Buongiorno!
Eccoci di nuovo qui con la rubrica “5 cose che…” ideata da Twins Books Lovers. In cosa consiste? Ogni venerdì verrà scelto un argomento e vari blog posteranno le proprie scelte relative a quell’argomento. L’argomento di questa settimana riguarda i libri che vorremmo rileggere quindi ecco le nostre scelte.


L’Ordine della Spada
Virginia De Winter

Quando sono usciti i libri della De Winter mi avevano conquistata subito. Ha uno stile di scrittura meraviglioso e particolare e vorrei rileggere l’intera saga.
~Mon

La bussola d’oro
Philip Pullman

Mi è venuta voglia di rileggere la trilogia di Pullman considerando che è uscito da poco il quarto libro legato alla serie. Ricordo di averli letti tutti forse all’inizio del liceo e mi piacerebbe vedere se li apprezzerei allo stesso modo adesso.
~Mon

Il cavaliere d’inverno
Paullina Simons

Il cavaliere d’inverno è un libro di cui mi sono innamorata perdutamente alla prima lettura. Da poco ho trovato una bellissima edizione in libreria e mi sono regalata l’intera trilogia cartacea che non vedo l’ora di rileggere.
~Kia

Qualcosa
Chiara Gamberale

Altro libro, Qualcosa, letto in digitale e poi comprato cartaceo un po’ perché mi è piaciuto davvero molto e un po’ per rendere giustizia ai disegni a colori che accompagnano l’intera storia. Lo vorrei quindi rileggere per apprezzare appieno i disegni che sul Kobo perdono un po’.
~Kia

Il circo della notte
Erin Morgenstern

Non c’è molto da dire. Uno dei miei libri preferiti, consigliato a chiunque che presto mi regalerò nella nuova edizione di Rizzoli per l’ennesima rilettura.
~Kia

31 Comments on 5 cose che: 5 libri che vorremmo rileggere

  1. Ciao ragazze!! Purtroppo non ne ho letto nessuno ma avete inserito diversi titoli che vorrei leggere: la saga di Black Friars, Il circo della notte e, soprattutto, Il cavaliere d’inverno che spero di leggere prima della fine dell’anno!!

    • Ciao! Ti auguro di riuscire a leggere tutti quelli che ti ispirano il prima possibile, ma capisco che la TBR continua ad allungarsi e il tempo per leggere è sempre limitato. Se ne leggi qualcuno poi facci sapere che ne pensi 😉

  2. Di Black friars ho riletto da poco (per la terza volta) l’intera saga e già ricomincerei, ti capisco! Il circo della notte mi ispira un sacco, è in WL

  3. Dei libri citati finiscono in wl il cavaliere d’inverno e L’ordine della spada della De Winter

    • Piace un sacco anche a me e voglio rileggere tutta la trilogia prima di iniziare Il Libro della Polvere 🙂 Vediamo se rileggendolo da adulta cambierà la mia opinione su questi libri visto che li ho letti da ragazzina..

    • Si? Fantastico! Io ho amato tutta la serie e me ne manca solo uno in cartaceo che devo prendere al più presto. Poi posso rileggerla tutta. Devi ancora leggerlo o l’avevi già letto e volevi il cartaceo? 🙂

  4. Ciao ragazze! Il Cavaliere d’Inverno è nella mia TBR, mentre Il Circo della Notte è in Wishlist. Riguardo La Bussola d’Oro, dopo aver visto il film mi è passata la voglia di leggerlo! Il libro è diverso/meglio?

    • Sai che il film secondo me non gli rende affatto giustizia? Non ricordo ogni dettaglio dei libri, ma erano pieni di dettagli, appassionanti, con una trama studiata e a volte complessa. Il film non era piaciuto particolarmente nemmeno a me. Magari prova a dargli una possibilità ai libri 😉
      Il Circo della Notte è uno spettacolo, e anche il Cavaliere d’Inverno non è da meno!

  5. 4 libri su 5 sono presenti nella mia wishlist e spero di poterli leggere prima possibile, soprattutto “Il cavaliere d’inverno” di cui ho letto pareri super positivi di lettrici perdutamente innamorate di questa serie della Simmons.

    🙂
    Eleonora C
    ELEONORA’S READING ROOM

    • Non penso si possano provare altri sentimenti oltre all’amore sconfinato per la storia di Tatiana e Alexander 😉
      Però adesso sono curiosa, quale non è in wishlist? 🙂

      Kia

  6. Ciao condividiamo il Cavaliere d’inverno , meraviglioso. Ho letto anche Qualcosa e concordo , ogni tanto rileggerne la morale farebbe bene.

  7. La bussola d’oro bellissima, il circo della notte l’avete messo in tante, quindi credo che dovrò recuperarlo, mentre non sono una grande amante della gamberale

    • Il circo della notte merita assolutamente, della Gamberale ho letto solo questo e mi è piaciuto, prima o poi voglio leggere qualcos’altro 🙂

      Kia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *