Ultimo post della giornata!
Wow, siamo arrivati alla fine del tour dedicato a “La libreria dove tutto è possibile”. Se non avete visto la nostra tappa, pubblicata qualche giorno fa, qui trovate il link. Abbiamo deciso di concludere il tour con un booktag quindi oggi su tutti i blog partecipanti troverete le risposte a queste domande un po’ particolari. Vi ricordo inoltre che è attivo un giveaway per vincere una copia del libro e trovate il form da compilare in fondo al post.

Avarizia – Qual è il libro più costoso che possiedi? Quale il meno costoso?

Uhm ho quattro o cinque libri che si aggirano intorno alla trentina di euro e direi a occhio che sono i più costosi che possiedo. Sono “S. La nave di Teseo di V. M. Straka” di J.J. Abrams e Doug Dorst, i primi tre libri di Harry Potter illustrati da Jim Kay e una meravigliosa edizione de “Il Mondo di Beatrix Potter” di Beatrix Potter. Per il meno costoso sinceramente non ne ho idea, ma stamattina ho comprato “Fangirl” di Rainbow Rowell per un’euro e mezzo…vale?

Ira – Con quale autore hai una relazione di amore/odio?

Strano a dirsi, conoscendomi, ma J. K. Rowling. Amo il mondo di Harry Potter, in ogni sua sfaccettatura (non considerando The Cursed Child perché per me quello non esiste), ma non sono riuscita a leggere nessun altro suo libro. Ho iniziato sia “Il seggio vacante” che “Il richiamo del cuculo”, ma non ce la faccio. Non so se è una questione di genere diverso o di mia ansia (andrei per la seconda), ma mi aspetto troppo e non riesco a convincerci ad andare avanti e darle una possibilità.

Gola – Quale libro hai deliziosamente divorato più volte senza alcuna vergogna?

A parte tutti i libri di Harry Potter? “A Court of Mist And Fury” è il libro che tendo a riprendere in mano più spesso ultimamente alla ricerca di dolcezza e magia e Rhysand in generale. Negli ultimi anni ho letto e riletto “L’ordine della penna” di Virginia De Winter perché la Gabriel è da sbavo.

Accidia- Quale libro hai evitato di leggere per via della tua pigrizia?

Qualsiasi libro mi abbiano mai provato a far leggere a scuola. Non ne ho mai finito uno. Pigrizia, noia, odio..qualsiasi cosa andava bene per non leggerli solo perché me li avevano dati a scuola. Probabilmente ora li leggerei senza troppi problemi.

Superbia – Di quale libro parli di più per sembrare un lettore forte intellettuale?

Credo nessuno. Anzi, a volte è difficile passare per una lettrice “seria” proprio per i libri che leggo o che non ho letto. Pare che se uno non legga classici (ne ho letti pochi, non mi entusiasmano) oppure romanzi italiani dell’altro secolo sia un lettore poco serio, poco intellettuale. Allo stesso modo si viene snobbati se si leggono romance, young adult, fantasy che non siano Tolkien o simili. Siccome io queste classificazioni non le reggo e leggo quello che mi pare senza vergognarmene, cerco di non parlare mai di nulla per “sembrare intellettuale”.

Lussuria – Quali attributi trovi più attraenti in personaggi maschili o femminili?

Cambia da momento a momento, ma in generale mi piacciono personaggi sarcastici, con la risposta sempre pronta, forti, indipendenti. Mi piacciono quelli che flirtano con battutine ironiche, ma poi si riescono a buttare nelle dichiarazioni più sincere e romantiche. Mi piacciono personaggi che non abbiano paura di esprimere la propria opinione, che lottino sempre per qualcosa di migliore. Citando a random mi vengono in mente Hermione, quasi tutti i personaggi principali di ACOMAF, Elizabeth e Darcy, Jo March, Claire e Jamie Fraser (l’ammore), Tyrion Lannister, e ne avrei altri mille da citare.

Invidia – Quali libri vorresti ricevere in dono?

Vi passo il link alla mia TBR su Goodreads o alla mia wishlist Amazon? 😉
Scherzi a parte, dipende dal momento. A meno che non siano edizioni speciali che desidero da anni, i miei gusti e i miei desideri cambiano molto spesso nel tempo quindi non saprei fare una lista precisa.

Giveaway – Regole

OBBLIGATORIO

  • Seguite tutti i blog (Lettori fissi/Mail/Bloglovin’), trovate i link nel form Rafflecopter,
    e lasciateci il nome o la mail con cui ci seguite
  • Commentate TUTTE le tappe del blog tour
  • Visitate la pagina Garzanti su Facebook

FACOLTATIVO

  • Seguite le nostre pagine Facebook, anche in questo caso trovate i link nel form
  • Condividete una o più tappe taggando qualche amico/a

Per partecipare compilate il form qui sotto!

a Rafflecopter giveaway

Mi raccomando, non perdete le altre tappe <3

9 Comments on Blog Tour: La libreria dove tutto è possibile: Book tag + vinci una copia del libro

  1. Fangirl a un 1 euro e mezzo? Sei fortunata! Ahaha
    Comunque il tag è davvero carinissimk, penso di riproporlo *-*

  2. Mi sa che sono l’unica che non ha letto Harry Potter!
    Però in compenso anch’io amo Claire e Jamie di Outlander!

  3. Anche io non sono riuscita a leggere nient’altro della Rowling, per me è la mamma di Harry Potter e basta!
    Anche a te dico grazie per questa tappa, colgo sempre l’occasione per avere nuovi spunti letterari

  4. Anche io oltre harry potter non riesco a leggere gli altri libri della rowling, non perché non sono il mio genere, anzi, ma ho paura che finisca quella magia che è riuscita a trasmettermi con Harry. Ovviamente l’erede maledetto non lo considero neanche XD
    Lettori fissi: Salvatore Illiano
    Mail: [email protected]
    Facebook :Salvatore illiano

  5. Per pigrizia non ho letto e penso che non lo farò mai tutte le grandi saghe Harry Potter, Il trono di spade

  6. va beh non serve neanche dirlo, la saga di harry potter ha conquistato anche me! quasi quasi me la rileggo 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *