Buondì. Siamo veramente arrivati alla fine sto giro. Le serie sono in pausa e quindi basta Weekly Recap fino a gennaio. In queste settimane vedrò di recuperare le puntate che ho lasciato indietro e magari di iniziare qualche serie nuova. Voi avete già trovato cosa guardare durante le vacanze (se ne avete)?

this is us

This is us 1×10
Eccoci qui. Siamo al mid-season finale e non si poteva concludere in maniera migliore. Nel passato la piccola Kate viene ricoverata in ospedale alla Vigilia di Natale per appendicite e sua madre le promette che niente di male può succedere alla Vigilia ed è una frase che i figli si porteranno avanti per molti molti anni. Mentre sono all’ospedale vedono il Dottore che aveva aiutato Rebecca a partorire e scoprono che lo devono operare per un incidente e nessuno è fiducioso. Immediatamente decidono di rimanere con lui e farlo sentire in famiglia. Mi sono venute le lacrime agli occhi quando Randall ha speso i suoi soldini di Natale per comprare una palla di neve al Dottore, per ringraziarlo di aver detto a Jack di lui, aiutandolo a trovare una famiglia davvero ottima.

Nel futuro le cose non sono semplicissime, ma il Natale pare sempre fare miracoli. Kate e Rebecca vanno dal medico per farsi dire i rischi dell’intervento che vuole fare Kate e mamma mia, non pensavo fossero così gravi. Rebecca inizia a chiedersi se non sia stata proprio lei a creare il disagio di Kate con il suo corpo e il cibo, ma ormai neanche Kate lo sa più.
Le cose sono decisamente complicate anche per Kevin che si ritrova incastrato con Sloane alla cena di famiglia della ragazza dove fanno finta di essere fidanzati, ma c’è anche da dire che sono davvero carini insieme e la ship mi è partita sicuramente più che con Olivia.
Anche William non ha una Vigilia tranquilla e deve affrontare una persona che aveva lasciato indietro quando ha trovato Randall. Si tratta di un uomo che ha evidentemente significato molto per lui, perché scopriamo che erano una coppia. La faccia di Randall quando sua figlia gli fa notare che “il nonno è gay o perlomeno gay” è epica.
Alla fine si ritrovano tutti insieme a festeggiare e trovo che sia una rappresentazione perfetta di molte famiglie. Ognuno ha le sue difficoltà, ma a Natale, almeno, si mette tutto da parte e si sta insieme e si festeggia e si ringrazia per le persone che abbiamo intorno.
Un’ultima sorpresa ce la regala Toby che si presenta e dichiara di voler stare con Kate anche a costo di rimanere a dieta per sempre per farla felice. Quindi proprio mentre siamo tutti felici e contenti ecco che ci arriva la batosta. Toby ha un malore e viene ricoverato in ospedale. La puntata si chiude con un’intervento che non sembra andare per niente bene. Spero non mi facciano fuori Toby perché per Kate sarebbe tragica, ma io rimango convinta di quello che dice Rebecca: niente di male accade la Vigilia di Natale.

 

mon firma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *