Buongiorno lettori!
Iniziamo la settimana al meglio con la prima tappa dedicata a Champion, ultimo libro nella trilogia Legend di Marie Lu.
I primi due libri mi sono piaciuti tantissimo e non vedevo l’ora di buttarmi a capofitto nella lettura del terzo.

legend cover
Champion
di Marie Lu
Serie:

Legend [#3]

~
Editore:

Piemme

~
Pagine:
324
~
Uscita:
17 marzo 2015
~
Link:

Amazon

,

GoodReads

June e Day hanno rinunciato all’amore che provavano l’una per l’altro per il bene della Repubblica. June è tornata nelle grazie dell’élite, mentre Day ha raggiunto i vertici della gerarchia militare. Ma, per il bene della Repubblica, sono chiamati di nuovo a lavorare fianco a fianco. June dovrà chiedere all’unica persona che ama di sacrificare tutto quello a cui tiene per salvare migliaia di vite sconosciute. Fra colpi di scena e suspense, la trilogia distopica ambientata in un’America divisa fra Colonie e Repubblica arriva al suo gran finale.
 

Libri nella serie:
[#1] Legend
[#2] Prodigy
[#3] Champion

Nei primi capitoli di Champion ci troviamo a circa 8 mesi dalla fine di Prodigy. Day e suo fratello Eden si sono trasferiti a San Francisco per continuare le cure per la malattia di Day e cercando di ritrovare un po’ di normalità. Tutto viene interrotto quando arriva una chiamata di June, che chiede a Day di tornare alla capitale per discutere di una questione importantissima con lei e Anden. Nonostante non si siano sentiti per 8 mesi, Day non riesce a rifiutarle nulla e va a Denver.
Mentre attende l’arrivo di Day, June è costretta a partecipare ai processi contro i traditori dello scorso libro. Scopriamo che Razor è stato condannato a morte e in queste pagine succede lo stesso a Thomas e al Comandante Jameson.
Day arriva e la notizia che Anden ha per lui non gli piace per niente. L’Elector ha infatti bisogno di Eden per trovare la cura alla Piaga che il bambino ha portato ai confini delle Colonie, che sta iniziando a spargersi e a causa della quale le Colonie sono pronte a rinunciare al trattato di pace per entrare in guerra. Day rifiuta, ma si impegna a cercare un’altra soluzione per evitare la guerra imminente.

Commento alla tappa:

Ho divorato queste prime pagine nel giro di massimo venti minuti, super curiosa di continuare la storia di June e Day e vedere dove l’autrice vuole andare a parare. Non mi aspettavo le condanne a morte dei traditori, speravo la Repubblica non continuasse queste situazioni di violenza e si limitasse alla reclusione, ma forse ero troppo ottimista. Non approvo assolutamente la richiesta di Anden verso Day, ma la capisco e spero trovino un’altra soluzione. Ho paura che l’Elector faccia qualche sciocchezza come provare a prendere Eden con la forza. Lì sarebbero davvero guai. June e Day regalano gioie come sempre, anche se ho paura per il futuro di Day, con la sua malattia che continua a progredire. Spero trovino una cura, anche se la morte di Day alla fine del libro dopo aver aiutato a salvare la Repubblica potrebbe quasi essere un finale accettabile.

Vi lascio con il calendario delle tappe e spero la lettura vi stia piacendo!

Concludo qui lasciandovi appuntamento con la prossima tappa sul blog di Ilaria. E se volete commentare le varie tappe vi ricordo che c’è l’evento su Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *