Questa settimana scrivere questo post è stato un incubo. Ci ho messo secoli a guardare tutte le puntate e quando finalmente mi sono messa a scrivere, internet ha deciso di abbandonarmi. La settimana scorsa è finito How To Get Away With Murder e, nonostante il lutto per la fine di questa stagione, il suo posto è stato immediatamente sostituito da Once Upon A Time, una della serie che vedo più volentieri in assoluto e aspetto ogni settimana con ansia. Senza perdere altro tempo, diamo inizio a questo recap.

Heartland 8×14
Episodio un po’ così, senza grandi avvenimenti o grandi drammi. È bello vedere Amy lavorare con nuovi cavalli, anche se mi piacerebbe che le si dedicasse più tempo durante i vari episodi. Alla fine la serie era cominciata parlando proprio del suo lavoro con i cavalli e la cosa si è persa nel corso delle stagioni. Spartan non si vede quasi più, non si vede quasi mai Amy che si allena e sempre più spesso i minuti che dedica a aiutare cavalli e padroni è pochissimo. Ty, dopo varie titubanze, trova il coraggio di andare a trovare la madre in riabilitazione, ma all’ultimo momento la donna decide di non farlo venire perché non vuole farsi vedere in quelle condizioni. La mancanza di Lou e Peter inizia a farsi sentire, ma a giudicare dai pochi indizi che ci vengono dati, sembra che i due stiano risolvendo i loro problemi. Georgie si dimostra ogni episodio più matura e l’apprezzo sempre di più. Jack e Tim, per una volta, mettono da parte l’orgoglio e si danno una mano a vicenda, scoprendo che insieme lavorano davvero bene.

 

The Fosters 2×18
Ne ho le scatole piene dei drammi di Callie e della sua adozione. Ho capito che è il tema principale della serie, ma sta iniziando a stufare. La ragazza si merita un po’ di pace e di felicità e sicuramente non è così che la otterrà. Sta crollando e tutti stanno crollando insieme a lei. Stef è quella che ci soffre di più e, a giudicare dal promo della prossima settimana, si metterà nei guai pur di tenere Callie con sè. Sugli altri non ho molto da dire in realtà, anche perché non mi hanno colpita più di tanto. Un applauso invece per Jude e Connor, perché finalmente la loro situazione si sta smuovendo. Jude, stufo degli atteggiamenti ambigui dell’altro, si sfoga e Connor, in risposta, lo bacia. Penso che insieme a me abbiano esultato quasi tutti i fan, perché aspettavamo questa scena da mesi. Che due ragazzi così giovani stiano già esplorando la possibilità di essere gay è incredibilmente importante, perché manda un messaggio agli spettatori. Complimenti agli scrittori per aver deciso di intraprendere questa strada.

 

Eye Candy 1×08
Questa serie colpisce ancora. Piena di intrighi e nuovi misteri dietro ogni angolo. Questa volta il caso della settimana viene considerato meno del solito. La trama è tutta incentrata su Lindy che, grazie a delle prove impiantate dal killer in una foto, scopre che Tommy e la polizia le hanno tenuto nascoste un bel po’ di cose. La ragazza, con l’aiuto di George, scopre cosa era successo veramente l’anno prima quando era stata arrestata da Ben. La Cyber Crime Unit l’ha infatti sfruttata per arrivare a catturare Bubonic, ma Ben l’ha arrestata per non metterla in pericolo, rovinando però il piano della polizia. Lindy ha anche un incontro con il killer, che però non fa niente per farle del male, solleva solamente domande, come se non ne avessimo già abbastanza. Mancano due episodi alla fine e sinceramente non so più cosa pensare. Non è possibile che completino la trama del killer in due episodi e sicuramente non troveranno Sarah in così poco tempo, quindi, davvero, non so più cosa aspettarmi. Non vedo l’ora di vedere il finale e spero sia all’altezza del resto della stagione.

 

Grey’s Anatomy 11×14
Un applauso a chi ha scritto questo episodio e a chi ha inventato il personaggio di Amelia Sheperd. Un ringraziamento anche a chi ha deciso di renderla un personaggio ricorrente di Grey’s Anatomy, perché davvero, Amelia è geniale, umana, con tanti difetti e sentimenti, capace di essere spaventata ed eccitata nello stesso istante. La serie, anche per questo episodio, torna a concentrarsi sulla medicina e, in particolare, sul tumore della dott.ssa Nicole Herman. Non voglio raccontarvi di tutto quello che succede, perché è un viaggio che dovete compiere insieme ad Amy. Dovete camminare nei corridoi dell’ospedale, sedervi in gallerie insieme agli altri medici e osservare l’operazione in ogni suo particolare.
Caterina Scorsone, l’attrice che interpreta Amelia, riesce a rendere ogni momento perfettamente, ogni emozione viene mostrata e sentita al massimo dallo spettatore che si ritrova immerso nella trama come non succedeva da molto. Tutti gli altri personaggi passano in secondo piano in confronto ad Amy, che deve fare di tutto per salvare Nicole, ma anche per imparare a credere in sè stessa. La stessa cosa deve farla Arizona, che, per salvare una paziente, deve convincersi e convincere gli altri di esserne in grado. Sarà importante per lei il supporto di Callie, che la scorsa puntata avrei invece preso a sberle per commenti inopportuni. Arizona tiene molto alla Herman e si vede che il loro rapporto è stato costruito bene ed ora è solo destinato a crescere e migliorare. Ottimo lavoro anche per Edwards, che si dimostra attenta e precisa nel suo lavoro, ostinata e pronta a fare di tutto per aiutare la sua mentore a vincere la battaglia contro il tumore di Nicole. Spero che diano più spazio agli specializzandi, perché fino ad ora li hanno considerati solo per aggiungere altre storie d’amore e di letto alla serie. Non voglio spoilerare nulla, quindi la pianto qui, ma complimenti davvero agli autori per aver creato questi ultimi due episodi, che ho semplicemente adorato. Spero che continuino ad approfondire il personaggio di Amelia, perché se lo merita.

 

Once Upon A Time 4×12
Dopo una pausa di mesi, torna una delle serie che mi ha conquistata negli ultimi anni. Non ero partita bene con la prima stagione, anzi, proprio non la reggevo, per poi decidere di riprovarci qualche tempo dopo. La seconda volta è stato amore ed è diventato in fretta un specie di droga. Ma basta parlare di me. Ho adorato la prima parte della quarta stagione e aspettavo questa puntata come un bambino aspetta Natale. Nuove storie, nuovi misteri, nuovi cattivi, o, in questo caso, cattive. Crudelia, Ursula e Malefica sono perfette per il loro ruolo, nonostante l’attrice che intepreta Ursula non mi avesse convinta appieno all’inizio. Come inizio di mid-season è stato interessante, anche se non spettacolare. La vita a Storybrooke sta provando a tornare alla normalità, dopo che Rumple è stato cacciato, ma non è semplice. Emma e Regina hanno raggiunto un rapporto incredibile e spero duri a lungo. Sono finalmente amiche, collaborano e si aiutano a vicenda. La bionda e il suo pirata continuano la loro relazione, che sembra andare a gonfie vele, anche se temo arriverà presto qualcosa a rompere la bolla d’amore. La trama dell’autore del libro è intrigante da morire e sono curiosissima di sapere di più. Snow e Charming sembrano avere un passato con Crudelia e le altre e spero ci svelino presto di che si tratta, perché le domande sono già tante e ora ho bisogno di risposte. È sorto un altro dubbio quando abbiamo scoperto che il mostro uscito dal cappello punta ad Emma, perché tale mostro trova la persona dal cuore più propenso a passare al male. A questo punto io ero lì che fissavo il pc con una faccia del tipo “WHAT?!”. In attesa della prossima settimana, torno nel mio angolino a cercare risposte alle mille domande che mi frullano in testa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *