Buongiorno!
Qualche settimana fa vi avevo lasciato la recensione della prima stagione di Mr Robot sotto forma di guest post (la trovate qui) e vi avevo detto che stavo anche cercando di convincere il recensore in questione a parlarci pure della seconda stagione. Ebbene eccoci qui, con il suo parere sui primi sei episodi – la prima metà della stagione – usciti finora.

mr. robot

Offline. Questa parola è sicuramente quella che sintetizza meglio questa prima metà della super attesa seconda stagione di Mr.Robot. Offline. Off-line. Disconnesso.
Dopo il finale esplosivo della prima stagione, conclusasi con il trionfale successo del piano di attacco al potere capitalistico della EvilCorp condotto dagli hacker di F-society, il mondo si trova ora a vivere un nuovo inizio: ogni debito e ogni credito sono stati azzerati, il caos regna nella società, tra i dirigenti della EvilCorp, tra le forze dell’ordine che stanno cercando di trovare i responsabili del più grande attacco hacker della storia. Il caos regna tra i membri della F-society che, disconnessi dal loro carismatico leader, si trovano a dover fronteggiare l’attacco sferrato loro da parte un ignoto e terribile avversario che sta cercando di eliminarli dal mondo reale. Il caos regna anche nella mente di Elliot, che vive una lotta continua e sempre più violenta tra se e il suo alter ego: Mr. Robot. Che, in cerca di un impossibile equilibrio con se stesso ha deciso di disconnettersi dal mondo rifugiandosi nel posto dal quale è sempre fuggito: la casa della madre. Ed è in mezzo a questo totale delirio che brilla per tenacia e perspicacia l’improbabile protagonista (per merito) della prima metà di stagione: Dominique, l’agente dell’FBI che puntata dopo puntata sta ricostruendo ogni frammento dell’impresa di F-society compromettendone l’anonimità. Sarà per contrastare questo nuovo avversario che finalmente Elliot tornerà online. Finalmente connesso al resto del mondo, del suo mondo. Più determinato che mai a dimostrare a Mr. Robot che non ha bisogno di lui per trionfare contro questo nuovo avversario. Pronto a sferrare nuovi attacchi sempre più micidiali per proteggere i suoi affetti.
Che dire, dopo una lunga e offline prima metà di stagione, siamo tutti pronti a vedere un Elliot più in forma che mai stupirci sempre di più con gli effetti speciali del dark web.

Voi siete in pari? Vi sta piacendo questa stagione?

kiafirma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *