È sempre brutto finire una parte di un progetto e dover attendere un bel po’ prima di poterlo riprendere in mano, ma ci sono momenti in cui proprio non si può andare avanti. Il tempo è quello che è, gli impegni sono tanti e io non riesco più a gestire tutto, quindi a malincuore pubblico l’ultimo Recap e lascio il blog.

 

 

No, ovviamente scherzo. Semplicemente le serie sono quasi tutte andate in pausa invernale e quindi niente più Recap fino a febbraio. Lo so che ci sono serie che iniziano a gennaio e si, ne guardo qualcuna, ma non penso aggiungerò serie al Recap quindi vi toccherà attendere che tornino in onda quelle di cui parlo. Magari spunterò ogni tanto a consigliarvi qualcosa o a farmi consigliare qualcosa da voi. Sarò sotto esami ma qualche puntata qua e là si può ben guardare, no?

Vi lascio quindi alla lettura dell’ultimo Recap che parla solo di Quantico. Ci si rivede (?) a febbraio!

quantico

Quantico1x11

Non so esattamente cosa mi aspettassi da questo finale di metà stagione, ma non mi ha pienamente convinta. La parte che riguarda Quantico mi è piaciuta più del solito ci ha permesso di capire meglio alcuni personaggi, come Caleb. Il biondo ha una famiglia vagamente disastrata, ma già si era capito guardando il padre. La madre è una persona particolare e sembra pronta a tutto per arrivare in alto con la sua carriera anche se sembra davvero preoccuparsi per il figlio. Abbiamo visto, però, che Caleb ha una vera e propria fissazione per la verità, vuole che la gente (soprattutto la sua famiglia) la smetta di mentire e inizi a raccontare la verità. Peccato che i suoi metodi non siano sempre corretti e Shelby non riesce ad accettarlo. Gli fa un discorso piuttosto bello, ma il succo è che Caleb è disposto a fare di tutto perché tutti vedano la sua di verità. Che in questa frase sia nascosto un indizio riguardante il terrorista? Non so se riuscirei ad accettare Caleb terrorista, mi piace come personaggio, mi piace con Shelby e mi piace che abbia continuato a fare le sue scelte nonostante suo padre gli abbia messo più volte i bastoni fra le ruote. Sempre nel passato, prima di essere tutte trascinate alla festa a casa Haas, Natalie, Alex, Shelby e Nimah si trovano all’accademia da sole, avendo tutte mentito sull’andare a casa a festeggiare Capodanno. Le ragazze festeggiano, si divertono e tentano di risolvere dei casi, che vengono poi abbandonati quando arriva Caleb e le porta via. Mi è piaciuto vedere le ragazze così, un po’ spensierate, godersi la vita. Mi è piaciuto moltissimo anche il discorso che Nimah fa a Miranda quando la trova nel suo ufficio e scopre che la donna dorme in accademia per non tornare a casa perché si sente in colpa per il figlio. Non crede che sia stato rapito e pensa sia colpevole di qualcosa, ma Nimah le fa capire che non bisogna mai perdere la sperando nell’umanità delle persone, perché è il quel momento che si diventa dei mostri. Gran bel discorso, davvero.

Nel presente, invece, dopo aver capito che Simon è stato rapito, Alex, Natalie e Nimah corrono a cercarlo e trovano indizi che puntano a lui come il terrorista. Alex però pensa che sia stato incastrato anche lui e lo difende fino alla fine, senza dubitare mai. Mi piace questa fiducia che la ragazza ha per Simon, ma non sono ancora certa che sia ben riposta. Veniamo a sapere che è stato Elias a rapire Alex e a portarla a Grand Central, ma non è mai stata una sua idea. Veniva infatti ricattato ed essendo abbastanza un codardo (ricordiamo la puntata della bomba all’accademia) ha fatto tutto quello che gli veniva chiesto, compreso incastrare sia Alex che Simon. Non ha però idea di chi ci sia dietro il tutto e noi spettatori rimaniamo a bocca asciutta. Elias fa un salto giù dalla finestra (come se non lo avessi sospettato da inizio puntata che non sarebbe durato molto il ragazzo) e la squadra di Liam e Miranda trova la bomba nell’albergo in cui si trovano e la disinnescano. Peccato che di bombe ce ne fossero due e quando Simon, Alex, Nimah e Natalie escono in strada scoprono con orrore (e io con loro) che il quartier generale dell’FBI dove si stavano svolgendo le indagini è saltato per aria. È la voce di Simon l’ultima che sentiamo prima della fine della puntata e chiede con voce scossa chi ci fosse dentro l’edificio. Nella mia testa c’era solo il nome di Shelby e spero vivamente che stia bene perché non mi possono distruggere una ship così. Sto quasi sperando che stia bene e che Caleb capisca che ha rischiato di perderla e la perdoni, anche se la bionda l’ha combinata grosso. Ora ha anche mamma Haas contro visto che la donna le ha dichiarato guerra per aver ferito il figlio. Ora che ci penso era anche lei lì dentro..magari non ce l’ha fatta. Non so davvero, ma non vedo l’ora che finisca la pausa invernale per scoprire come procederà la vicenda.

 

mon firma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *