Questo Teaser è il mio primo post del 2016 ed è tratto dal libro scelto per il mese di Gennaio della Book Jar Challenge (qui trovate le informazioni e già che ci sono vi ricordo che, se volete, potete ancora iscrivervi commentando sotto il post o mandando una mail al nostro indirizzo).

L’ho iniziato da pochissimo quindi non ho molto da dirvi sul libro se non che è il secondo libro di John Green che leggo (il primo è stato Colpa delle Stelle che mi ha vagamente distrutta) e le aspettative sono molto alte. Speriamo non deluda.

Voi lo avete letto? Vi è piaciuto? Se lo state leggendo con noi per la Challenge, cosa ne pensate finora?

Teaser Tuesday

Colin inspirò profondamente e scivolò giù, immergendo la testa.
Sto piangendo, pensò, e aprì gli occhi per guardare attraverso l’acqua
irritante, piena di bagnoschiuma . Mi viene da piangere, perciò di sicuro sto piangendo, ma non posso saperlo perché sono sott’acqua. Invece non stava piangendo. Stranamente, si sentiva troppo depresso per piangere. Troppo ferito. Era come se lei si fosse portata via la parte di lui che sapeva piangere.
Tolse il tappo dalla vasca, si alzò, si asciugò e si vestì. Quando uscì dal bagno i suoi genitori erano seduti insieme sul suo letto. Non era mai un buon segno quando i suoi genitori si trovavano nella sua stanza nello stesso momento. Nel corso degli anni questo aveva significato varie cose:
1. Tua nonna/ nonno/zia-Suzie-tu-non-l’hai-mai-conosciuta/oh-ma-credimi-era-tanto-buona/ oh-che-peccato, è morta/o.
2.  Stai trascurando lo studio per colpa di una ragazza di nome Catherine.
3.  I bambini nascono da un atto che un giorno troverai molto interessante ma che per ora ti ispirerà un certo disgusto, e inoltre a volte le persone usano gli organi da cui nascono i bambini per compiere atti che non servono a fare bambini, come ad esempio scambiarsi baci su parti del corpo diverse dal viso.
Non aveva mai significato:
4.  Mentre eri nella vasca ha telefonato una ragazza di nome Catherine. Ti chiede scusa. Ti ama ancora, ha commesso un terribile errore e ti aspetta di sotto.
Ciononostante, Colin non poteva fare a meno di sperare che i suoi genitori fossero nella sua stanza per comunicargli notizie del tipo quattro. In genere era un pessimista, ma tendeva a fare un’eccezione per le Catherine: qualcosa gli diceva sempre che sarebbero tornate da lui.

Capitolo 1 – TEOREMA CATHERINE di John Green

Divisore dx

Teorema CatherineDa quando ha l’età per essere attratto da una ragazza, Colin, ex bambino prodigio, forse genio matematico forse no, fissato con gli anagrammi, è uscito con diciannove Catherine. E tutte l’hanno piantato. Così decide di inventare un teorema che preveda l’esito di qualunque relazione amorosa. E gli eviti, se possibile, di farsi spezzare il cuore un’altra volta. Tutto questo nel corso di un’estate gloriosa, passata con l’amico Hassan a scoprire posti nuovi, persone bizzarre di tutte le età, ragazze speciali che hanno il gran pregio di non chiamarsi Catherine.

monfirma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *