Buongiorno!
Lo so, sono in ritardo di 24 ore e chiedo perdono. Ero prima in giro, poi a lavoro e poi a casa senza uno straccio di connessione.
Provo a farmi perdonare lasciandovi il teaser tratto da un libro che, lo ammetto, ho iniziato perché stavo cercando un libro corto e ‘easy’ che mi permettesse di finire la Challenge di Goodreads – già ribassata di un po’ di libri qualche mese fa – ed essere quindi in pace con me stessa.
Il librino in questione è ‘L’amore non è mai una cosa semplice’ ovvero l’ultima uscita di Anna Premoli. Ormai ho passato la metà e, vi dirò, lo sto adorando. Spero di riuscire a scrivere la recensione.

teaser tuesday

«Senti, io detesto questi tuoi posti alla moda, motivo per cui non mi ero mai avvicinato prima al portale in questione. Ma ora che ci sono, gradirei portare a casa il risultato. Quindi non essere irragionevole e dammi una mano», si sforza di pronunciare con calma.

Recupero il cellulare dalla borsa e lo osservo affranta: sto davvero per fare una follia simile? «Ok, ti aiuto. Ma l’applicazione la installo io, sia chiaro!». Sblocco la schermata e accedo all’App Store.

«Allora,cosa sto cercando?», domando con una faccia che mostra chiaramente tutto il mio disappunto.

«Scarica Ingress. Si tratta di un videogioco che usa il pianeta Terra come pedana di gioco. Insomma, un videogioco mischiato alla vita vera», prova a spiegarmi.

«Intendi dire che è un modo per far uscire i nerd di casa?». Il mio sarcasmo è alle stelle.

Contro ogni mia previsione, Seb scoppia a ridere. «Sì, qualcosa di simile…».

«Ognuno gioca per sé oppure esistono delle squadre?». Sono sempre stata una ragazza più curiosa del dovuto. Seb mi osserva colpito, come se non se lo aspettasse.

«E non guardarmi così! Visto che devo aiutarti, almeno spiegami!». Una parte di me ancora non ha superato il fatto che ho abbandonato un tranquillo aperitivo tra amiche per cercare di comprendere qualcosa di più del complicato mondo di Seb.

Ancora un mezzo sorriso da parte del folle, che avvicina il suo telefono e mi mostra una strana mappa.

«Tutti i giocatori sono divisi in due team: i blu, in onore alla resistenza, e i verdi, che mirano alla conoscenza.
[…]
«Dicevamo, ci sono due squadre: ti chiederà a quale vuoi appartenere e tu devi selezionare i blu».

«Ma io non voglio essere dei blu! A me piacciono i verdi!».

I suoi occhi, complice quel loro taglio un po’ esotico e la scarsa illuminazione, diventano due piccole fessure scure. «Sì, ma io sono dei blu e ho bisogno di qualcuno che giochi con me. Non contro di me», scandisce bene le parole.

«Uhmmm, va be’, se proprio devo…». E seleziono i blu con palese malcontento. «Ma mi devi un favore grande come una casa!».

«Scusami, non ti ho appena fatto un favore venendo a conoscere le tue amiche?». Faccia di bronzo…

Capitolo 8 – L’AMORE NON È MAI UNA COSA SEMPLICE di Anna Premoli

divisore dx

lamore non è mai una cosa sempliceLavinia desiderava tanto insegnare, ma dopo la maturità si è lasciata convincere dai genitori e si è iscritta a Economia. Ormai al suo quinto anno alla Bocconi, si trova coinvolta in un insolito progetto: uno scambio con degli ingegneri informatici del Politecnico. Lo scopo? Creare una squadra con uno studente mai visto prima, proprio come potrebbe capitare in un ambiente di lavoro. Peccato che Lavinia non abbia alcun interesse per il progetto. E che, per sua sfortuna, si trovi a far coppia con un certo Sebastiano, ancor meno intenzionato di lei a collaborare. E così, quando la fase operativa ha inizio e le sue amiche cominciano a lavorare in tandem, Lavinia è sola. Ma come si permette quel tipo assurdo – a detta di tutti un fuoriclasse dell’informatica – di piantarla in asso, per giunta senza spiegazioni? Lavinia non ha scelta: non lo sopporta proprio, ma se vuole ottenere i suoi crediti all’esame, dovrà inventarsi un modo per convincerlo a collaborare… Ma quale?

kia firma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *