Buon sabato!!
Con le partecipanti della #allevireadathon abbiamo passato la metà del primo libro: L’Allieva. Il ritmo che a me e la Mon sembrava, in fase organizzativa, esagerato e difficile da mantenere, si sta rivelando fattibile un po’ per tutte. I capitoli ci fanno compagnia spesso in mattinata, a colazione o andando al lavoro, senza risultare lunghissimi e pesanti. Siamo una dozzina, per il momento, chi più chi meno presente, chi dedito agli audiolibri, chi alle parole scritte. C’è chi è alla prima lettura e si sta appassionando alla scrittura di Alessia Gazzola, nonostante la Allevi giovane risulti un po’, cito, lamentina. C’è poi chi è alla seconda o terza rilettura e si sta godendo passaggi preferiti e dettagli inizialmente sfuggiti. Insomma, ci stiamo divertendo un mondo e devo ammettere che il gruppo Telegram permette una socializzazione che non avrei mai sperato.

Se non siete iscritti e vi volete unire in corso d’opera, vi lascio qui il link al regolamento generale. Altrimenti scriveteci una mail, vi spiegheremo tutto!

Chiacchiere a parte, siamo qui per lasciarvi la divisione dei capitoli di Un segreto non è per sempre, secondo volume della serie!

Giovedì 9 agosto: dall’inizio fino a I LOVE PARIS IN THE FALL
Venerdì 10 agosto: da LA CUPIDIGIA DI DESZIDERIUS HORVATH a CHE LA MORTE MI TROVI VIVO
Sabato 11 agosto: da ED È BELLISSIMO PERDERMI IN QUEST’INCANTESIMO a SO IF YOU’RE LONELY, YOU KNOW I’M HERE WAITING FOR YOU
Domenica 12 agosto: da IO STO BENE IO STO MALE IO NON SO DOVE STARE a LASCIAMI QUI, LASCIAMI STARE, LASCIAMI COSÌ, NON DIRE UNA PAROLA CHE NON SIA D’AMORE
Lunedì 13 agosto: da LA SCRITTURA È L’IGNOTO. PRIMA DI SCRIVERE NON SI SA NIENTE DI CIÒ CHE SI STA PER SCRIVERE a AND WE DON’T KNOW JUST WHERE OUR BONES WILL REST
Martedì 14 agosto: da SONO CONVINTO, LUCAS, CHE OGNI ESSERE UMANO È NATO PER SCRIVERE UN LIBRO, E PER NIENT’ALTRO a IL DONO DELLA SINTESI
Mercoledì 15 agosto: da PENSA A ME COME UNA DEVIAZIONE NELL’AUTOSTRADA DELLA VITA a EVERY TEARDROP IS A WATERFALL
Giovedì 16 agosto: da TU POSSIEDI UN RICORDO PREZIOSO, CHE IO NON HO PIÙ a WELL, I FEEL LIKE THEY’RE TALKING IN A LANGUAGE THAT I DON’T SPEAK
Venerdì 17 agosto: da COME UNA FUNE, HO TESO L’ANIMA SUL PRECIPIZIO E VI HO FATTO L’EQUILIBRISTA, GIOCOLIERE DI PAROLE a “NON SIATE INGORDI DI AVVENTURE SE NON SAPETE AFFRONTARE LE SVENTURE
Sabato 18 agosto: da RIFLETTI BENE ALICE, PERCHÉ SE BEVI DA BOTTIGLIE, CHE NON SAI COSA CONTENGONO, PRIMA O POI NE PAGHERAI LE CONSEGUENZE a PERÒ ASSAI CURIOSA SON, E MI PIACCIONO AVVENTURE E NOVITÀ
Domenica 19 agosto: da E TUTTI QUEI MOMENTI ANDRANNO PERDUTI NEL TEMPO, COME LACRIME NELLA PIOGGIA alla fine

Titoli di capitoli infiniti, ma tanto è solo per avere un idea, il promemoria verrà fatto ogni mattina sul gruppo di discussione!

Pronti? Vi ricordo che in palio c’è il prossimo libro della serie!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *