Buongiorno lettori!
Oggi commentiamo insieme la quarta tappa di questo Gruppo di Lettura. Il libro mi sta prendendo davvero tanto e non vedo l’ora di commentarlo con voi. La mia tappa va da pagina 143 a pagina 190 o circa fino al 71% dell’ebook.

legend cover
Legend
di Marie Lu
Serie:

Legend [#1]

~
Editore:

Piemme

~
Pagine:
264
~
Uscita:
Ottobre 2013
~
Link:

Amazon

,

GoodReads

Los Angeles, Stati Uniti. Il Nord America è spaccato in due parti, la Repubblica e le Colonie, e la guerra sembra destinata a non finire mai. A quindici anni, June è già una promessa della Repubblica. Nata in una famiglia ricca e prestigiosa, oltre a una bella casa, un mucchio di soldi e la possibilità di frequentare le scuole migliori, possiede anche un vero talento nel cacciarsi nei guai e senza l’intervento di Metias, il fratello maggiore, probabilmente qualcuna delle sue bravate all’accademia militare sarebbe già finita male. Dalla morte dei genitori, Metias è l’unico su cui può contare, almeno fino al giorno in cui viene ucciso in circostanze misteriose. Il primo sospettato è Day, un ragazzo della stessa età di June, ma nato e cresciuto nei bassifondi della Repubblica. Ed è anche il criminale più ricercato del paese. Da quel giorno, June ha un unico desiderio: vendicare Metias. Ma per lei e Day il destino ha altri piani.
 
Libri nella serie:   [#1] Legend   [#2] Prodigy   [#3] Champion
 

Day è stato catturato, tenuto prigioniero e interrogato da Thomas, June e il Comandante Jameson. I loro metodi non sono certo classici in quanto Day viene picchiato per ottenere informazioni e quando Day si rifiuta di parlare arrivano addirittura a usare la vita dei suoi fratelli come riscatto. Durante la sua prigionia inizia a farsi delle domande sulla piaga che colpisce gli abitanti della Repubblica.
June inizia a sospettare che qualcosa non torni in tutta la storia di Day e indaga. Scopre il vero nome di Day, ma soprattutto scopre di non essere l’unica persona ad aver ottenuto un punteggio di 1500/1500 nella Prova e non riesce a spiegarsi la questione.
Day nel frattempo viene condannato ufficialmente a morte e June decide di fare chiarezza andandoci a parlare. Day le dice con assoluta certezza di non aver ucciso suo fratello Metias e le confessa le sue teorie sulla piaga: non è naturale, ma viene diffusa dalla Repubblica apposta.
June non riesce a convincersi, ma inizia a ragionare sulle stranezza che sta osservando, soprattutto per quanto riguarda il comportamento di Thomas. Quando il ragazzo esegue il comando di uccidere più di cento persone che stavano protestando in piazza June rimane sconvolta e cerca di capire come agire.

Commento alla tappa:

Non sono una fan delle scene di tortura e di interrogatori vari. Ho troppa fantasia e riesco a vedere le scene troppo bene nella mia mente per gestirle in maniera decente. Leggere di Day, un ragazzino, nelle mani di adulti che lo picchiano e vogliono solo vederlo morto mi ha lasciata un po’ destabilizzata. Interrogatori a parte sono estremamente curiosa di vedere se la teoria di Day sulla causa della piaga sia corretta e se davvero ci sia la Repubblica dietro tutto. Sono anche curiosa di capire come mai Day sia stato trattato in maniera opposta a June nel momento in cui ha ottenuto il massimo punteggio nella Prova. June sta iniziando ad aprire gli occhi e spero decida presto di agire.

Non perdetevi la prossima tappa su Airals World – Se ne leggon di libri… e se volete commentare le varie tappe vi ricordo che c’è l’evento su Facebook.

State leggendo con noi? Che ne pensate finora? Avete già letto questo libro o volete iniziarlo? Fatemi sapere nei commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *