Lo so, è la seconda settimana che pubblico in ritardo, ma ieri non sono proprio riuscita a scrivere il post e nemmeno a vedere le ultime puntate. Mi dispiace un sacco e cercherò di organizzarmi meglio per le settimane a venire. Senza perdere altro tempo buttiamoci nelle mini-recensioni di questa settimana!

Heartland 8×13
Ho visto episodi migliori di questo telefilm, ma nonostante tutto qualcosa ne è venuto fuori. Lou e Peter non si vedono per tutto l’episodio e forse è un bene, perché le loro litigate iniziavano a stancare. Ty scopre che l’invito al matrimonio che aveva inviato alla madre è ritornato al mittente e, insieme ad Amy, cerca di scoprire il motivo. Trovano il patrigno di Ty vicino a casa, che gli rivela che la madre è in riabilitazione perché ha ricominciato a bere. Il ragazzo pensa sia colpa del patrigno, ma dopo aver parlato con Amy e averlo seguito, capisce che la madre è in buone mani. Contemporaneamente Amy si ritrova a prendere delle decisioni per il matrimonio, ma è convinta di non poterlo fare senza sua sorella. La ragazza spinge via anche Lisa, che cerca di aiutarla, ma alla fine si rassegna e le chiede una mano. Georgie si sta preparando per il ballo della scuola e trova un vestito della defunta moglie di Jack da indossare. Tutta orgogliosa lo mostra a tutti, per poi ammalarsi di varicella e dover rinunciare al ballo. Mi è dispiaciuto un sacco vederla rimanere a casa, perché si era impegnata molto per superare la propria timidezza e chiedere a Stephen di accompagnarla al ballo.

 

The Fosters 2×16
Prima di iniziare, posso lamentarmi del fatto che Jude non sia apparso in nemmeno un minuto dell’episodio? Non funziona così, io ho bisogno di sapere come andrà avanti la sua storia con Connor!! Tornando a noi, ci sono state scene che mi hanno colpita molto, come quella in cui Stef e Lena, dopo aver passato un po’ di tempo insieme, parlano di dinamiche di coppia e di famiglia in maniera aperta e sincera. Altra scena molto bella quella in cui Mariana si dimostra una ragazza matura e responsabile chiamando un’ ambulanza e la polizia quando una ragazza ad una festa si sente male. Non posso dire di apprezzare la storyline che stanno costruendo per Callie, perché davvero ormai non se ne può più di vederla soffrire. La ragazza, in questa puntata, ha dovuto prendere alcune scelte difficili e sono certa che creeranno parecchi problemi, ma spero si possano risolvere senza drammi. A Jesus è stata offerta una borsa di studio per una scuola e, se da una parte accettare significherebbe una bocca in meno da sfamare per Lena e Stef, senza di lui la vita di famiglia sarebbe totalmente diversa.

 

Eye Candy 1×06
Altro episodio senza riferimenti al killer, ma comunque una puntata interessante. Lindy e Tommy insieme fanno scintille e prima o poi se ne renderanno conto. Durante le loro scene ho riso un sacco perché sono adorabili e imbarazzati e attori terribili nonostante nessuno degli altri personaggi se ne renda conto. Questa settimana i due devono trovare chi sta manomettendo i macchinari dell’ospedale e Lindy si fa ammettere con una malattia particolare in modo da indagare dall’interno. George la aiuta senza che Tommy sappia niente. Dovrebbero dedicare più tempo a George, perché è davvero un personaggio divertente. Tutto all’interno dell’ospedale si risolve per il meglio e sono rimasta colpita da chi fosse effettivamente il “cattivo” questa volta. Mi stupisce anche come in questa serie ci sia così tanta gente esperta di informatica. Spero si torni alla storyline principale nel prossimo episodio perché mancano poche puntate alla fine della prima stagione e sono curiosa di sapere di più.

 

Grey’s Anatomy 11×12
Grey’s Anatomy si sta riprendendo signore e signori e non grazie a Meredith, anzi. Devo dire che nelle ultime stagioni Meredith mi ha delusa parecchio e anche in queste puntate non scherza. Pensa sempre a sé stessa e nessuno deve permettersi di intromettersi nella sua vita. Ma passiamo a parlare degli altri personaggi grandiosi che ci sono stati in questa puntata. Callie e Owen sono meravigliosi come amici ed è un bene che entrambi abbiano qualcuno con cui parlare ed essere solamente amici. Il caso di cui si occupa Callie in questo episodio non è stato epico, ma sicuramente divertente. C’è una ragazza che vuole mollare il fidanzato, ma per paura di dirglielo e di ferire i suoi sentimenti, fa finta di svenire ogni volta che ci prova. Fa finta di svenire anche quando lui le chiede di sposarlo e cade dalle scale. Le espressioni di Callie mentre la ragazza spiega tutto questo erano meravigliose. Spettacolo la dott.ssa Herman che in questo episodio è buffa e divertente. Ci prova con Owen e ruba divani, facendo ridere credo tutti gli spettatori. Se ancora non l’avete capito, ho una passione per Amelia e voglio vederla felice a tutti i costi. Se per questo la metteranno insieme ad Owen (che nonostante il bacio fra i due io riesco ancora a vedere solo con Cristina), così sia. La prossima puntata sembra dedicata a lei e al tumore della Herman e io non vedo l’ora. Importante la storyline della Bailey, di Ben e del fratello di quest’ultimo, che si scopre voler diventare una donna. Miranda aiuterà il marito ad accettare la cosa e la puntata, in generale, aiuterà molte persone a capire che si può reagire in maniera diversa alle situazioni, ma che alla fine bisogna accettare le decisioni altrui.
Alex e Jo sono felici e la cosa mi preoccupa un sacco. Shonda è famosa per rovinare le persone felici e temo per i due.

 

How To Get Away With Murder 1×13
Episodio importante, con rivelazioni più o meno importanti. Mama Keating è in città, chiamata dalla figlia ed è un personaggio assurdo. Divertente in alcune scena, fiera ed orgogliosa in altre, si dimostra una donna dalla personalità complessa quasi quanto la figlia. Annalise torna ad essere bambina quando è con sua madre, nonostante ci siano stati momenti in cui anche con lei diventa la donna che solitamente vediamo in tribunale. Si scontrano sull’infanzia di Annalise, in cui la donna veniva molestata dallo zio, e la Keating accusa la madre di averlo saputo e non aver fatto niente per fermarlo. In una scena toccante e profonda, Mama Keating rivela finalmente alla figlia di averla protetta come poteva e vi giuro, ero davanti al pc con la bocca aperta e gli occhi sgranati.
Wes sembra essersi rimbambito nello ultime puntate e in questa non è che migliori più di tanto, ma finalmente mi conferma che Rebecca non è stata del tutto sincera e che nasconde qualcosa. Lui e Laurel trovano Rudy in un ospedale psichiatrico e il ragazzo, nonostante non sia in ottima forma, sembra riconoscere Rebecca.
Bonnie si occupa di un caso per Annalise e, contrariamente a quello che avevo pensato, riesce a cavarsela alla grande. Per festeggiare bacia Asher nel parcheggio, non sapendo che Frank li ha visti. Sicuramente non sarà una buona cosa.
In questa serie non shippo tante coppie, ma Oliver e Connor sono davvero troppo adorabili. Quando Connor porta a casa Oliver perché ubriaco, è stato carinissimo a fermarlo perché vuole stare con lui da sobrio e avevo gli occhi a cuoricino mentre Oliver gli dice: “Ti amo”.
Non riesco ad inquadrare la situazione di Nate. Non riesco a capire se Annalise lo ha incastrato per poi scagionarlo o se lo sacrificherà per salvare sè stessa e i ragazzi. Non vedo l’ora di vedere la prossima puntata, che durerà due ore e dove finalmente scopriremo chi ha ucciso Lila. A questo punto possiamo affermare che non sia stato Sam e penso nemmeno Rebecca, perché a questo punto sarebbe troppo scontato.

 

Sono consapevole di non aver recensito la puntata di Switched at Birth, ma per motivi di tempo non sono riuscita a vedere la puntata, quindi cercherò di inserirla nel post della prossima settimana. Questa serie sta mettendo a dura prova la mia pazienza e la mia resistenza, perché sono un paio di settimane che mi verrebbe voglia di mollare tutto e non pensarci più. Non mi piace come stanno procedendo con le storyline e non so se riuscirò a passarci sopra, ma, essendo fra le mie serie preferite, mi spiacerebbe abbandonarla senza avercela messa tutta per continuare. Spero di riuscire a recensire entrambi gli episodi la settimana prossima. Detto questo, vi auguro uno splendido week-end!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *