Buongiorno 🙂
È settembre ormai e chi come me mastica serie tv a colazione, pranzo e cena sa che settembre vuol dire una cosa sola: ricominciano le varie serie che seguiamo ma, soprattutto ne iniziano di nuove, come se ne avessimo bisogno.
Avevo fatto questo post anche lo scorso anno e lo potete trovare qui. Magari scoprite serie che non conoscete anche lì. In questo post vi avevo detto anche che avrei fatto un recap di quali serie fossero sopravvissute al mio anno telefilmico, quindi eccolo qui:

  • Blindspot: guardata l’intera prima stagione e attendo l’inizio della seconda. Potete leggere di questa serie nei Weekly Recap.
  • Containment: guardata l’intera prima stagione. Ho scoperto poi essere una serie composta di una sola stagione, quindi non ci saranno altre stagioni.
  • Grandfathered: smesso di seguirla dopo il Pilot.
  • Heartbreaker: smesso di seguirla dopo il Pilot.
  • Limitless: smesso di seguirla dopo il Pilot.
  • Lookinglass: smesso di seguirla dopo il Pilot.
  • Lucifer: smesso di seguirla dopo il Pilot.
  • Quantico: guardata l’intera prima stagione e attendo l’inizio della seconda. Potete leggere di questa serie nei Weekly Recap.
  • Supergirl: smesso di seguirla dopo il Pilot.

Come potete notare non è andata troppo bene, ma sono soddisfatta delle serie che ho visto e di averci comunque provato. Nella speranza che quest’anno vada meglio, ecco a voi l’elenco delle nuove serie che proverò a seguire. Fatemi sapere se qualcna vi interessa. Non sono le uniche che usciranno, ma ho fatto una selezione secondo i miei gusti.

Conviction

Pilot: 3 ottobre 2016

Un legal drama con un pizzico di romanticismo, vede una ex “First Daughter”, Carter Morrison, essere costretta tramite ricatto, a diventare il capo di una nuova unità di crisi, Conviction Integrity Unity. Lei e il suo team di legali, investigatori e scienziati, indagano sui casi dove esiste la possibilità che la persona sbagliata sia stata condannata.

Frequency

Pilot: 5 ottobre 2016

Ispirato al film omonimo del 2000, la storia segue la vicenda della Detective Raimy Sullivan, che riesce a entrare in comunicazione con suo padre, nel passato, grazie alla sua vecchia radio. Parlando con lui, Raimy cerca di cambiare la storia, evitando la morte di suo padre e guarire il rapporto tra di loro.

Gilmore Girls: A Year in the Life

Messa in onda dei 4 episodi: 25 novembre 2016

Ambientata circa otto anni dopo le vicende narrate in Una mamma per amica, il revival torna nell’immaginaria cittadina di Stars Hollow per raccontare come le vite di Lorelai Gilmore e di sua figlia Rory, così come dei loro eccentrici amici e conoscenti, vanno avanti nell’arco di un anno solare, tra amori non ancora sbocciati, altri cresciuti e alcuni del tutto nuovi.

Lethal Weapon

Pilot: 21 settembre 2016

Dopo la tragica morte della giovane moglie e del bambino che portava in grembo, il detective Martin Riggs, ex Navy SEAL, si trasferisce al Los Angeles Police Department in cerca di un nuovo inizio. Per bilanciare i suoi modi bruschi e istintivi che tendono a mettere a repentaglio la sicurezza sia propria che dei suoi colleghi, gli viene affiancato un partner d’esperienza nonché padre di famiglia, il detective Roger Murtaugh.

Notorious

Pilot: 22 settembre 2016

Il dramma segue la relazione professionale e privata tra Jake Gregorian, un carismatico avvocato della difesa, e Julia George, un potente produttore televisivo, mentre cercano di controllare i media, la legge e magari anche l’un l’altra…

Pure Genius

Pilot: 27 ottobre 2016

Medical drama su un mogul della tecnologia che ingaggia un chirurgo dalla fama controversa per aiutarlo ad aprire un nuovo ospedale all’avanguardia.

This Is Us

Pilot: 20 settembre 2016

Dramedy corale su un gruppo di persone le cui vite si intersecano in modi sorprendenti.

Timeless

Pilot: 3 ottobre 2016

Azione e avventura in questa serie dove un criminale ruba una macchina del tempo, con lo scopo di andare nel passato e distruggere l’America per come la conosciamo, ma dovrà vedersela con un trio di eroi – un soldato, uno scienziato e un professore di storia – che usano il prototipo della macchina per fermarlo.

Westworld

Pilot: 2 ottobre 2016

La trama ruota intorno a un parco di divertimenti futuristico dove lo staff è costituito da robots talmente realistici e tecnologicamente avanzati da passare per esseri umani. Due ospiti decidono di provare la sezione a tema western ma ben presto quello che era un pomeriggio divertente si trasforma in un incubo quando uno dei “pistoleri” si ribella agli ordini e comincia a dargli la caccia.

mon firma

2 Comments on Serie TV: Novità Autunno 2016/2017

  1. Bravissima Mon per questo recap! Io non mi sono fatta liste quest’anno, convinta di non voler iniziare nulla di nuovo ma… alle Gilmore ovviamente non posso dire di no (anche se non ho mai finito di vedere l’ultima stagione anni fa, lo confesso!) e poi Frequency mi ispira perché ricordo che il film mi era piaciuto. Magari almeno di quello il pilot lo vedo, idem (forse) per Timeless. Poi cerco di fare la brava perché lo scorso anno ho abbandonato troppe serie e sono indietro con altrettante! Quantico e Blindspot però li seguirò sicuramente, insieme a How to get away with murder!

    • Io sono la maga del guarda i pilot e poi abbandona. Potrei vincere un premio! Sai che il film di Frequency non l’ho mai visto? Magari lo recupero. Quantico è uno sni quest’anno nel senso che la seconda metà della prima stagione e anche il finale per me sono stati un no abbastanza colossale. Vedremo se sapranno riprendersi. Blindspot ci proviamo e speriamo non cadano nel disastro più assoluto. HTGAWM c’è e ci aspetta la solita visione di gruppo ovviamente 😉
      Vedremo cosa sopravviverà a questa stagione di serie tv!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *