Siamo a fine settimanaaa!
È venerdì e per concludere la giornata dobbiamo postare il 5 cose che, rubrica ideata da
Twins Books Lovers. In cosa consiste? Ogni venerdì verrà scelto un argomento e vari blog posteranno le proprie scelte. L’argomento di questa settimana sono i 5 autori di cui abbiamo letto più libri.


~ Mon

Ormai lo sapete, ho letto tutti i libri della Maas e li ho amati. sono 9 finora, ma andranno ad aumentare in questo 2018. J. K. Rowling con i suoi Harry Potter ha segnato tutta la mia vita e non credo smetterò mai di leggere i suoi libri. Non ho letto la sua serie su Cormoran Strike, ma conto di leggerla a breve. Deaver è lo scrittore che mi ha fatto conoscere i thriller e Rhyme è uno dei personaggi che adoro di più. Mi piacerebbe tornare a leggere thriller, magari potrei cominciare proprio con gli ultimi suoi che mi mancano. La Troisi ha scritto dei fantasy che anni fa adoravo. Alcune volte li riprendo in mano. Ho letto solo le prime due trilogie che ha scritto, ma non si sa mai, magari riprenderò anche le altre. Non pensavo avrei incluso la Clare in questa lista, ma alla fine ho letto tutta la saga degli Shadowhunters, la trilogia prima, ho letto Lady Midnight…insomma il numero sale, quindi ho deciso di includerla.

~ Kia

Di Alessia Esse ho letto praticamente tutto, sia distopici che romance, fino alle fanfiction. Adoro il suo modo di scrivere, di adattarsi ai diversi stili. Della Gazzolami manca solo Non è la fine del mondo, ma adoro la serie dell’Allieva e spero davvero di avere presto notizie su un nuovo capitolo! Per quanto riguarda Anna Premoli, mi mancano le ultime uscite, spero di recuperarle presto perché non mi ha mai delusa. Ho i miei libri preferiti tra i suoi, ovvio, ma nessuno mi ha annoiata o lasciata insoddisfatta. Dan Brown mi ha avvicinata al genere del thriller storico che ho adorato per anni. Poi mi sono un po’ stufata, ma spero di leggere presto anche Origin,
l’ultimo che mi manca. Last but not least, il mio amato Roald Dahl, uno degli autori che più mi ha fatta avvicinare alla lettura, nonché autore di libri – Matilde, il GGG,
Streghe… – che mi porterò sempre nel cuore

29 Comments on 5 cose che…5 autori di cui abbiamo letto più libri

  1. Clare, Troisi, Rowling e Dahl sono anche nel mio 5 Cose che…! La Premoli l’ho scoperta di recente, ma già la amo e prima o poi mi leggo tutto. La Maas ho letto solo quello che finora hanno tradotto, ma aspetto gli altri 😉

  2. Roald Dahl è stato scelto da moltissime ragazze! Della Maas invece ho letto solo “Il trono di ghiaccio” e non mi è piaciuto moltissimo.. ritenterò con “A Court of Thorns and Roses” molto presto!

    • Mi spiace che “Il trono di ghiaccio” non ti sia piaciuto. A me aveva conquistato subito. “A Court of Thorn and Roses” mi è piaciuto, ma il suo seguito è quello che mi ha fatta innamorare.
      Se lo leggi fammi sapere che ne pensi!

      Mon

  3. Che bravi gli autori da voi citati!!
    La Troisi è in lista da una vita, spero prima o poi di farcela a iniziare i suoi libri.
    Di Dan Brown vorrei comprare Origin, mi tenta tantissimo, date le tematiche affrontate. Le verità del ghiaccio non mi ha entusiasmata, per il resto gli altri sono tutti molto coinvolgenti.
    La Maas vorrei tanto leggerla, ma la momento il portafogli già piange e questi libri in ebook proprio non li vedo. I fantasy vanno sugli scaffali.
    Alessia Esse ci ha regalato delle fanfiction pazzesche, vogliamo citare Vicini?
    Un salutone
    Leryn

    • La Troisi mi piaceva un sacco ma è veramente tanto che non leggo qualcosa di suo. La Clare per me è migliorata notevolmente con gli anni. I primi libri della saga Shadowhunters in confronto per esempio alla trilogia prequel non reggolo in confronto.

      Mon

  4. Awwwwww la Maas!!! Mi spiace che facciano fatica a portarla in Italia con tutti i romanzi. Purtroppo ho letto solo quelli tradotti finora (comprese tutte le novelle) e l’ho adorata!!!

    • Della Maas ne hanno portati davvero pochi purtroppo. Solo i primi due o tre della sere Throne of Glass e le novelle. Manca il resto della seri e tutta la serie di ACOTAR *–* gli amorini miei. Speriamo si decidano prima o poi. È davvero un peccato.

      Mon

  5. Purtroppo non ho letto niente di nessuno di questi autori ( a parte la Rowling!!) però di alcuni ho qualche titolo in wish list..
    Qui c’è il mio post se ti va..

    • Ci vuole un po’ di pazienza e impegno, ma sono fermamente convinta che tutti riescano a leggere in inglese. Ne siamo circondati continuamente e ascoltiamo canzoni e magari serie tv in inglese quindi viene più facile. Io ho iniziato a leggere in inglese proprio per finire serie che in Italia non erano state continuate.
      Ti consiglio di buttarti e provarci. Ci metterai tantissimo magari a leggere un libro, ma il voler finire una serie è un grande incentivo!

      Mon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *