Buongiorno! Nuovo venerdì e nuovo cinque cose che. Settimana scorsa abbiamo saltato perché eravamo troppo perse in un mondo parallelo, ma da oggi siamo di nuovo qui con questa rubrica ideata da Twins Books Lovers. In cosa consiste? Ogni venerdì verrà scelto un argomento e vari blog posteranno le proprie scelte relative a quell’argomento. Questa settimana vi parliamo di 5 autori – autrici per la verità – che abbiamo scoperto di recente. Sono tutte autrici che abbiamo sentito nominare molto, ma di cui non avevamo mai letto nulla.


Bianca Marconero
L’ultima notte al mondo

Dopo aver sentito nominare moltissimo questa autrice, ma senza mai leggere nulla di suo, quest’estate ho avuto l’opportunità di partecipare al blogtour dedicato a L’ultima notte al mondo. Ho adorato lo stile fresco di questa autrice!
~Kia

Lauren Oliver
Prima di domani

Altra autrice di cui ho sentito parlare un sacco. Ho da poco conosciuto la sua scrittura leggendo Prima di domani, lettura che non mi ha convinta al 100%. A breve credo però che darò un’altra possibilità a questa autrice: consigli?
~Kia

R.J. Palacio
Wonder

Altro libro – e autrice – conosciutissimi ma che non avevo ancora avuto il piacere di leggere. Ho letto Wonder e mi è piaciuto davvero molto, a breve leggerò anche gli altri libri di questa autrice!
~Kia

Tahereh Mafi
Shatter Me

Lo so, questa settimana continuo a nominarla, ma cosa volete farci. Sono arrivata tardi rispetto al mondo, ma ho scoperto la Mafi da poco e come vi ho detto nella recensione del suo primo libro che trovate qui a fianco, l’ho adorata come autrice. Decisamente da leggere e scoprire. La seguo anche su Instagram sempre con grande piacere.
~Mon

Elisa Gioia
So che ci sei

Elisa Gioia è stata una sorpresa tutta italiana e per me, che leggo poche autrici italiane, è stata una sorpresa bellissima. La sua serie con protagonista Gioia è stupenda e non posso che consigliarla a tutti.
~Mon

24 Comments on 5 cose che: 5 autori che abbiamo scoperto di recente

  1. Della Mafi ho appena preso il primo libro ma ancora non l’ho letto. Tra gli altri conosco solo la Marconero, che adoro!

    • Allora, con la Oliver io non mi sono trovata al 100%, secondo me la storia aveva più potenziale. Però le darò sicuramente un’altra possibilità 🙂

  2. Uh anche tu consigli la Oliver!
    A questo punto devo effettivamente prenderla in considerazione, mi intrigava ma non tantissimo.
    Poi vorrei proprio recuperare la Mafi, in ritardo, ma vorrei 🙂

  3. Leggendo i vari post noto che ci sono moltissime autrici italiane di libri rosa! Dev’essere un genere veramente molto amato! Io di tutti questi titoli penso considererò solo Wonder (forse sono l’unica ragazza che non sopporta i romanzi rosa….)

    • Ahaha io vado a periodi. Ho momenti in cui i rosa proprio non mi vanno giù, ma ho periodi in cui leggo solo quelli. Ad ogni modo non è un crimine non amarli, ognuno ha i suoi gusti ed è giusto così 🙂 – Mon

    • So che ci sei vale la pena se si amano i romance 🙂 io mi sono proprio divertita a leggerlo! – Mon

    • Adorata anche io, infatti ora non vedo l’ora di leggere Restore Me 🙂 Le altre ti consiglio di dargli una possibilità! – Mon

  4. Tahereh Mafi la voglio assolutamente recuperare! Ho visto che la Marconero l’avete inserita in tante, forse devo darl euna possibilità!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *