Buongiorno!
Concludiamo la settimana con il tag ideato da Twins Books Lovers. In cosa consiste? Ogni venerdì verrà scelto un argomento e vari blog posteranno le proprie scelte relative a quell’argomento. L’argomento di questa settimana non è stato facilissimo, ma ce l’abbiamo fatta: 5 libri/serie che speriamo vengano presto tradotte in italiano.
E voi? Quali libri aspettate? O leggete tutto il lingua?


A Court of Thorns and Roses Series
Sarah J. Maas

Amo la Maas e adoro questa serie. In italiano non esiste ancora e anche l’altra sua serie (Throne of Glass) è lasciata a metà, quindi spero che entrambe vengano tradotte interamente perché meritano!
~Mon

Three Dark Crowns
Kendare Blake

Three Dark Crowns è il primo libro di una duologia e mi è piaciuto davvero un sacco. Trovo che storie come queste debbano avere la possibilità di essere lette da più persone possibili, quindi spero che qualche case editrici lo scelga.
~Mon

Always and forever, Lara Jean
Jenny Han

I primi due volumi di questa trilogia mi sono piaciuti molto. Letture leggere e divertenti e non vedo l’ora che traducano il terzo volume. Anche se in effetti potrebbe essere un buon pretesto per leggerlo in lingua…
~Kia

Flame in the mist
Renée Ahdieh

Ho adorato la duologia de La moglie del califfo di questa autrice, mi piace il mix di amore e mistero che inserisce nei suoi racconti. Spero quindi di vedere questo libro tradotto in italiano…con la curiosità della copertina. Quella originale la trovo magnifica.
~Kia

Royally Series
Emma Chase

Emma Chase scrive libri divertenti, sexy e leggeri. In Italia sono già usciti libri suoi e spero che anche questa serie venga scelta perché è davvero carina. Inoltre,
chi non vorrebbe qualche bel manzo nella propria libreria?
~Mon

12 Comments on [5 cose che…] 5 libri che speriamo vengano tradotti in italiano

  1. Ciao! Bellissimi titoli, in particolare anche io ho adorato Three Dark Crowns e se non sbaglio arriverà presto da noi grazie alla newton Compton. La serie di Jenny Han mi ha appena conquistata, o almeno il primo libro che ho letto settimana scorsa..non vedo l’ora di proseguire con i sequel! *-*

    • Ciao! Anche io sono stata conquistata dalla serie della Han e spero che mi traducano il terzo. L’ho trovata davvero piacevole da leggere e adoro Kitty 🙂

  2. Ciao ragazze!! Abbiamo un titolo in comune “Flame in the mist”, lo abbiamo scelto in tante quindi speriamo che le nostre speranze vengano ripagate. Non ho letto la sua duologia precedente perché non la sento molto nelle mie corde ma questo romanzo mi incuriosisce tantissimo, spero anche io che la copertina rimanga la stessa!! Sento parlare molto bene di Sarah J. Maas e ancora non ho letto nulla, mi piacerebbe farlo magari proprio con la serie che hai citato tu, incrociamo le dita per la traduzione!

    • Hai fatto bene a leggerlo in inglese secondo me, ma spero lo traducano presto per chi non ha questa possibilità 🙂 Three Dark Crowns è carino, se lo leggi fammi sapere se ti è piaciuto!

    • Sì è lei 🙂 Non conoscevo la trilogia di cui parli, ma sembra molto carina! Questa nuova serie che ha scritto è davvero molto bella se stai pensando di darle una possibilità!

    • Parla di tre sorelle che vengono cresciute da diverse “fazioni” nel loro paese con lo scopo di combattere una contro l’altra una volta raggiunta una certa età. La vincitrice diventerà Regina. Ogni ragazza in teoria ha un potere ben definito che svilupperà finché non sarà in grado di combattere contro le sorelle.
      L’ho trovato molto carino, anche se con qualche problema. Alcuni punti non mi hanno convinta, ma una possibilità ti consiglio di dargliela. A Novembre uscirà per Newton Compton con il titolo “La battaglia della tre corone” 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *