Tra un esercizio di fisica e l’altro, ho finalmente visto le puntate uscite ieri sera in America e, quindi, eccomi qui a parlarvene. In questa settimana ho trovato quasi tutti gli episodi piacevoli, il che, per i miei standard, non è normale, ma ogni tanto capita.
Noterete più avanti nel post che non è presente il commento a Switched at Birth. Il motivo è semplicemente che ho deciso di non commentarlo più, in quanto non mi sta piacendo come le varie situazioni si stanno evolvendo e non ha troppo senso continuare a guardare un telefilm che non piace più. Non escludo che prima o poi ricomincerò a seguirlo, ma per ora ho deciso di metterlo in pausa. Mi scuso quindi con chi ancora lo guarda e magari aspettava il venerdì per leggere la mia opinione.
Detto questo, direi che si può iniziare!

Scorpion 1×17
Chi mi conosce sa che ogni volta che inizio una serie tv individuo due personaggi che secondo me starebbero bene insieme e comincio a shipparli fino alla morte. Succede ogni singola volta. Scorpion non è sfuggita alla mia indole di fangirl che ha formato fin dalle prime puntate tre coppie ed una è diventata realtà in questa puntata. Sylvester e Megan, la sorella di Walter, stanno insieme e, in questo episodio, oltre a dover risolvere il solito caso, il ragazzo dovrà trovare il momento giusto per rivelare all’amico la sua relazione. Ovviamente le cose non andranno come programmate. Mi sono stupita di come Walter abbia reagito alla notizia, perché mi aspettavo emozioni positive, che però non sono arrivate, almeno fino alla fine. Negli ultimi minuti, infatti, Walter spiega all’amico la sua reazione e devo dire che mi sono trovata d’accordo con lui, ma spero che la previsione di Walter non si avveri. Il caso non è niente di eclatante, anzi, l’ho trovato parecchio inverosimile. Ho apprezzato immensamente Happy, che in questa puntata si dimostra ancora una volta una ragazza indipendente e capace di badare a sè stessa. Mi spiace non vedere spesso Ralph, che potrebbe essere un personaggio molto interessante se sviluppato meglio. Spero lo inseriscano di più nelle prossime puntate, anche perché sarebbe bello vederlo interagire di più con il team e sfruttare la sua genialità.

 

The Fosters 2×17
Questa serie mi distrugge emotivamente ogni volta che la guardo. Callie si è ritrovata a dover scegliere di andare a vivere con il padre e rinunciare a vivere con i Foster per salvaguardare sè stessa, Daphne e Brandon. La polizia, infatti, continua ad indagare per scoprire chi ha “rapito” Tasha. Avevo le lacrime agli occhi mentre guardavo Lena e Steph parlare con Callie e dirle che la sosterranno sempre, ogni giorno, qualunque sia la sua scelta. So che la ragazza vorrebbe rimanere a vivere con loro e più volte durante l’episodio dice di non sopportare il dover mentire alle due donne. Negli ultimi minuti vediamo Daphne che sta confessando tutto alla polizia e spero che questa sua azione fermi Callie, che contemporaneamente si trova dal giudice per dichiarare di volersi trasferire da Robert. Mi dispiace per Daphne, che passerà dei guai parecchio grossi, rischiando di andare in prigione per diversi anni, ma ha commesso un errore e in qualche modo deve rimediare. Mariana impara a difendere i suoi diritti a scuola e nella vita, dopo essersi resa conto di aver avuto dei comportamenti terribili nei confronti di una compagna di scuola. Jude è stato adorabile in questo episodio, recandosi a casa di Robert per parlare di Callie e chiedendogli varie cose che consentirebbero alla sorella di stargli vicino. Sophia non si è più vista, ma immagino che tornerà in scena se mai Callie dovesse andare effettivamente a vivere con loro. Ho visto il promo della prossima puntata e sembra ricca di colpi di scena, quindi non ci resta che attendere per scoprire che cosa succederà a Callie.

 

Eye Candy 1×07
Continuerò a ripeterlo a chiunque, ma questa è veramente una gran bella serie. Ti tiene sulle spine, non rivela troppo e ti lascia con il fiato sospeso alla fine di ogni puntata. Questa settimana Lindy si ritrova ad aiutare Jake e un suo collega. Quest’ultimo, infatti, dopo aver affitato un appartamento tramite un sito, si è risvegliato la mattina scoprendo di essere stato drogato e frustato. Dopo aver scoperto che c’è qualcuno che filma ciò che succede negli appartamenti e lo posta online, Lindy chiede aiuto alla polizia e, insieme a Tommy, affitta un appartamento per cercare di catturare il criminale. Nonostante la ragazza sembri essere romanticamente coinvolta con Jake, penso che tutte le fan abbiano apprezzato il bacio che si è scambiata con il poliziotto. Quei due finiranno presto insieme, nonostante entrambi ancora si rifiutino di ammettere apertamente i loro sentimenti. Sophia e il collega di Tommy (di cui, giuro, non riesco a ricordare il nome nemmeno sotto tortura) sembrano carinissimi insieme, ma non è ancora giunto il loro momento. L’amica di Sophia l’ho trovata particolarmente antipatica e poco responsabile, quindi spero vivamente non sia presente nei prossimi episodi. Il nostro killer non si fa praticamente sentire, tranne per gli ultimi secondi della puntata e mi ha fatto venire i brividi. È disposto veramente a tutto per ottenere l’attenzione di Lindy e la cosa mi preoccupa. In questa puntata l’ha terrorizzata e chissà che nelle prossime non decida di farle seriamente del male.

 

Grey’s Anatomy 11×13
Un applauso a chi ha scritto questo episodio. Finalmente Grey’s Anatomy torna a parlare del suo tema principale: la medicina. È una determinata e grandiosa Amelia Sheperd a portarci in un viaggio alla scoperta del tumore che ha invaso il cervello della dtt.ssa Herman, attraverso delle lezioni tenute davanti all’intero ospedale. Vediamo entrambe le donne, sia Amelia che Nicole affrontare rispettivamente la paura di non riuscire a rimuovere il tumore e di non sopravvivere,. La piccola Sheperd ha paura di non farcela e deve riuscire a dimostrare a sè stessa di esserne in grado e smetterla di mettersi in confronto con il fratello. Certo, Derek è uno dei migliori neurochirurghi esistenti, ma Amelia non è da meno ed è lei la prima a doversi convincere della cosa. La dtt.ssa Herman passa l’intero episodio a salvare vite, sottoporsi a terapie che alla fine decide di rifiutare e ad insegnare ad Arizona. Alla fine della puntata il suo tempo è scaduto e viene portata in sala operatoria. A giudicare dal promo della prossima settimana, tutto sarà incentrato su Amelia, sull’operazione e sulle difficoltà che incontrerà. Sinceramente non vedo l’ora, visto che adoro il suo personaggio. Tutti gli altri sono stati marginali, soprattutto Meredith e non mi dispiace per niente visto che inizio a non reggerla più. Tengo le dita incrociate perché tutto vada per il meglio durante l’operazione, anche se ne dubito fortemente.

 

How To Get Away With Murder 1×14-1×15
Finale di stagione eclatante e l’unica cosa che sono riuscita a pensare per un paio di minuti dopo aver finito l’episodio è stata: “Oh mio Dio!”. Non voglio fare spoiler, quindi scrivere questo commento sarà particolarmente complesso, ma devo dire che non mi aspettavo che la rivelazione dell’assassino di Lila mi avrebbe lasciata così sconvolta. È una persona che non avevo sospettato e dopo questa rivelazione ho iniziato a pormi domande infinite e a questo punto non so davvero più cosa pensare. Gli ultimi minuti li ho guardati a bocca aperta, perché mi hanno stupita più dello scoprire l’assassino. Accade infatti qualcosa che è sicuramente necessario ai fini della trama, per andare avanti un’altra stagione, ma non corretto nei confronti di chi è coinvolto. Per evitare spoiler non posso dire altro, ma, vi prego, ditemi che siete sconvolti quanto me. Entrambi gli episodi sono volti a scoprire se Rebecca è colpevole e le sottotrame diventano banali e non interessanti, al punto che quasi non mi rendevo conto della tragedia che colpisce la mia coppia preferita nello show, Oliver e Connor. Il primo, infatti, chiede all’altro ragazzo di andare in clinica per essere testati per malattie sessualmente trasmissibili e Oliver risulta, purtroppo, positivo all’HIV. Sono curiosa di vedere come svilupperanno la situazione. Nate esce di prigione grazie a situazioni architettate da Annalise e ogni volta rimango sconvolta da quante cose sia disposta a fare questa donna per ottenere ciò che vuole.
Vi ricordate dell’anello che Michaela aveva perso mentre lei e i ragazzi si stavano sbarazzando del corpo di Sam? A quanto pare non sarà la prova che li porterà ad essere arrestati, perché lo ha avuto Laurel per tutto il tempo. La ragazza non voleva che l’altra andasse alla polizia in preda al panico e ha tenuto l’anello nascosto sapendo che Michaela non avrebbe mai confessato sapendo che una prova del genere poteva collegarla all’omicidio. Durante tutta la spiegazione io avevo addosso un’espressione del tipo: “Mi stai prendendo in giro, vero?!”
Aspettare settembre dopo questo finale sarà un’agonia, ma ormai sono convinta che l’attesa sarà ben ricompensata. Ennesimo applauso a Shonda, che magari non creerà delle serie eccellenti, ma sicuramente sa come tenerci incollati allo schermo.

 

Ed è arrivata la fine anche di questa settimana, quindi vi auguro uno splendido weekend e la visione di un sacco di nuove puntate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *