Buongiorno lettori! Oggi torniamo con un 5 cose che dopo un sacco di tempo. Complici un po’ di argomenti che non ci stimolavano troppo e un paio di mesi incasinati, avevamo lasciato indietro questo appuntamento. Ma oggi non potevamo assolutamente dire di no alle canzoni preferite tratte dai cartoni Disney. Per chi non lo sapesse, il 5 cose che è una rubrica ideata da Twins Books Lovers che prevede la scelta, ogni venerdì di un argomento riguardo il quale i blogger devono postare le loro scelte. Noi però, siamo curiose di sapere anche le vostre preferite!


~ Kia

Primo in classifica, canzone e cartone che mi porto nel cuore da sempre: Il mondo è mio. Ma quanto sono belli Aladdin e Jasmine?


Qui non posso non mettervi più di una canzone: la colonna sonora de Il Re Leone è adorabile!!


E come non citare I colori del vento di Pocahontas? Ogni volta che il vento mi sposta i capelli mi vedo questa scena e inizio a canticchiarla!


Continuando con le canzoni che mi sono sempre rimaste impresse, mi viene in mente In fondo al mar de La Sirenetta.


Last but not least, anche se probabilmente meno comune, la canzoncina di Artù e Merlino ne La spada della roccia: Questo il mondo fa girar.


E le vostre? Quali sono le vostre canzoni Disney preferite?

11 Comments on 5 cose che…5 canzoni preferite tratte da film Disney

  1. Che belle scelte!! Il mondo è mio piace molto anche a me anche se è uno di quei casi in cui preferisco la versione originale! Per Il re leone capisco la doppia scelta, è stato molto difficile per me sceglierne solo una, le canzoni della colonna sonora sono una più bella dell’altra.

  2. Questo il mondo fa girar è bellissima… anche io amo molto In fondo al mar. Bellissime scelte!

  3. Questo il mondo fa girar è fantastica… Come te io amo molto In fondo al mar… Belle scelte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *