Buongiorno!
Finalmente venerdì e come al solito torna la rubrica ideata da Twins Books Lovers. In cosa consiste? Ogni venerdì verrà scelto un argomento e vari blog posteranno le proprie scelte. L’argomento di questa settimana sono i 5 personaggi che vorremmo diventassero i nostri migliori amici. Vediamo cosa riusciamo a tirare fuori.


~ Mon

Sono andata un po’ a caso e stando su letture recenti perché ad andare indietro se no la lista diventava infinita. Ho scelto solo donne ed è stato un caso. Mi era venuto in mente Rhysand di ACOMAF ma poi ho pensato che lui vorrei averlo per altro, non come migliore amico. Quindi: Starr di The Hate U Give perché mi è piaciuta un sacco come persona e come ideali, Hermione di Harry Potter perché è uno dei personaggi femminili che amo di più e sarebbe la persona giusta con cui scambiarsi libri, Elizabeth di Orgoglio e Pregiudizio perché amo troppo il suo universo e il suo carattere, Aelin della serie Throne of Glass perché è troppo forte come donna e come leader. Finiamo con Vani, protagonista della serie di Alice Basso perché è sarcastica, alternativa ed estremamente divertente. E fa un lavoro figo.

~ Kia

HO scorso la lista dei libri letti e ne ho scelti alcuni, quelli che mi sono venuti in mente facendomi spuntare al volo un sorriso. Prima tra tutte Alice Allevi, l’adorabile personaggio uscito dalla penna di Alessia Gazzola che si fa voler bene per la sua semplicità, la sua simpatia e la sua sbadataggine. Mi è poi venuto in mente Gabe, il protagonista maschile di Mille pezzi di te e di me che con la sua positività sembrerebbe davvero una bella persona. Una menzione a Vicky – da Un amore dolcemente complicato – che non rientra nei miei personaggi preferiti, ma essendo fresca di lettura si merita di stare qui: il suo rapporto con Nell è davvero bellissimo e tutti desidereremmo un’amica così. Come dimenticare poi Tyrion del Trono di spade? Semplicemente il migliore. Per concludere Marvin, il robottino depresso di Douglas Adams che ha dato il nome al mio computer e che è davvero un amore.

36 Comments on 5 cose che…5 personaggi letterari che vorremmo diventassero i nostri migliori amici

  1. Vani anche per me! Di Harry Potter ho scelto il gruppo di amici <3

  2. Io non ho letto i libri di “Harry Potter”, ma ho visto i film. Mi piacerebbe anche a me che Hermione fosse mia amica.
    La stessa cosa per “Il Trono di Spade”, la serie tv mi è piaciuta moltissimo… e Tyrion lo adoro!

  3. Ciao ragazze!! Mon, abbiamo in comune Elizabeth, sarebbe bellissimo incontrarsi con lei! Mi piacerebbe “conoscere” anche Vani, è stata citata in diversi post, ero già curiosa prima, adesso lo sono ancora di più!
    Kia, abbiamo in comune Alice, sarebbe davvero divertente avere accanto un personaggio come lei e, concordo, ci vorrebbe per tutti un Tyrion per amico 😛

  4. Di questi che hai descritto conosco solo La Bennet e non la amo particolarmente al contrario della mia socia, è l’unico personaggio scelto da lei nella nostra lista. Gli altri non li conosco

    • Vedo che in tante non gradiscono Elizabeth e mi dispiace un sacco. Spero che darai una possibilità ad alcuni degli altri citati 😉

      Mon

  5. Io ho messo Ned, al posto di Tyrion (il folletto è un po’ troppo complicato per me!).. e ho letto della protagonista dei libri di Alice Basso anche in altri blog! Sembra una tipa interessante!

    • In effetti non sarebbe per niente male nemmeno conoscere Ned! Vani manca anche a me, ma sono sempre più curiosa di ‘conoscerla’ 🙂

      Kia

  6. W Orgoglio e pregiudizio! Sono d’accordissimo! Per Harry Potter invece ho scelto Ron!

    • Cavolo io purtroppo non lo sopporto, ma sono contenta di avere qualcuno della saga di HP in comune 🙂

      Mon

  7. Concordo su Hermione.
    Purtroppo Elizabeth Bennet, pur essendo un gran personaggio, non mi sta particolarmente simpatica. Gli altri non li conosco

    • Mi spiace non ti stia simpatica Elizabeth, ma sono contenta che siamo d’accordo su Hermione 🙂
      Gli altri ti consiglierei di conoscerli, soprattutto Vani e Tyrion citato da Kia che è spettacolare!

      Mon

  8. Cavoli, come ho fatto a scordarmi di Tyrion? Mannaggia a me, sarebbe un amico fantastico ♥ Hermione è super quotata oggi, io apprezzo il suo personaggio all’interno del trio, ma presa singolarmente temo la troverei troppo altezzosa e saputella xD Nel caso qui c’è la mia puntata: 5 cose che

    • Secondo me è migliorata con il tempo. Nei primi libri è molto saccente, ma è cresciuta molto negli anni. Poi io ho un po’ un astio per gli altri due quindi prenderei solo lei ^^’

      Mon

    • Tyrion è il migliore, mica per nulla il caro vecchio Martin continua a minacciarci di farlo fuori!

      Kia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *