Buongiorno lettori!
Iniziamo la settimana con la presentazione di un’iniziativa organizzata insime alle fantastiche ragazze di We Found Wonderland In Books, Chronicles of a Bookaholic, Airals World. Se ne leggon di libri e Words of Books e Lily’s Bookmark.

Ho questa serie in TBR praticamente da quando è uscita e avevo letto solo il primo volume. Mi era piaciuto quindi non ho idea del perché non sia mai andata avanti con il resto della serie. La proposta di organizzare questo gruppo di lettura e quindi di leggere l’intera trilogia è capitata proprio a fagiolo. Adesso non ho più scuse e riuscirò finalmente a terminarla.

Se volete leggere la trilogia con noi (o anche solo i libri che vi mancano se già l’avevate iniziata) vi invito a procurarvi una copia e seguire i blog per la suddivisione delle pagine durante i prossimi due mesi.

Per chi di voi pensa di non riuscire a seguire un Gruppo di Lettura, posso assicurarvi che avrete assolutamente il tempo di starci dietro. Il numero di pagine non è assolutamente elevato, siamo sulle massimo 50 pagine ogni 3 giorni e direi che è fattibile anche per le persone super impegnate.

Non voglio dilungarmi più di tanto quindi vi lascio qui sotto il bellissimo calendario che Clarissa ha creato per Legend, primo libro nella trilogia:

Se qualcuno di voi non leggerà il libro in cartaceo, ma in digitale, che non si disperi. Ecco qui le percentuali dell’ebook per seguire il Gruppo di Lettura senza problemi:

Tappa 1: fino al 17%
Tappa 2: fino al 36%
Tappa 3: fino al 53%
Tappa 4: fino al 71%
Tappa 5: fino al 87% 
Tappa 6: fino alla Fine

Come potete vedere dal calendario ci sarà una tappa su ognuno dei nostri blog, in cui commenteremo le pagine lette e potremo parlarne insieme nei commenti. Non dimenticate quindi di seguire tutti i blog per non perdere nessun aggiornamento. Trovate anche tutte le date in questo evento Facebook che sarà sempre aggiornato con le novità.

Prima di lasciarvi alle informazioni sul libro vi ricordo che finito questo continueremo subito con Prodigy, di cui vi forniremo la suddivisione delle tappe più avanti!

legend marie lu cover
Legend
di Marie Lu
Serie:

Legend [#1]

~
Editore:

Edizioni Piemme

~
Pagine:
264
~
Uscita:
Ottobre 2013
~
Link:

Amazon

,

GoodReads

Los Angeles, Stati Uniti. Il Nord America è spaccato in due parti, la Repubblica e le Colonie, e la guerra sembra destinata a non finire mai. A quindici anni, June è già una promessa della Repubblica. Nata in una famiglia ricca e prestigiosa, oltre a una bella casa, un mucchio di soldi e la possibilità di frequentare le scuole migliori, possiede anche un vero talento nel cacciarsi nei guai e senza l’intervento di Metias, il fratello maggiore, probabilmente qualcuna delle sue bravate all’accademia militare sarebbe già finita male. Dalla morte dei genitori, Metias è l’unico su cui può contare, almeno fino al giorno in cui viene ucciso in circostanze misteriose. Il primo sospettato è Day, un ragazzo della stessa età di June, ma nato e cresciuto nei bassifondi della Repubblica. Ed è anche il criminale più ricercato del paese. Da quel giorno, June ha un unico desiderio: vendicare Metias. Ma per lei e Day il destino ha altri piani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *