Buongiorno. Come ogni martedì eccoci con l’assaggio di quello che stiamo leggendo. Un po’ mi spiace ripetere i libri contenuti nei teaser, ma se avete mai fatto la conoscenza con It, anche solo di vista, potete facilmente capire come mai sono ancora qui con lo stesso libro. Da tenere in conto anche il fatto che ci ho intervallato altro.

teaser tuesday

«Fermi tutti!» esclamò Beverly, mentre gli altri cominciavano a lasciare le loro sedie. «I biscotti della fortuna! Quelli non ve li potete dimenticare!»
«Ah già», replicò Richie. «Tanto so qual è il mio oroscopo. PRESTO SARAI DIVORATO DA UN GROSSO MOSTRO. BUONA GIORNATA.»
Risero e Mike passò la scodella di biscotti a Richie, il quale ne prese uno e la fece proseguire. Bill notò che nessuno aprì il proprio biscotto finché tutti non furono serviti.

Ciascuno restò al suo posto con il biscottino a forma di cappello posato davanti a sé o tenuto fra le mani e nel momento in cui Beverly, ancora sorridendo, prelevava il suo, Bill sentì un grido che gli si formava nella gola: No! No! No, non fatelo, mettete giù quei biscotti, non apriteli!Ma era già troppo tardi. Beverly aveva spezzato il suo. Ben si accingeva a fare lo stesso con il proprio, Eddie stava incidendo il suo con la forchetta usata come un coltello e subito prima che il sorriso di Beverly si trasformasse in una smorfia di orrore, Bill ebbe il tempo di pensare: Lo sapevamo, non so come, ma lo sapevamo, perché nessuno ha affondato i denti nel suo biscotto.

it instagram

Questo sarebbe stato il gesto più normale eppure nessuno l’ha fatto. Qualcosa dentro ciascuno di noi non ha smesso di ricordare… tutto.
E questa folle intuizione gli infuse un senso di orrido terrore nel quale riconobbe la dimostrazione definitiva della presenza di It in ciascuno di loro meglio di quanto l’avesse ottenuta l’eloquenza di Mike; gli parve di toccare con mano fino a che punto It avesse lasciato in loro la sua impronta… e quanto saldamente il suo marchio fosse sopravvissuto.

I Perdenti prendono il dolce – IT di Stephen King

divisore dx

it cover
In una ridente e sonnolenta cittadina americana, un gruppo di ragazzini, esplorando per gioco le fogne, risveglia da un sonno primordiale una creatura informe e mostruosa: It. Quando, molti anni dopo, It ricompare a chiedere il suo tributo di sangue, gli stessi ragazzini, ormai adulti, abbandonano la famiglia e il proprio lavoro per tornare a combatterlo. E l’incubo ricomincia… Un viaggio illuminante lungo l’oscuro corridoio che conduce dagli sconcertanti misteri dell’infanzia a quelli della maturità.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *