Ma buongiorno!
Io sono in uno stato di coma non indifferente, ma eccomi qui con un nuovo Weekly Recap. So che vi sto facendo un po’ di confusione pubblicando di mercoledì, ma non disperate. D’ora in avanti il mercoledì sarà il nostro giorno serie tv, quindi non preoccupatevi, cercherò di non cambiare più. Sto provando a raccontare meno possibile delle trame e raccontarvi invece cosa mi ha fatto provare la puntata, ma non è semplice. Come sempre se volete consigliarmi qualcosa o chiaccherare in generale sono sempre disponibile!
Ah, ho eliminato Quantico dal Recap perché la prima puntata mi ha lasciata piuttosto indifferente e per non ritrovarmi ogni settimana con niente da dire ho preferito eliminare e inserire, per ora, This is us. Forse più avanti si aggiungeranno altre delle serie nuove, forse no. Vedremo come andrà 😉

Ricordo che siete sempre in tempo per partecipare alla nostra visione di gruppo di Htgawm, di cui pubblicheremo il primo post prossima settimana. Basta lasciarci un commento!

grey’s anatomy

Grey’s Anatomy 13×01
Ritorno che non mi ha sconvolta più di tanto ma mi ha emozionata. Questa puntata è andata a toccare uno dei personaggi storici di Grey’s Anatomy e non so se il modo in cui è stata gestita la situazione mi è piaciuta. Alex è cresciuto tantissimo dalla prima stagione, arrivando a diventare uno dei miei personaggi preferiti, ma soprattutto uno dei personaggi che ha subito un cambiamento costante e visibile nel corso di 12 anni. Mi è dispiaciuto vedere che abbia fatto un errore che avrei sicuramente associato all’Alex di 12 anni fa, ma non all’uomo che è diventato. C’è un però in tutto questo .Alex all’inizio della sua storia mai avrebbe preso la matura e giusta decisione di costituirsi e accettare le conseguenze di ciò che ha fatto. L’ho trovata una scelta giusta da parte degli autori che hanno dimostrato quanto effettivamente Alex sia cambiato, nonostante all’inizio non fosse troppo convinto di confessare.
Lo stesso vale per Meredith. Lei e Alex sono tutto ciò che è rimasto del loro vecchio gruppo e la lealtà tra i due è assurda. Si era già vista l’anno scorso quando Alex aveva aiutato Meredith in tutti i modi dopo la morte di Derek e si è visto in questa prima puntata, con la donna che per istinto si inventa una scusa per proteggere Alex. Alla fine, però, anche Meredith cede e fa la cosa giusta e va a confessare tutto alla Bailey nello stesso momento in cui Alex va dai poliziotti. È stato abbastanza straziante veder portare via Karev in manette e vederlo dietro le sbarre. La cosa che mi è piaciuta è che tutti ne siano rimasti sconvolti, come se non potessero comprendere cosa stesse succedendo e che davvero Alex ne fosse responsabile. Mi è dispiaciuto un sacco per DeLuca..mi piace come personaggio e non pensavo si sarebbe arrivati a questo, ma spero che la situazione si risolva perché non voglio che Alex se la passi troppo brutta, ma anche perché DeLuca non si merita una fine del genere. Non so bene cosa dire su Jo perché non mi è piaciuta. La prima cosa che le è venuta in mente dopo esserti ripresa dallo sbornia colossale è stata scappare. Anche per Maggie non ho molto da dire. Ovviamente ha ragione a dire che Meredith si è comportata in maniera sbagliata e nonostante Meredith le abbia promesso di non mentirle e l’abbia incoraggiata a fidarsi di lei ecco che appena arriva Riggs le racconta un’altra bugia. Non mi piace questa cosa e, se devo essere sincera, non mi piace Riggs. Vedremo se nelle prossime puntate mi ricrederò.

 

how to get away with murder

How To Get Away With Murder 3×01
Aand welcome back! Ragazzi inizio straordinario per una serie che non smette di mai di stupirci. Nuova stagione, nuovo omicidio presentato proprio negli ultimi secondi. Non sappiamo ancora la vittima ma Annalise è sconvolta a livelli assurdi. Personalmente penso si tratti o di Nate, ma mi sembra scontato, oppure spero in Wes. Annalise sarebbe sconvolta dalla morte di Wes e renderebbe le cose decisamente interessanti. Oltre il fatto che ci libererebbe di un personaggio fondamentalmente inutile.
Htgawm torna con i suoi salti temporali malefici che devo dire non apprezzo particolarmente, ma bisogna farci l’abitudine temo. La storia è pensata così e finora ha funzionato bene. I Keating 5 sono un po’ sottotono, ma quest’anno giocano agli avvocati quindi ne vedremo delle belle. È proprio Wes ad aprire le danze e nonostante se la cavi bene le cose non vanno come previsto. Nel frattempo Laurel fa finta di aver dimenticato Frank, Michaela se la fa con Asher di nascosto e Connor, beh, povero cucciolo a lui va proprio male. Ragazzi mi hanno separato i Coliver. Spero che la cosa si risolva in fretta…non potrei reggere altrimenti.
Sono davvero curiosa di vedere cosa si inventeranno anche perché non so quanto possono andare avanti ancora con sti omicidi..prima o poi qualcuno li beccherà cristo. Intanto noi ci godiamo questa serie stupenda!

 

blindspot

Blindspot 2×02
OMG Patterson e Borden. Scusate se ignoro totalmente gli altri e parto da loro ma sono stati la cosa più bella della puntata. Il mio moroso è convinto che uno di loro due sia la talpa di cui parla Sheperd ma sinceramente spero di no. Spezzerebbero il mio cuoricino di shipper. Però il fatto di non conoscere il nome di Patterson un po’ mi destabilizza..uhmm.
Coomunque Jane continua a fare il doppio gioco ma evidentemente le cose non le vengono molto bene. La donna non si fida di nessuno e il problema più grave sembra essere che nemmeno gli altri si fidano di lei, da entrambe le parti. C’è quindi un insieme di persone diffidenti e nessuno che conclude nulla. Il caso della settimana non trovo sia stato niente di speciale e ancora non riesco a convincermi della sincerità di Naz, soprattutto dopo quello che è stato visto nella puntata, ovvero che origlia le sedute degli agenti con Borden. Mi chiedo a questo punto se Borden lo sappia.
Roman è piuttosto figo come personaggio, ma viene tenuto troppo al guinzaglio da sua madre. Forse il finale ci promette qualcosa di buono..vedremo. So che bisogna fare passi avanti o qui ci si inizia ad annoiare. Non sopporto più Tasha e non è che Weller e Reade mi vadano troppo a genio. Non so, durante l’ultima puntata nessuno di loro mi è piaciuto. Parliamo 5 secondi della ex di Weller? Porta grandi notizie e io sono giusto un pelo perplessa sulle tempistiche. Se la gravidanza è di tre mesi e Jane è stata nel black site della CIA per 3 mesi vuol dire che Weller e la ex ci hanno dato dentro nel momento in cui Jane è stata catturata. Ma non si erano mollati mesi prima? Vorrebbe dire che Weller ha arrestato Jane ed è corso dall’altra? Non mi convince troppo ma vedremo più avanti. Non mi ci vedo Weller padre, ma neanche per sbaglio, ma magari sono solo io che non apprezzo il personaggio. Reade è un personaggio che non riesco a inquadrare. Di lui sappiamo poco, ma in questa puntata otteniamo una rivelazione shockante per lui e per noi quindi spero che lo mettano più in mostra in questa stagione e magari me lo facciano apprezzare di più. Per il resto, più Patterson e Borden per tutti!

 

this is us

This is us 1×01
Ogni anno guardo un sacco di pilot e questo è uno di quelli. This is us non mi è sembrata una storia complicata. Non mi ha dato la sensazione di voler sorprendere a tutti i costi, ma di voler invece essere semplice e ci è riuscita. Ci vengono raccontate le storie di quattro persone nate lo stesso giorno ed è un po’ come Sense8, nel senso che le persone nate lo stesso giorno condividono qualcosa di speciale, ma non per forza di assurdo come in Sense8. This is us ci fa innamorare dei suoi personaggi in 40 minuti di piccole cose che rendono questi protagonisti familiari, come se fossero vecchi amici. Guardare This is us mi ha dato la sensazione di guardare una serie da anni e anni e conoscere ogni personaggi perfettamente, mentre invece li avevo appena incontrati. Gli attori scelti mi piacciono un sacco, li conoscevo quasi tutti e trovo che siano molto azzeccati. Non voglio raccontarvi nulla dei personaggi perché voglio che andiate a scoprire le cose che li rendono speciali da soli, quindi questo recap sarà breve, ma voglio consigliarvi di mettervi comodi sul divano o sul letto, magari con una tazza di the e una coperta e godervi una puntata piena di amore e semplicità, ma che allo stesso tempo tocca argomenti a volte difficili. Fatevi sorprendere soprattutto dal finale in cui viene svelato l’intreccio fra i protagonisti e vi giuro che ne rimarrete stupiti. Nella puntata sono racchiuse piccole perle di saggezza..quindi ricordate che se la vita vi da limoni, voi dovete provare a tirarne fuori almeno una semi-limonata. Non verrà perfetta magari, ma ci avrete provato ed è quello che conta.

 

mon firma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *