Ultima settimana di esami (ormai ve lo avremo ripetuto milioni di volte) e poi inizierà l’ultimo semestre. È incredibile come questi tre anni di università siano passati in fretta e ogni tanto, pensando a cosa ci riserva il futuro, mi faccio prendere dall’ansia. Non sono mai stata brava a gestire i cambiamenti. Ma non siamo qui per parlare di me, quanto delle innumerevoli serie che vedo (quelle che vi propongo sono solo una piccola parte), quindi iniziamo!

Scorpion 1×16
Dopo quasi tre settimane torna questa serie che, puntata dopo puntata, sto imparando ad amare sempre di più. Le varie missioni in cui vengono coinvolti i protagonisti sono sempre un po’ surreali, ma essendo uno show televisivo direi che se lo possono permettere. Questa volta Walter e gli altri ci portano su una nave da crociera per persone molto facoltose, in cui dovranno localizzare e disattivare dei missili. La missione, ovviamente, è piena di contrattempi e situazioni non previste, oltre che di azioni inaspettate da parte di alcuni personaggi, ma la cosa che mi ha colpita di più è stata l’attenzione dedicata alle relazioni tra i personaggi. Ci mostrano brevi momenti e conversazioni in cui si può notare come i protagonisti stiano imparando a vivere emozioni come amore, affetto, preoccupazione. Li vediamo avere paura di perdere un’amicizia importante, nascondersi per scrivere un biglietto di San Valentino e offrirsi come ostaggio al posto della persona a cui tengono di più. Stanno crescendo tutti e spero continuino su questa scia. Non sono riuscita a trovare il promo della settimana prossima, ma mi aspetto grandi cose.

 

The Fosters 2×15
Puntata relativamente tranquilla, ma adorabile. Callie incontra Robert per un pranzo e cerca di fargli capire di poter essere sua figlia e frequentarlo anche senza essere adottata. Cerca anche di fargli comprendere che essere adottata da lui la separerebbe da Jude, ma il padre non sembra voler accettare la cosa. Jesus si fa dare ripetizioni da Emma e come al solito dimostra di non pensare alle conseguenze delle sue azioni e cerca di baciarla. Alla fine decidono di essere solo amici, ma sono curiosa di vedere come si svilupperà la situazione. Jude e Connor escono con due loro compagne di classe per vedere un film al cinema, dove i due condividono un momento dolcissimo. I momenti a loro dedicati sono fra quelli che aspetto con più ansia perché è la prima volta, in una serie tv, che vedo due ragazzi così giovani affrontare la possibilità di essere gay.
Brandon riprova a suonare il piano dopo aver ricevuto una mail in cui viene invitato a prendere una decisione riguardante il corso estivo che gli è stato proposto. Non so che decisione prenderà, ma spero sia quella di andare al corso e ricominciare a suonare, perché la musica classica è sempre stata molto importante per lui e sarebbe un peccato abbandonarla così.
La scena finale mi ha lasciata a bocca aperta, non mi sarei mai aspettata una richiesta del genere da parte di Ana e sono curiosissima di vedere come risponderanno Stef e Lena. Sembrano essere in arrivo altri problemi per Callie (quando mai insomma) che viene interrogata dalla polizia riguardo un gioco che aveva comprato per la figlia di Daphne. La accuseranno di averla rapita? Temo lo scopriremo solo guardando la puntata, quindi teniamo duro che fra pochi giorni forse avremo le nostre risposte.

 

Eye Candy 1×05
Se c’è una cosa che ormai ho capito di questa serie, è che niente è mai come sembra. La trama si sta allargando e tutto sembra essere un incastro tra persone e avvenimenti. In questa puntata viene inserito il personaggio di Bubonic, un hacker conosciuto sia dalla Cyber Unit che da Lindy. Si capisce che una tragedia avvenuta alla sua ragazza un anno prima a causa della polizia l’ha fatto tornare in città per vendetta, ma questo episodio è stato solo un assaggio di un piano molto più grande. Il killer ossessionato da Lindy si fa vedere poco, ma i suoi pensieri ci vengono rivelati durante tutta la puntata e, devo ammetterlo, mettono un’ansia assurda. Interessante il modo in cui Bubonic decide di attaccare i partecipanti alla festa organizzata da Lindy e Sophia: un gioco, in cui completando determinate sfide si vincono soldi. Mi ha lasciata perplesse il tipo di sfide proposte e la reazione della gente, disposta anche a tagliarsi un dito per soldi, cosa che spero nella realtà non capiti mai.
Tommy e Lindy sono adorabili, ma la loro relazione non è ancora destinata a iniziare, in quanto la ragazza sembra essere concentrate sul bel Jake (la capisco, è difficile scegliere tra i due). Il promo della prossima puntata è assurdo, succedono troppe cose e non so come faranno ad inserire tutto in 40 minuti. È incredibile come sembra essere tutto collegato, dal killer, a Bubonic, alla scomparsa di Sarah. Per una volta, non vedo l’ora che arrivi lunedì per vedere il prossimo episodio.

 

Switched at Birth 4×06
Non so esattamente cosa pensare di questa puntata, come di quelle passate. La storyline non mi piace, anche se mi rendo conto che i produttori la stiano usando per sensibilizzare li spettatori. Mi è piaciuto come abbiano reso il fatto che Bay si senta in gabbia, con tutti che le dicono come dovrebbe sentirsi e cosa dovrebbe pensare e mi è piaciuto soprattutto che lei abbia provato a ribellarsi alla cosa. Tutti sono saltati a conclusioni affrettate e ancora non si sa se le accuse a Tank siano veritiere. Viene aperta un indagine da parte della scuola e la gente inizia a parlare, a farsi un’opinione sulla situazione. Bay è quindi costretta a dire tutto ad Emmett, che ovviamente non la fa spiegare e pensa lei lo abbia tradito e basta. Ho apprezzato che Daphne sia volata fino a Los Angeles per parlargli e cercare di convincerlo a parlare con Bay, ma ho come l’impressione che le cose non andranno bene. Emmett è tornato a casa, ma dal promo della prossima puntata sembra che non riesca ad accettare la situazione. Tank è stato espulso, ma anche qui temo che la situazione non sia conclusa, perché non ci sono prove contro di lui e Bay non ha confermato totalmente la cosa, dicendo solo che sentiva che qualcosa era sbagliato la sera della festa. A giudicare dalle informazioni che sono emerse da questa puntata sembra che Tank non fosse così ubriaco, che anzi fosse perfettamente in grado di fermarsi, quindi la situazione è parecchio complessa. Sono curiosa di vedere come andrà avanti la cosa mi , nonostante queste puntate non mi stiano piacendo più di tanto.

 

Grey’s Anatomy 11×11
Mi ero sbagliata, in uno degli scorsi recap, dicendo che Shonda avrebbe probabilmente salvato il bambino di April e Jackson perché fino ad ora non era mai successo niente di grave ai bambini in questa serie. Mi sbagliavo a sperare in un miracolo, un po’ come ha fatto April durante questo episodio e mi sbagliavo di nuovo quando pensavo che non avrei pianto.
È stato devastante vedere i genitori del piccolo dover prendere la decisione di farlo nascere a lasciarlo morire, è stato terribile vedere come gli altri protagonisti non avessero idea di come aiutarli, ma è stato bello come Amelia sia arrivata in aiuto a tutti, dicendo che avrebbero dovuto lasciarli in pace e che accendere una candela l’aveva aiutata ad affrontare la situazione. Uno alla volta li vediamo quindi andare nella cappella dell’ospedale e accendere una candela per il piccolo Samuel, ricordando i momenti migliori degli ultimi mesi della vita di April e Jackson. Grande recitazione dei due attori che rendono le scene con loro protagonisti davvero strazianti e, nonostante sia stato davvero un episodio difficile, complimenti a Shonda per aver scritto questa storyline. Mi si è stretto il cuore a vedere Amelia affrontare questa situazione, dopo la tragedia che l’aveva colpita e di cui nessuno all’ospedale è a conoscenza. Quando nella cappella e seduta con Owen e gli dice: ”Mio figlio è vissuto per 43 minuti” sono scoppiata. Bocciata totalmente in questo episodio Meredith, che sembra fregarsene del tutto di cosa stanno affrontando i suoi amici e pensa solo a cercare qualcuno che possa tenergli i bambini mentre lei corre da Derek per del, e qui cito, “sesso d’emergenza”. Spero che April e Jackson possano trovare un po’ di pace nelle prossime puntate e magari un po’ di felciità, perché se la meritano davvero.

 

How To Get Away With Murder 1×12
Applauso per Shonda e per Viola Davis signore e signori! Questa puntata mi ha tenuta sulle spine per 40 e passa minuti e gli ultimi 5 la mia mascella era più o meno ad altezza caviglie. L’episodio è stato meraviglioso e dannatamente intenso. Dopo aver trovato il corpo di Sam, Hannah, sua sorella, in preda ad un attacco isterico, accusa Annalise di aver ucciso il marito. Quando la polizia non l’arresta, Hannah trova il modo di far comunque perquisire la casa.
I ragazzi nel frattempo sono sempre più in ansia e vivono ogni giorno con la paura di essere scoperti ed arrestati. Connor e Michaela sono i più scettici sull’affidare la propria libertà ad Annalise e anche Wes e Laurel iniziano a crollare. Rebecca mi lascia sempre più perplessa, perché semplicemente troppo calma. Non è possibile non avere nessuna reazione a quello che sta succedendo. Durante la scena della perquisizione ero sul divano con il fiato sospeso aspettando che trovassero qualcosa, qualunque cosa che incriminasse Annalise o i ragazzi, invece tutto procede per il meglio. Quando la polizia trova un anello mi sono detta: “Ecco, è finita, hanno trovato l’anello di Michaela” e invece questo show mi ha stupita di nuovo. Negli ultimi minuti infatti, vediamo che ad essere arrestato e portato in centrale è Nate, l’amante di Annalise, incriminato a causa della prove che Frank e Annalise hanno lasciato in giro. Non so se Nate sia a conoscenza di tutto o quale sia il piano per scagionarlo, ma spero non lo lascino a marcire in prigione, perché non se lo merita. In attesa di vedere la prossima puntata, cercherò di capire cosa sia successo al vecchio inquilino della casa di Wes, che sto iniziando a pensare abbia qualcosa a che fare con Rebecca.

 

Mi scuso di nuovo per aver postato un giorno in ritardo rispetto al solito e vi auguro buon weekend!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *