Buongiorno, oggi vi lascio un passaggio tratto dal libro che sto leggendo in compagnia di Airals world. Se ne leggon di libri: La rosa del califfo di Renèe Ahdieh. Mi sta piacendo molto questo secondo volume, anche se forse non a livello del primo. Chi di voi l’ha già letto??
teaser tuesday

“È tardi”, disse Khalid. “Dovresti provare a dormire”.
“Di che parli? Non sto facendo niente”.
“Smettila di sorridere e dormi”.
“Come sai che sto sorridendo? Non mi stai nemmeno guardando”.
“Perché ti percepisco sorridere, Shazi”.
Il suono caldo della risata di Shahrzad gli penetrò sottopelle, raggiungendo i più gelidi anfratti della sua anima.
Era steso a pancia in giù a occhi chiusi e cercava di liberarsi dal tremendo mal di testa che lo aveva colpito. Che il dolore avesse scelto proprio quel momento per torturarlo era l’ennesima dimostrazione della sua malasorte.
O dell’assurdo senso dell’umorismo del fato.
Avvertì la pressione della sua guancia in mezzo alle scapole e le sue mani percorrergli delicatamente le braccia per posarsi sulla sua nuca.
“Vuoi che smetta?”, gli domandò lei quando si accorse che i tentativi di alleviare il suo dolore non sortivano alcun effetto.
“No”.
“Allora cosa vuoi?”. Il suo tono sconfinava nella malizia.
Khalid ci riflettè per alcuni istanti, cercando di liberare la mente dalle immagini che quella domanda aveva evocato.
“Una storia, magari”. Sorrise fra sé, a dispetto delle puslazioni che avvertiva nella testa.
“Una storia qualsiasi?”.
Khalid annuì senza aprire gli occhi.

Un equilibrio perfetto – LA ROSA DEL CALIFFO di Renée Ahdieh

divisore dx

la rosa del califfo coverDall’autrice del bestseller La moglie del califfo
Shahrzad è stata la moglie del califfo del Khorasan. Era giunta nella sua dimora con lo scopo di vendicare la morte di altre fanciulle andate in sposa a lui. Poi il suo piano è saltato, Khalid non è infatti il mostro che tutti credono. È un uomo tormentato dai sensi di colpa, vittima di una potente maledizione. Ora che è tornata dalla sua famiglia, Shahrzad dovrebbe essere felice, ma quando scopre che Tariq, suo amore d’infanzia, è alla guida di un esercito e sta per muovere guerra al califfo, la ragazza capisce che deve intervenire se vuol salvare ciò che ama. Per tentare di evitare una sciagura, spezzare quella maledizione, ricongiungersi a un uomo di cui ora scopre di essersi innamorata, Shahrzad farà appello ai suoi poteri magici, a lungo rimasti sopiti dentro di lei…

kiafirma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *