Buongiorno!
Ci ho messo davvero secoli a finire questo libro perché purtroppo è capitato nel pieno del mio blocco del lettore, ma spero di esserne fuori e tornare a leggere con i ritmi dei mesi scorsi.
Il libro di cui vi parlo oggi è “Numero Sconosciuto” di Autumn Saper e mi è stato gentilmente inviato da Triskell Edizioni in cambio della mia opinione, quindi grazie.

numero sconosciuto cover
Titolo: Numero Sconosciuto (Wildfire #1)
Autore: Autumn Saper
Editore: Triskell Edizioni
Link di acquisto: Amazon | Kobo
Goodreads

Ezram Kelland fa il poliziotto a Baltimora e vive una vita tranquilla; almeno fino a quando, una sera, sul suo cellulare comprare un messaggio da un Numero Sconosciuto. Spinto dalla curiosità, Ez si trova a rispondere allo Sconosciuto e a intavolare con lui un fitto scambio di messaggi giornalieri. Mano mano che i giorni passano e sempre più informazioni vengono a galla, Ezram comincia a cercare di capire chi è Numero Sconosciuto. Ha i suoi indizi e i suoi sospettati, in particolar modo una persona sembra calzare meglio di tutti gli altri, ma… Cosa succederà quando scoprirà chi è davvero Numero Sconosciuto?

Avvalendosi del suo intuito da poliziotto e degli strampalati consigli del suo amico Chester, Ez non solo scoprirà la vera identità di Numero Sconosciuto, ma anche cosa voglia dire innamorarsi.

Ho voluto dare 4 cupcakes a “Numero Sconosciuto” soprattutto per come si è ripreso nel corso dello sviluppo. All’inizio del libro propendevo più per un 2 cupcakes se non di meno. Questo a causa della scrittura che mi ha lasciata subito perplessa. Alcuni termini li sentivo quasi stridere nella mia mente e faticavo a prendere sul serio la voce narrante, ovvero quella di Ezram. Alcuni passaggi erano veramente scritti male, ma per fortuna la storia sotto c’è tutta e piano piano mi è sembrato che le cose siano migliorate.

Sono partita subito con ciò che non mi è piaciuto del libro per poter parlare poi liberamente di cosa invece mi è piaciuto molto. Il manzo in copertina, per esempio, mi sembra un ottimo motivo per decidere di leggerlo, ma la cosa che ho apprezzato di più è stato lo svilupparsi della trama e del legame fra i protagonisti.

Nonostante la storia sia un po’ surreale, anche se a tutti capita di sbagliare qualche numero, cattura subito. Ezram è un narratore piacevole, che ti fa perdere nelle sue giornate e un po’ anche nei suoi viaggioni mentali. Io non so come siano i vostri amici/fidanzati/mariti/etc, ma dubito che nella testa di quelli che conosco io ci siano tutte quelle pippe mentali, passatemi il termine. Ho adorato Ezram, la sua famiglia super numerosa e il suo essere fedele, gentile e simpatico, ma ragazzo mio, quanti problemi che ti fai.

Non voglio rivelare l’identità di Numero Sconosciuto, anche perché vi rovinerei una gran bella sorpresa, ma ammetto che l’avevo capito praticamente subito, quasi a pagina 60 direi perché mi ricordo di aver guardato a che punto fossi dell’ebook. L’autrice tende un po’ a ripetere le cose e a forzarle in alcuni punti, quindi tenta così tanto di farci credere una cosa che risulta ovvio non essere vera e ci fa capire un sacco di cose. Vi dico solo che il suo percorso è molto interessante e intrigante da seguire. Il rapporto tra i due è focoso e ammetto che le scene di sesso non sono mai state “volgari” o esagerate, il che è sempre piacevole, perché a volte queste scene sono semplicemente troppo.

In generale la storia mi è piaciuta un sacco e non vedo l’ora di leggere il prossimo libro che spero sia su due personaggi che mi piacerebbe esplorare meglio. Tutti i personaggi secondari mi sono piaciuti, tranne il viscido Caleb e capirete perché leggendo. Mi piacerebbe in generale sapere un po’ di più su tutti loro e spero che l’autrici ci accontenti.
Spero di avervi incuriosito e spinti a dare una possibilità a “Numero Sconosciuto”. Se lo leggete fatemelo sapere che mi fa sempre piacere parlare dei libri che leggiamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *