Kia mi ha abbandonata questa settimana e io ho avuto una giornata impegnativa, ma finalmente ecco l’appuntamento con la rubrica ideata da Twins Books Lovers. In cosa consiste? Ogni venerdì verrà scelto un argomento e vari blog posteranno le proprie scelte. L’argomento di questa settimana sono i film che ho visto prima di leggere i libri da cui sono tratti.

~ Mon

Ho allargato un po’ la consegna tirando dentro anche film di cui ancora devo leggere il libro, ma che vorrei leggere a breve. Sono tutti film che mi hanno fatta emozionare e sono convinta che i libri lo faranno ancora di più. Tra questi, il film che consiglierei assolutamente, senza neanche pensarci, è “Il diritto di contare”: davvero stupendo.

27 Comments on 5 cose che…5 film che ho visto prima di leggere i libri da cui sono tratti

  1. Ciao! Tra quelli che hai citato ho visto solo Wonder ma avevo già letto il libro. Uno dei prossimi che vorrei leggere/vedere è sicuramente Brooklyn 🙂

    • Io ho adorato il film, quindi sono certa di amare il libro 🙂 quando hai occasione guardalo il film, davvero carino.

      Mon

  2. Di alcuni ho visto solo il film mentre di altri ho letto solo il libro, ma Wonder l’ho adorato!!

  3. Il film ‘hidden figures’ è bellissimo e lo consiglio a tutti. Il libro (che anch’io ho letto dopo aver visto il film) è molto più tecnico, descrittivo, molto interessante ma in certi punti un po’ pesante secondo me.

    • Devo ancora leggerlo, ma spero di farlo al più presto. Il film mi è piaciuto davvero tantissimo e come te lo consiglio a tutti. Una storia bellissima.

      Mon

  4. Hidden Figures l’ho visto proprio qualche giorno fa e mi è piaciuto tantissimo! Spero di riuscire a recuperare presto il libro, sono sicura che anche quello non sarà una delusione!
    Se ti va di dare un’occhiata alle mie scelte puoi trovarle qui!
    A presto,
    Silvia

  5. Wild ce l’ho in WL, mi interessa un sacco! Wonder invece mi riprometto di leggerlo ma mesi ma non ce l’ho ancora fatta, spero di rimediare presto 🙂

    • Io ho visto il film e mi aveva intrigata un sacco, ma non sono riuscita ancora a leggere il libro. Purtroppo li metto in wishlist e poi se ne aggiungono altri tremila sopra xD

      Mon

    • Occhio che Into the Wild è un film diverso da Wild 🙂 Hidden figures non posso che consigliartelo caldamente. L’ho adorato!

      Mon

  6. Tutti belli, per me in genere funziona più al contrario, prima il libro e poi per curiosità il film, ma alcuni casi li ho avuti anche io:
    Shadowhunters, visto prima Città di Ossa e meno male che poi ho scoperto i libri!
    Ruby Red, da cui poi ho scoperto la trilogia delle Gemme
    Percy Jackson Il ladro di fulmini… e da qui tutte le saghe
    The Giver
    La Sedicesima Luna

    .. il problema è che poi mi faccio prendere la mano e invece di leggere solo quello da cui è tratto il film leggo l’intera saga!

    • Mi sembra un ottima cosa leggere l’intera saga 😉
      Io di quelli che hai nominato avevo letto prima i libri, tranne Percy Jackson che ancora devo leggere (shame on me).

      Mon

  7. Ciao! Wonder ho letto il libro ed è meraviglioso, spero presto di recuperare anche il film perché sono davvero curiosa di sapere come hanno portato la storia su schermo

    • Non so dirti se lo hanno fatto bene o male, ma a me il film è piaciuto davvero tanto. Dolce dolce.

      Mon

  8. Ho visto Wonder dopo aver letto il libro e l’ho amato, magnifica Julia Roberts.
    Ho visto anche Il diritto di contare ma non pensavo fosse tratto da un libro.
    Call me by your name è anche tra le mie scelte di oggi, ho adorato il film ma non ho ancora letto il libro.

    • Il diritto di contare l’ho scoperto vedendo la cover del libro in libreria e riconoscendo le protagoniste del film. Non vedo l’ora di leggerlo. Call me by your name è un po’ il libro/film del momento e spero di recuperarlo presto.

      Mon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *