Buongiorno!
La settimana inizia al meglio con l’ultima tappa del Blog Tour dedicato al pelosissimo Oliver, protagonista del omonimo libro edito Newton Compton Editori uscito il 30 novembre scorso. Ve l’ho nominato un paio di volte qui sul blog o sulla nostra pagina Facebook ma oggi, nella mia tappa, voglio darvi 5 motivi per cui dovreste leggere questo libro.

Prima di passare ai motivi, vi lascio qui la splendida immagine che una della mie colleghe blogger ha realizzato con il calendario delle tappe appena passate e i link delle tappe: Libro Fatato | La collezionista di Fandom| Airals World. Se ne leggon di libri… | Leggere per sognare | Non solo libri

Ma non è finita qui: dal 13/12 al 23/12 ci sarà un Review Party dedicato sempre a questo libro in modo che possiate farvi un’idea ancora più in grande di quanto sia speciale.

Bando alle ciance, ecco i 5 motivi per cui vi consiglio di leggere “Oliver, il gatto che salvò il Natale”:

  • Oliver è ovviamente il primo motivo. Il gattone rosso che ci accompagna per tutto il libro come voce narrante ha una personalità davvero particolare e una vivacità e entusiasmo difficili da ignorare. Oliver contagia tutti e intelligente com’é riesce a risolvere anche le situazioni più spinose
  • Sarah è solo una degli amici umani di cui Oliver si circonda, ma è quella che secondo me merita una menzione speciale per il suo entusiasmo e la sua voglia di mettersi in gioco e aiutare tutti. È quella che più di tutti coinvolge gli altri e cerca di sistemare il villaggio e il Natale.
  • Tabby e Suki sono gli amici gatti di Oliver e li ho adorati. Tabby con il suo essere maschio alpha che va dietro a tutte le gatte ma alla fine si ritrova a torna sempre dalla stessa e Suki, così giovane e fiera, ma allo stesso tempo spaventata e ancora un po’ cucciola. Mi è piaciuto vederli attraverso gli occhi di Oliver che, ahimè, proprio non capisce il fascino delle femmine e pensa a quanto impegno serve per stargli dietro.
  • Tutti gli altri personaggi a parte quelli menzionati in precedenza. Ognuno di loro ha qualcosa da offrire e nonostante siano molti, ognuno è ben caratterizzato e con caratteristiche e comportamenti diversi. Le persone che conosciamo durante la lettura si aiutano tra di loro, sono oneste e cercano di migliorare la vita nel villaggio ognuno a modo suo. Ovviamente tutti adorano Oliver, come si potrebbe non farlo?
  • La voglia di scoprire cosa si inventerà Oliver per aiutare tutti i suoi nuovi amici umani. Oliver ci racconta di non essere sempre stato un micio così socievole, ma alcuni imprevisti lo portano a doversi aprire con il mondo. È bello scoprire ogni piccola cosa che questo splendido gatto rossiccio si inventa per migliorare il Natale di tutti gli abitanti del villaggio.

Vi ho convinti? Spero di sì perché penso davvero che sia una storia che andrebbe letta sotto Natale, magari anche con i bambini (considerando il rischio che vi chiedano un micino rosso come regalo).

Non finisce qui! Fino al 23/12 avete l’opportunità di vincere una copia cartacea del libro, quindi cosa state aspettando?

a Rafflecopter giveaway

7 Comments on Calendario dell’avvento libroso: “Oliver, il gatto che salvò il Natale”

  1. da gattara doc. ho avuto diversi gatti di colonia rossicci e sono sempre stati i miei preferiti

  2. Adoro i gatti da sempre, specialmente quelli rossi.
    Quindi vedere Oliver in copertina è stato per me un motivo più che sufficiente fin da subito, ma sono comunque curiosa di vederlo interagire con gli altri personaggi – i gatti poi hanno una sensibilità tutta loro.

  3. Sembra un libro molto carino. I suoi personaggi-mi ispirano moltissimo, soprattutto quelli miciosi *-*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *