Buongiorno lettori. Siamo arrivati a venerdì e non potevamo farci mancare l’appuntamento con il 5 cose che di Twins Books Lovers. In cosa consiste? Ogni venerdì verrà scelto un argomento e vari blog posteranno le proprie scelte. Questa settimana vi raccontiamo i 5 posti/situazioni in cui ci piace leggere.


treno cover

Treno/Metro

Da pendolare, passo del tempo ogni giorno in treno. Non mi da fastidio il brusio di sottofondo quando leggo, quindi perchè non approfittare di quei tempi morti??
~Kia

pasti cover

Durante i pasti

Impossibile resistere ad un libro quando si mangia da soli. Tendo ad alternare serie tv e libri, ma di solito al lavoro a pranzo vincono i libri. È rilassante e mi permette di rilassare la mente prima di tornare al pc e lavorare.
~Mon

strada cover

Per strada

Visto che il tempo è sempre poco, perché non approfittare degli spostamenti a piedi? Vero che quello che ci circonda è spesso bellissimo, ma il tragitto casa lavoro ormai non mi riserva più grandi sorprese, quindi spesso cammino con il naso tra le pagine.
~Kia

spiaggia cover

Spiaggia

La spiaggia è una situazione particolare. Se sono in una spiaggia organizzata,
con sdraio e ombrellone non c’è niente che io ami di più dello stendermi al sole (con testa rigorosamente all’ombra) per divorare un libro dietro l’altro. Se sono in una spiaggia libera con solo l’asciugamano non riesco a leggere perché non trovo mai una posizione comoda.
~Mon

letto cover

Sul letto o un comodo divano

E per finire un grande classico. Basta che ci sia una copertina, qualche cuscino morbido e magari una tazza di tè caldo che praticamente il libro mi si apre da solo tra le mani.

~Kia

33 Comments on 5 cose che…5 luoghi in cui adoriamo leggere

  1. Ciao ragazze!! Avete citato delle situazioni semplici ma molto particolari allo stesso tempo. Non sarei in grado di leggere mentre cammino (non lo faccio nemmeno se, ad esempio, scrivo un messaggio sul cellulare) ^^’ meglio se guardo dove vado ahahah Ho fatto anche io da pendolare per un periodo e sì, concordo, non c’è miglior modo di trascorrere il tempo leggendo!!

  2. Ciao ragazze! Io non riesco a leggere durante i pasti, finisco per rimanere troppo a lungo a tavola XD
    Preferisco mangiare velocemente e poi dedicarmi ai libri o al pc.
    Non sono più multitasking mi sa.
    Sul treno è un’ottima idea =)
    Un salutone
    Leryn

  3. Io amo come te letto o divano, spiaggia e metro. In piedi sui mezzi pubblici leggo, a volte anche camminando per strada, ma sicuro preferisco stare comoda.

    • Quello mi sa che lo preferiamo un po’ tutti 😛 ma a volte tocca, e pur di leggere, qualsiasi cosa 🙂

      Kia

  4. Ciao ragazze! Abbiamo in comune il letto/divano, la spiaggia e il treno. Avevo pensato anch’io ai pasti, ma in realtà leggo più mentre cucino! Mentre mangio non ci riesco: ho paura che mi si versi qualcosa sulle pagine (o sul kindle) e vi garantisco che è una paura reale per quanto sono maldestra… XD

  5. Ciao 🙂 Anche a me capita di leggere spesso durante i pasti, soprattutto durante la colazione *—* Per quanto riguarda la spiaggia sono completamente d’accordo!! 🙂 🙂

    • Colazione sempre, poi puntualmente rischio di fare tardi, ma non riesco a riunciare a quelle poche pagine 🙂

      Kia

    • Amo il rischio hahaha. Scherzo, credo di aver sviluppato una specie di sesto senso/terzo occhio per gli ostacoli. Poi ogni tanto rischio di farmi del male.

      Kia

    • Togliendo il fatto che mi addormento puntualmente dopo 4 pagine, sì, quando sono un po’ più riposata dell’ultimo periodo e riesco a rimanere sveglia sono decisamente i luoghi migliori 🙂

      Kia

    • Sono d’accordo, anche se rischio sempre di mangiare il doppio del normale perché mi perdo a leggere se non penso al cibo 🙂

      Kia

  6. Amo il treno e la metro, mi piace tantissimo la spiaggia e credo che leggere durante i pasti sia un ottimo modo per ritagliare tempo per la lettura 😀
    -Blabla Letterario

  7. Ragazze mi avete ricordato la gioia di leggere quando pranzo da sola!! Ogni tanto mi capita ed è un bellissimo modo per “mangiare in compagnia” ^_^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *