamo prepararci a non vederti più. Connor era mezzo disperato in questa puntata, ma il suo ragazzo non ha voluto sentir ragioni, fomentato da Frank e Michaela che non vedono l’ora di catturare il cattivo.
E grande respiro signori, perché Ollie per ora sta bene. Philip non sembra essere un maniaco psicopatico ma, a giudicare dal finale del secondo episodio, non è nemmeno del tutto innocente. Ollie lo porta a casa Keating dove vengono fuori alcune questioni, ma il ragazzo è deciso a sporgere denuncia per quello che hanno fatto (hackerare il suo computer) quindi Nate, che si trovava a casa di Annalise si offre di pedinarlo. Nel frattempo sorgono problemi con il caso Hapstall perché la Sinclaire inizia ad avere dei dubbi sul processo e offre un patteggiamento ai due fratelli. Nascono infiniti casini dati dal loro volersi proteggere a vicenda, ma alla fine Annalise con l’aiuto dei ragazzi e di Frank riesce a contenere i danni.
Un applauso ad Asher che in questa puntata è stato più sveglio del solito e ha fatto qualcosa di buono.
Nota di merito per Laurel, sempre magnifica e capace di risolvere i vari problemi, a Frank perché cucina in canottiera e grembiule in una casa magnifica e ai Coliver che ci danno dentro sulla cattedra dell’aula universitaria della Keating.
Riguardo alla fatidica notte, non so più cosa aspettarmi e sono rimasta assolutamente scioccata alla fine dell’episodio quando ho viso Philip e Catherine insieme. Si conoscono ed erano d’accordo per uccidere i genitori di lei?

 

blindspot

Blindspot 1×07-1×08
Finalmente la squadra inizia ad indagare sul caso che Patterson aveva trovato qualche puntata fa e che Mayfair non aveva voluto condividere. Patterson ne parla con Weller e l’agente, insistendo un po’ riesce a farsi dire un paio di cose. La squadra parte quindi alla ricerca dell’uomo indicato nel file e finiscono in un guaio dietro l’altro. Nel frattempo, il ragazzo di Patterson, che nessuno conosce e che nessuna sa essere a conoscenza di Jane, trova un altro indizio in un tatuaggio e parte alla ricerca del suo significato. Patterson, alla fine, si fa convincere a raggiungerlo e insieme capiscono cosa si cela dietro all’enigma. Vengono però scoperti da Mayfair, che si arrabbia parecchio, giustamente. Come conseguenza a tutto ciò, Patterson riflette sulle sue priorità e su quanto si sia lasciata trasportare da ciò che prova per il ragazzo e i due si lasciano. Spero tornino insieme perché sono tanto tanto carini anche se alcuni commenti trovati in Internet mi hanno effettivamente fatto riflettere sul fatto che forse il ragazzo non è esattamente uno stinco di santo, magari è una spia nemica. Vedremo come si svilupperà la cosa. Alla fine della puntata Weller parla di nuovo con Mayfair sapendo che la donna gli aveva precedentemente mentito e lei, finalmente, inizia a spiegarlgi Daylight.
Scopriamo quindi che dietro l’operazione c’è la Casa Bianca e che si tratta di un’operazione altamente illegale per rilevare informazioni sui cittadini americani. Mayfair non sembrava convinta quando l’hanno reclutata e ora sembra proprio pentita di avervi preso parte e pare stia cercando di fermare il tutto. Weller però ha perso qualsiasi fiducia nella donna e non so se il loro rapporto riuscirà a tornare quello di una volta. Il caso della settimana riguarda poliziotti corrotti ed è un argomento che prima o poi spunta sempre in serie tv del genere e ogni volta mi fa venire l’ansia perché immaginare la polizia in quella maniera, gente che dovrebbe proteggerci, mi fa venire su di tutto.
Carinissime Jane, Zapata e Patterson al bar che tentano di trovare il drink preferito di Jane. Mi piace il loro rapporto e sono preoccupata di quello che succederà quando si scoprirà che Zapata ha dato informazioni su Jane all CIA. Spero non la prendano troppo male perché mi piace parecchio come personaggio.

 

quantico

Quantico 1×06-1×07
Succedono parecchie cose in questi due episodi, anche se il primo di due non mi ha particolarmente convinta. Alex e i suoi compagni sono alla disperata ricerca del vero colpevole in modo da poter scagionare la ragazza, ma la situazione sembra davvero complicata. Alla fine della quinta puntata i sospetti erano caduti su Caleb, ma viene mostrato quasi subito che il biondo non è a New York come terrorista, ma come uomo innamorato in cerca di risposte. Scopriamo che lui e Shelby si erano messi insieme ai tempi di Quantico e che la ragazza ha ricevuto un “Ti amo” da Caleb, ma le cose non devono essere andate per il meglio perché nel futuro vediamo Shelby legata sentimentalmente al padre del biondo. Cosa sia successo non si sa, ma la bionda non sembra essere troppo convinta della relazione. Che sia stata costretta? Non mi è rimasto nulla di particolare impresso dal primo episodio se non che in una singola puntata sono riusciti a mettermi insieme le tre coppie che shippavo e a distruggerle entro 40 minuti. Penso sia un record per ogni serie tv. Alla fine della puntata i sospetti cadono sulle gemelle e Alex si mette alla ricerca di Nimah e Raina insieme a Simon, che non pare troppo convinto di volerle trovare. Scoprono quindi che hanno infiltrato una cella islamica residente in America, per cercare di capire se hanno legami con il terrorismo, ma capiscono subito che qualcosa non va. Nimah ha perso gli ultimi due scambi e Raina è piuttosto convinta che la gemella sia morta. Con l’aiuto di Simon, Alex e Shelby, rientra nella casa per salvare Nimah dopo che i ragazzi le confermano che è viva. Sorgono dei problemi quando Natalie rivela a Liam che Booth e Shelby stanno aiutando Alex e l’FBI inizia a seguirli fino a trovarli in una casa vicino alla cella islamica in cui si trovano le gemelle. Ryan viene ferito e Alex non se la sente di lasciarlo lì, quindi mette la sua vita nelle mani di Natalie che dopo aver riflettuto decide di lasciarli andare entrambi. Alla fine, ogni compagno di Alex ha realizzato che non poteva essere lei la terrorista e ha finito per aiutarla. Forse, dopo così tanto tempo passato insieme, diventa difficile farsi coinvolgere da ciò che pensa la massa e si cercano risposte confrontando i fatti con ciò che si conosce della persona coinvolta.
Nel passato, a Quantico, vediamo i ragazzi sottoposti all’esame di metà corso, in cui dimostrano di essere pronti a sacrificarsi per la nazione e grazie al quale capiscono di aver raggiunto un livello di fiducia reciproca molto alto. Le gemelle vengono rivelate per onorare questa fiducia e sono curiosa di vedere come si svilupperà la cosa.

 
mon firma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *