Buongiorno lettori! Post in una giornata non usuale per il nostro angolino, ma siamo qui per presentarvi la nostra tappa del Blog Tour de La libreria dove tutto è possibile di Stephanie Butland, edito da Garzanti.


Nella nostra tappa vi parleremo di libri che parlano di libri. Mi raccomando, leggete fino in fondo: c’è in palio una copia cartacea de La libreria dove tutto è possibile!

Prima di entrare nel merito della nostra tappa, andiamo a vedere qualche dettaglio sul libro!

la libreria dove tutto è possibile cover

Titolo: La libreria dove tutto è possibile
Autore: Stephanie Butland
Link di acquisto: Amazon | Kobo

Nel cuore di York c’è una piccola libreria. È il rifugio preferito della giovane Loveday Cardew. L’unico luogo che sia mai riuscita a chiamare casa. Solo qui si sente al sicuro. Solo qui può prendersi cura dei libri proprio come loro si prendono cura di lei. Perché è attraverso le loro pagine che riesce a comunicare le sue emozioni. Fino al giorno in cui comincia a ricevere misteriosi pacchi ricolmi dei libri con cui è cresciuta. E inizia a pensare che qualcuno stia cercando di mandarle un messaggio. Qualcuno che forse la conosce bene e conosce anche la sua infanzia, piena di ricordi difficili. Loveday sa che non può più nascondersi e far finta di niente. Deve affrontare quel passato che ha fatto di tutto per lasciarsi alle spalle. Al suo fianco, pronto ad aiutarla a raccogliere tutto il coraggio di cui ha bisogno, c’è il dolcissimo Nathan, poeta in erba, l’unico che sembra conoscere la strada per arrivare al suo cuore.

E adesso vediamo di entrare nel merito della tappa. Quando mi sono messa alla ricerca di libri – romanzi – che parlano a loro volta di libri, ho deciso di spaziare tra i generi. Ovviamente, viste le mie letture, i romanzi rosa la fanno da padroni, ma anche lì mi sono imposta di toccare dal chick lit al romanzo più ‘serio’. Andiamo a vedere cos’ho scovato per voi.

quando l'amore nasce in libreria cover

Quando l’amore nasce in libreria
Veronica Henry

Goodreads | Recensione | Amazon

Partiamo col botto, un libro che ho adorato e che sto consigliando a tutti.
Un romanzo rosa in cui non sono l’amore e la sdolcinatezza a farla da padroni, ma una libreria che io mi immagino un incrocio tra Shakespeare & Co di Parigi e la Libreria Aqua Alta di Venezia.

è solo una storia d'amore cover

È solo una storia d’amore
Anna Premoli

Goodreads | Recensione | Amazon

Dal rosa velato al classico chick lit, ho deciso di consigliarvi una delle mie autrici preferite: Anna Premoli. Perché È solo una storia d’amore? I protagonisti sono due scrittori e tutta la storia è legata a due romanzi mooolto particolari.

storia di una ladra di libri cover

Storia di una ladra di libri
Markus Zusak

Goodreads | Amazon

Dal rosa passiamo alla fiction storica, uno dei libri che porterò sempre nel cuore e di cui ho davvero apprezzato anche la versione cinematografica, una cosa assai rara. Zusak con la storia di Liesel mi ha decisamente rubato il cuore.

la biblioteca dei morti cover

La biblioteca dei morti
Glenn Cooper

Goodreads | Amazon

Cambio totale di genere e passiamo al thriller. Ce ne sono un sacco ambientati in bliblioteche o vecchi archivi pieni di libri polverosi, uno tra i più conosciuti è probabilmente La biblioteca dei morti, primo volume della serie di Glenn Cooper.

tutta colpa di un libro cover

Tutta colpa di un libro
Shelly King

Goodreads | Recensione | Amazon

Ok, lo so. Torniamo al romanzo rosa con Tutta colpa di un libro, un volume dalla copertina magnifica e dalla storia non epica, ma che ci permette comunque di passare qualche ora piacevole e piena di romanticismo.

Ed eccoci in fondo. Li conoscevate? Ne avete aggiunto qualcuno alla lista dei libri da leggere??
Prima di salutarvi, vi ricordo del giveaway per vincere una copia cartacea de La libreria dove tutto è possibile.

Giveaway – Regole

OBBLIGATORIO

  • Seguite tutti i blog (Lettori fissi/Mail/Bloglovin’), trovate i link nel form Rafflecopter,
    e lasciateci il nome o la mail con cui ci seguite
  • Commentate TUTTE le tappe del blog tour
  • Visitate la pagina Garzanti su Facebook

FACOLTATIVO

  • Seguite le nostre pagine Facebook, anche in questo caso trovate i link nel form
  • Condividete una o più tappe taggando qualche amico/a

Per partecipare compilate il form qui sotto!
a Rafflecopter giveaway

Mi raccomando, non perdete le altre tappe <3

22 Comments on Blog Tour: La libreria dove tutto è possibile di Stephanie Butland + vinci una copia del libro

  1. Una tappa davvero molto bella. ❤
    I libri che ci hai consigliato sono tutti nella mia lista dei libri da leggere. ❤
    Le trame di questi libri, mi hanno colpito sin dalla prima volta che le ho lette, mi piace molto l’idea che i libri siano protagonisti. ❤
    Hanno tutti delle copertine bellissime, sopratutto quelle GARZANTI. ❤
    Per il momento l’unico libro che ho in libreria in attesa di leggerlo è: E’ solo una storia d’amore – Anna Premoli, gli altri sono tutti in lista, spero di riuscire a comprarli presto. ❤
    (Domani andrò a leggere le tue recensioni sui libri:
    . Quando l’amore nasce in libreria – Veronica Henry.
    . E’ solo una storia d’amore – Anna Premoli.
    . Tutta colpa di un libro – Shelly King.
    Sono curiosa di leggere il tuo parere, ma dal tuo mini commento sotto ad ogni libro mi pare di capire che li hai amati.)
    Sono sempre più affascinata da questa nuova uscita “La libreria dove tutto è possibile”. ❤
    Partecipo molto volentieri a questo BlogTour e al Giveaway. ❤
    Di seguito vi elenco tutte le regole che ho rispettato nel form. ❤
    Seguo tutti i blog partecipanti a questo BlogTour con il nome: Elysa Pellino ❤
    Oppure con l’e-mail: [email protected]
    . Airals World, Se ne leggono di libri. . .
    . Non solo libri.
    . Ikigai. . .di libri e altre passioni.
    . La collezionista di Fandom.
    . Leggere Per Sognare.
    . Libro Fatato.
    Ho il “Mi piace” alle pagine Facebook di tutti i blog partecipanti a questo BlogTour + alla pagina Facebook della casa editrice “Garzanti Libri” con il nome: Elysa Pellino. ❤
    . Airals World. Se ne leggon di libri.
    . Non solo libri.
    . Ikigai – di libri e altre passioni.
    . La collezionista di Fandom.
    . Leggere per Sognare.
    . Libro Fatato.
    Ho condiviso questa terza tappa sulla mia bacheca Facebook in modalità (Pubblica) taggando la pagina Facebook di questo vostro blog “Ikigai – di libri e altre passioni” + 2 amiche 🙂
    Link Condivisione: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10212145892856325?pnref=story
    (Ho commentato e condiviso le tappe precedenti, non vedo l’ora di scoprire le altre) ❤
    “Ogni giorno aggiungerò i link delle mie condivisioni nel form” ❤
    Grazie per la partecipazione!!
    Buona Fortuna a Tutti. ❤

    • Quei libri mi sono decisamente piaciuti molto 🙂 Quando li leggerai, se ti va, facci sapere con un commento sotto le recensioni come ti sono sembrati 🙂

  2. Wow grazie mille per questa splendida tappa, questo libri mi ispira tantissimo.
    Dei libri da te citati io ho amato alla follia storia di una ladra di libri. capolavoro assoluto
    Luigi Dinardo

  3. Alcuni titoloi ce l’ho ma ancora devo leggerli sigh 🙁 il fatto è che compro,compro ,compro e gli ebook o i libri si accumulano in maniera spaventosa!!
    [email protected]

    • Ti faccio compagnia con i libri accumulati, porca miseria. Ma un giorno ce la farò a recuperare tutto!!

  4. Sono tutti titoli che devo recuperare T-T La mia lista ormai è chilometrica XD
    Tra tutti i titoli a primo impatto mi incuriosiscono: La biblioteca dei morti e Storia di una ladra di libri che ho visto solo il film.
    Lettori fissi: Salvatore Illiano
    Mail: [email protected]
    Facebook :Salvatore illiano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *