Buongiorno! Dopo il WWW…Wednesday di questa mattina, segnalazione lampo per un romanzo in uscita domani per Feltrinelli, nella collana Feltrinelli Up,che sembra parecchio carino. Si tratta di Lost & Found di Brigit Young.


lost & found cover
Titolo: Lost & Found
Autore: Brigit Young
Editore: Feltrinelli
Data di pubblicazione: 25 gennaio 2018
Goodreads
Link di acquisto: Amazon

In seguito a un incidente d’auto avvenuto quand’era bambina, Tilly zoppica e ha forti dolori se si affatica troppo, mentre il padre, alla guida al momento dell’incidente, non ha mai superato il senso di colpa e vive nell’angoscia. Tilly è timidissima, a scuola non ha amici, ed è appassionata di fotografia: ha tre apparecchi fotografici con i quali immortala tutto, senza posa, in una sorta di fissazione maniacale per l’analisi dell’ambiente scolastico. In questo trova la sua rivincita sociale, diventando l’investigatore della scuola: analizzando migliaia di immagini alla settimana, riesce a ritrovare tutto quello che si è perso, guadagnandosi il soprannome di Lost and found. Quando un suo compagno piuttosto carino le chiede di ritrovare nientemeno che il padre scomparso, comincia per Tilly un’avventura che la farà avvicinare per la prima volta a un coetaneo, ma la metterà anche di fronte a un dilemma etico: fino a che punto ci si può intromettere nella vita degli altri in nome della ricerca della verità?

 

Brigit Young

Brigit Young si è trasferita dal Michigan a New York all’età di 19 anni. Ha pubblicato poesie e racconti su molte riviste e ha vinto l’Esther Unger Poetry Award. Lost&Found (Feltrinelli Up, 2018) è il suo romanzo d’esordio.


2 Comments on In vetrina: Lost & Found di Brigit Young

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *