Buongiorno. Si prospetta una settimana interessante in cui troverete ben due Review Party sul blog! Per intanto cominciamo la settimana con un romanzo particolare, che spero proprio possa interessarvi <3


felicite
Titolo: Félicité
Autore: Bea C.
Editore: Youcanprint

Bilitis è una archeologa Italo-francese di trentacinque anni cresciuta a Parigi in una famiglia con una mentalità severa riguardo al sesso e alla religione. Questo atteggiamento bigotto scatena nella ragazza sin dall’adolescenza, un comportamento ribelle e rivoltoso. Bilitis si rende prestissimo conto che in società ma soprattutto nella sua famiglia, il maschio è molto privilegiato e soprattutto libero di agire ed esprimersi circa la propria vita amorosa. Ormai anno dopo anno Bilitis si sente come sfidata dalla sua famiglia e il suo unico scopo è quello di dimostrare a tutti loro che si sbagliano e che una donna ha le stesse capacità e diritti di un uomo. L’infanzia anaffettiva di Bilitis la spinge a comportarsi in modo provocatorio perdendo così il controllo di sé e del rispetto per la sua persona ammalandosi di “disordine sessuale”. Arrivata a toccare il fondo del baratro, decide in modo repentino di “purificarsi” lavorando molto su se stessa; inizia ad imparare a volersi più bene creandosi una propria vita spirituale fatta di positività e finalmente capisce l’importanza di circondarsi di persone affidabili. L’Universo la metterà comunque alla prova più volte permettendole di disegnare il proprio destino attraverso le sue nuove scelte di vita.

 

Béatrice Castelli

Béatrice Castelli, cresciuta fra Torino e Parigi, coltivo sin dall’età di 10 anni la passione per la lettura e la scrittura. Il primo libro fu La chèvre de monsieur Seguin a 8 anni, seguito da Crime et Chatiment di Dostoevskij verso i 10 anni… da allora divoro libri. L’amore per la scrittura mi accompagna da sempre e purtroppo dovetti accontentarmi di tradurre testi tecnici.
Altre pubblicazioni: Pubblicazione su Antologia “Assordante silenzio d’Inverno” Ed. Segnidartos. Biella, pubblicazione su Antologia “Il Papiro delle Rose” Ed. Rupe Mutevole.Roma, pubblicazione su Antologia per bambini “Il sole ha rubato i colori alla coda del gallo” Ed. Rupe Mutevole. Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *