Buongiorno lettori! Il Teaser Tuesday di oggi è tratto da The Shopping Swap – Uno scambio fortunato di Erin Brady, uscito giusto ieri per Triskell romance. Per il momento vi dico solo che l’ho trovato molto carino, una lettura leggera ma piacevole. Nei prossimi giorni arriverà la recensione.
teaser tuesday

«Com’è il caffè?» mi domanda Ben, mentre sono seduta di fronte a lui al Coffee Grinds, una piccola catena che si trova solo a New York, a pochi isolati da Crandall’s.
È uno dei miei posti preferiti di Manhattan, e apparentemente anche di Ben, perché quando abbiamo lasciato Crandall’s mi ha subito proposto di andare lì per il nostro caffè. Un problema? Mi sta prendendo in giro? Ci vivrei se me lo consentissero. Non c’è solo l’aroma di caffè più buono che io abbia mai assaggiato, ma anche l’arredamento è favoloso. Tutto il negozio assomiglia a una biblioteca, con scaffali a parete intera ricolmi di libri. In quanto insegnante di inglese, potrei passare delle ore in questo negozio, e in effetti lo faccio, sorseggiando caffè e perdendomi in un buon romanzo.
«È perfetto,» mormoro con in mano un caffè bollente che uno dei baristi ha versato in una tazza di porcellana bianca. Un’altra cosa eccezionale di questo posto è che, se decidi di sederti nel locale per assaporare la tua bevanda, il tè e il caffè non sono serviti in bicchieroni di carta ma in fine porcellana. È tutto così di buon gusto e incantevole, fa molto Orgoglio e Pregiudizio.
Ben tiene in mano una tazza di tè e ci soffia dentro mentre mescola il liquido con il cucchiaino. Aggiungi un tight e un cilindro per lui e un abito floreale in stile impero per me, e potremmo essere davvero all’interno di un romanzo di Jane Austen.
«Com’è il tuo tè?» chiedo.
«Abbastanza buono,» risponde.
Aspetto che sia lui a continuare la conversazione. Dopotutto, è stato il suo invito a condurci qui. Non mentirò. Sono un po’ nervosa. È la prima volta dopo molto tempo che mi ritrovo da sola con un uomo che non sia un amico di Richard, un collega di lavoro o un parente.
«Grazie di nuovo per avermi riportato Alice.»
«Prego.» Gli rivolgo un ampio sorriso, ora giustificata per aver dato un nome a una vestaglia. Non sembra così folle adesso, vero?
«Compri spesso da Crandall’s?» mi domanda per rompere il ghiaccio. «Non spesso, ma di tanto in tanto mi faccio un regalo.» Ed è vero. È un po’ esclusivo… per il mio stipendio. «E tu?»
La domanda sembra metterlo un po’ a disagio. «È molto comodo da raggiungere. Lavoro poco distante da lì quindi spesso ci faccio un salto per comprare un regalo o qualcosa di cui ho bisogno.»
«Come Alice?»
«Come Alice.»

Capitolo 3 – The shopping swap di Erin Brady

divisore dx

uno scambio fortunato cover
Maggie Andrew ha un problema: deve convincere Richard, l’avvocato con cui ha una relazione da cinque anni, che è giunto il momento di impegnarsi sul serio. Come? Pianificando un’indimenticabile serata che inizi con una cena romantica e finisca in camera da letto. E per agevolare le cose, Maggie ha speso metà del suo stipendio per acquistare nel grande magazzino Crandall’s della lingerie nera e sexy a cui Richard non potrà resistere. Una volta arrivata a casa però, Maggie si rende conto di avere la shopper di qualcun altro e, invece della sua lingerie molto costosa, si ritrova con una vestaglia che non farebbe girare la testa a nessuno, men che meno a Richard. Quando Maggie ritorna sul luogo in cui è avvenuto lo scambio, incontra Benjamin Sanders, uno sconosciuto alto, moro e molto bello, che non solo ha quello che lei vuole ma potrebbe avere anche quello di cui ha bisogno. All’improvviso, Maggie si ritrova a mettere in discussione il suo rapporto con Richard e non si sente più sicura di niente.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *