Buongiorno!
Concludiamo la settimana al meglio con il tag ideato da Twins Books Lovers. In cosa consiste? Ogni venerdì verrà scelto un argomento e vari blog posteranno le proprie scelte relative a quell’argomento. L’argomento di questa settimana sono i 5 simboli del Natale.


Un libro
Piccole donne

L’avevo già detto in un tag credo, ma adoro Piccole Donne e per me vuol dire Natale ogni anno. Lo leggo spesso, guardo le trasposizioni ogni anno. Quest’anno è uscita la nuova serie tv proprio dedicata a questo libro e l’ho divorata. ~Mon

love actually cover

Un film
Love Actually

Film impossibile da perdere a Natale. Lo fanno sempre e io lo adoro nonostante sia un film pieno di cliché e forse troppo romantico. ~Mon

insalata cover

Un alimento
Insalata di polipo e patate

Un po’ insolito come piatto, ma mamma lo fa una volta all’anno e solo a Natale.
Quindi è il piatto che mi ricorda di più questa festa. ~Mon

christmas

Una canzone
Do they Know it’s Christmas

È la mia canzone preferita di Natale. La canticchio da ottobre a marzo e ogni tanto me la ascolto anche in estate perché mi piace troppo. ~Mon

cannella

Un profumo
Cannella

Cannella ovunque. Biscotti, porridge, mele cotte, torte, cioccolata calda.
La metto ovunque perché è troppo buona e profuma di calore e fuoco e neve e Natale.
~Mon

17 Comments on 5 cose che…i 5 simboli del Natale

  1. Io non ho ancora visto Love Actually, eppure sarebbe anche un genere che potrebbe piacermi, non so perché ancora non l’ho fatto.

  2. Devo confessare che “Piccole Donne” sono mille mila anni che non lo leggo, e ecco, il 2018 magari sarebbe una buona occasione per riprendere in mano i libri che mi sono piaciuti tantissimo e che vorrei rileggere!
    xoxo

    • Ahaha mi fa piacere vedere che non sono l’unica ad andarne pazza. Purtroppo mamma lo fa una volta all’anno, ma che bontà! -Mon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *