Dopo la laurea ho deciso di tornare a fare un giro su Netgalley per vedere se tra i ReadNow c’era qualche libro interessante. Ho spulciato per un po’ e alla fine ho trovato ‘Frozen’.

frozen
Titolo: Frozen
Autore: L. A. Casey
Editore: Montlake Romance
Disponibile in italiano: No
Goodreads

There’s one must-have toy this Christmas, and Neala Clarke has told her niece Charli she’ll get it for her. Never mind that she’s got less than a week and it looks like everywhere is sold out. She’s promised Charli a Fire Princess doll—and Neala is a woman of her word.

Darcy Hart is a people-pleaser. So when his adorable six-year-old nephew, Dustin, asks for a particular doll at the last minute, he says yes. Luckily for Darcy, there’s one left in stock at the local toy store. Unluckily for Darcy, he’s not the only person who wants it—and his rival is the one woman who’s immune to his charms.

Neala and Darcy have loved to hate each other since they were kids, and they’re both willing to do whatever it takes to get that doll. This can’t possibly end well for both of them…can it?

Il libro non è particolarmente innovativo, ma è piacevole da leggere e non troppo difficile come inglese. I protagonisti sono Neala e Darcy (che mi fa sempre pensare ad Orgoglio e Pregiudizio cavolo), amici per la pelle da piccoli, che ora si odiano da morire. Caso vuole che le rispettive mamme e i rispettivi fratelli siano migliori amici, quindi sembra inevitabile che anche loro lo siano.

Il rancore tra i due sembra essere dettato da un incidente accaduto quando avevano circa 10 anni e ho fatto fatica a credere davvero che una cosa del genere, per quando dolorosa per una bambina di 10 anni, abbia potuto trasformarsi in un tale rancore 15 e passa anni dopo.
Coomunque, Neala e Darcy si odiano e sono sempre in competizione su tutto, ma il culmine viene raggiunto quando si ritrovano entrambi nello stesso negozio di giocattoli per comprare una bambola per i rispettivi nipoti (ovviamente anche loro migliori amici). Caso vuole che di bambola, introvabile in tutti gli altri negozi, ne sia rimasta solo una. È questa la causa scatenenate dell’ennesima lite tra i due, che porta all’esaurimento le madri e i fratelli che decidono di fare in modo che Neala e Darcy risolvano i loro problemi.

Il libro è pieno di scene parecchio divertenti tra i due e i parenti dei protagonisti sono decisamente particolari e creano situazioni allo stesso tempo imbarazzanti ed esilaranti. Neala e Darcy sono molto simili caratterialmente, sarcastici, testardi e dannatamente orgogliosi, ma in qualche modo la chimica tra i due è subito evidente.
Non vi è una caratterizzazione dei personaggi particolarmente profonda, anzi, ma il libro risulta comunque una lettura piacevole se si cerca una storia divertente e per nulla impegnativa.

Rimarrete stupiti da cosa sono disposti a fare i parenti di questi due per farli mettere insieme o comunque per farli riappacificare e devo dire che anche gli scherzi tra i due mi hanno fatta spesso ridere.
Lo consiglio per quei pomeriggi in cui si vuole qualcosa di leggero e divertente.

Thanks to Netgalley for giving me the opportunity to review this book.

rating 3

mon firma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *